Inicio » Arrampicata » Addestramento all’arrampicata » I 5 migliori dinamometri manuali

I 5 migliori dinamometri manuali

Man mano che le tue abilità di arrampicata progrediscono, noterai sicuramente una differenza significativa nella forza delle tue mani. Questa è la naturale conseguenza di ripetuti e continui allenamenti sulle pareti, e presto diventa qualcosa che ti identifica come uno scalatore agli occhi di tutti. I migliori dinamometri portatili sono gli strumenti che ti permettono di quantificare la tua forza e di darti una buona idea di quali sono stati i tuoi progressi.

Sviluppare la forza di presa è un must per chiunque cerchi di migliorare la propria arrampicata e il miglior dinamometro portatile può essere uno strumento prezioso per monitorare i propri progressi.

Il miglior dinamometro manuale

Come scegliere un dinamometro manuale: guida all’acquisto

Dinamometro digitale

Sebbene nessuno dei due tipi di dinamometro manuale sia significativamente migliore dell’altro, ci sono due categorie principali per questo prodotto, digitale e idraulico. Il più semplice da capire e utilizzare, soprattutto nel mondo iperconnesso in cui viviamo, è il dinamometro digitale. Probabilmente ne avrete già visti alcuni intorno a voi, ma la principale caratteristica distintiva è che il segnale di forza che proviene dall’impugnatura dell’impugnatura viene convertito in un segnale digitale che viene poi visualizzato sullo schermo sopra la macchina. Questo può essere più facile da leggere per coloro che non sono abituati a quadranti e indicatori analogici. Una caratteristica distintiva dei dinamometri è la loro capacità di accogliere informazioni per diversi utenti e anche di memorizzare i loro progressi per capire se stanno andando nella giusta direzione o meno. Questo può essere molto utile, poiché non è necessario annotare tutti i risultati che si ottengono, puoi semplicemente contare sulla macchina per ricordarli. Ricorda solo di usare le batterie, non sempre incluse nell’acquisto, e sei a posto.

Dinamometro idraulico

Un dinamometro idraulico è una macchina analogica e, a parte tutte le implicazioni hipster del termine, questo significa semplicemente che non vi è alcuna conversione da un segnale analogico a digitale per consentire di leggere il risultato. Questi dinamometri sono dotati di quadranti a freccia, simili a quelli che potresti trovare sui compressori per il pompaggio di pneumatici, e possono fornire misurazioni estremamente accurate, poiché spesso sono anche di una costruzione di qualità superiore rispetto a quelli digitali. Ciò significa che in genere costano un po ‘di più, ma dureranno anche molto più a lungo e continueranno a fornire risultati costanti per lunghi periodi di tempo. L’ovvio svantaggio è che dovrai fare tutti i calcoli relativi al sesso e alla taglia da solo, oltre a tenere traccia dei tuoi progressi su un foglio di carta, poiché la macchina non ha una memoria incorporata per memorizzare le tue informazioni. Alla fine del giorno, la scelta dipende interamente da te e dal tuo budget, e qualunque cosa tu scelga fornirà i risultati di cui hai bisogno.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento