Inicio » Arrampicata » Addestramento all’arrampicata » Le 10 migliori tavole da arrampicata sospese

Le 10 migliori tavole da arrampicata sospese

Man mano che pratichi l’arrampicata, le tue capacità e la tua percezione migliorano ad ogni sessione, rendendoti un arrampicatore migliore e più esperto. Tuttavia, a un certo punto, l’arrampicata costante potrebbe non essere un’opzione realistica per te, sia che tu non possa permetterti le alte quote di iscrizione alla palestra della tua palestra, sia che tu sia semplicemente occupato. È qui che entrano in gioco i ciondoli da arrampicata per semplificarti la vita.

I migliori pendenti da arrampicata possono essere utilizzati ovunque, quindi è conveniente montarne uno a casa tua. Queste tavole sono progettate per simulare le condizioni di arrampicata, dandoti l’opportunità di mettere in pratica le tue capacità di arrampicata e la tua percezione. Gli hangar sono progettati anche per aiutare a migliorare la forza delle dita e la parte superiore del corpo in generale, preparandoti per la vita all’aria aperta.

Ecco i 10 migliori hangboard da arrampicare nel 2023.

La migliore tavola da arrampicata

Come scegliere una tavola da arrampicata-Guida all’acquisto

Materiale

Il materiale è una caratteristica importante da considerare quando si sceglie la migliore tavola sospesa per l’arrampicata, poiché determina presa e comfort. La maggior parte dei ciondoli da arrampicata sono realizzati in legno, plastica o resina poliestere. La trama a grana fine della resina poliestere fornisce un maggiore attrito che, a sua volta, rappresenta un ottimo grip.

Grazie alla loro capacità di essere facilmente modellati in qualsiasi forma, i pannelli in resina poliestere tendono ad avere diversi tipi di fissaggio. Le assi di legno all’altra estremità sono delicate sulla pelle, tuttavia potrebbero non essere ideali per tutti a causa della loro consistenza più morbida, la presa può essere un problema per molti.

Apertura alare

L’apertura alare della tua tavola da arrampicata indica la sua larghezza. La tua tavola sospesa non dovrebbe essere troppo rugosa nella tua mano o sopra la spalla quando tieni i punti più larghi. Tuttavia, allo stesso tempo, non vuoi che i punti siano così distanti l’uno dall’altro che un coglione diventi estenuante. Pertanto, quando si sceglie la giusta tavola da arrampicata, è importante esaminare l’apertura alare. In genere, quando si maneggia un hangboard, i gomiti dovrebbero essere leggermente angolati di 45 gradi quando si crea un hangboard.

Dimensioni

Anche le dimensioni del tuo hangboard da arrampicata sono importanti. Una buona tavola sospesa dovrebbe essere portatile e compatibile. Questo ti permette di appenderlo ovunque. Tuttavia, se vuoi una tavola che offra maggiore versatilità, una più grande è un’opzione migliore.

Alcuni tavoli dispongono anche di inserti per modificare la profondità dei bordi o funzioni di rotazione incorporate che consentono di esplorare diversi angoli di presa. Inoltre, per assicurarti di avere il pannello pendente della dimensione corretta, controlla le recensioni dei clienti della vita reale per capire davvero le caratteristiche. Anche l’acquisto da un venditore con una politica di restituzione flessibile non guasta, poiché puoi facilmente restituire o cambiare la tavola nel caso in cui non funzioni per te.

Forma

La maggior parte delle migliori tavole sospese per l’arrampicata sono curve anziché diritte. I pendenti curvi da arrampicata si inclinano in modo più naturale verso il tuo corpo. Gli hangboard curvi sono anche più facili su spalle e gomiti, rendendo anche le tecniche di allenamento difficili e complicate realizzabili con un rischio ridotto di lesioni. L’unico limite dei pendenti curvi è che possono essere difficili da montare in aree come porte e telai.

Supporti

Le staffe sono disponibili in diverse forme e dimensioni a seconda del pannello di sospensione. In generale troverai brocche, sciatte, pizzichi, tasche, crampi e bordi, tutto dipende da cosa stai cercando. Come regola generale, Optare per hangboard con impugnature più grandi all’inizio e poi ridimensionare a quelli più piccoli man mano che avanzi durante l’allenamento.

Posizioni della presa

La posizione della presa influisce anche sui risultati del tuo allenamento. Ad esempio, se vuoi ottenere la forza delle dita, la dimensione dei bordi che stai tenendo dovrebbe essere ridotta e dovresti aggiungere peso al tuo corpo mentre sei appeso. Se il tuo obiettivo è migliorare le diverse posizioni delle mani, scegli una tavola sospesa con vari tipi di impugnature.

Bordi

I bordi delle tue tavole sospese per arrampicata definiscono le tre o quattro dita che sono fissate alle estremità dei pannelli sospesi. Sono ideali per i principianti, mentre li usano per rafforzare la loro presa e la loro tecnica. I bordi meno profondi tendono a adattarsi a più dita.

Tasche

Le tavole da arrampicata sospese indicano la presa di due o tre dita sulla tavola. Queste tasche vengono utilizzate per aggiungere variazioni al tuo allenamento. Il miglior hangboard per l’arrampicata è costruito con tasche multiple per aiutare a diversificare il tuo allenamento di arrampicata, mentre le diverse larghezze e profondità aiutano ad aumentare la percezione durante l’arrampicata.

Slopers e Jug

Alcune tavole da arrampicata sono costruite con due o tre pendii nella parte superiore. Le tracce sono idealmente utilizzate per le sessioni di riscaldamento. I barattoli all’altra estremità sono solitamente posizionati in alto al centro e su entrambi i lati della barra superiore. Di solito una tavola sospesa sarà dotata di tre brocche. Aiutano con l’equilibrio e durante quelle brevi pause istantanee, offrono supporto.

Livello di difficoltà

La migliore tavola per l’arrampicata offrirà una gamma più ampia di difficoltà. Sono ideali per le persone che sono confinate in ambienti chiusi o come l’idea di arrampicata su roccia senza dover esplorare veri e propri siti di arrampicata. Ciò non significa che non sia possibile trovare tavole sospese progettate per scalatori avanzati con bloccaggio superficiale e diverse posizioni di presa.

Design

Il design della tua tavola da arrampicata è fortemente influenzato dal materiale utilizzato. La migliore tavola sospesa per l’arrampicata sarà dritta o curva. Il numero di elementi di fissaggio e le opzioni della tecnica di lavoro sono determinati dal materiale, quindi dovresti sempre sapere cosa stai cercando. Il design influirà anche sulle prestazioni e sulla facilità d’uso; ad esempio, non è possibile appendere un pannello curvo all’ingresso.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento