Inicio » Arrampicata » Alpinismo » I 10 migliori pantaloni da alpinismo

I 10 migliori pantaloni da alpinismo

Le montagne sono un ottimo posto per rifugiarsi nella natura. Ma quando inizi ad esplorare ancora più terreno, potresti ritrovarti a salire sempre più in alto, il che significa che inizierai ad affrontare condizioni più difficili. Significa anche che dovrai investire in un paio dei migliori pantaloni da alpinismo per stare al sicuro dalle condizioni meteorologiche e del sentiero.

Sebbene tu possa avere un paio dei tuoi pantaloni da trekking preferiti, non ti daranno la protezione di cui hai bisogno dagli elementi. I pantaloni da alpinismo sono più resistenti e durevoli dei pantaloni da trekking, rendendoli perfetti per proteggere il tuo corpo da sole, neve, vento e pioggia. Sono inoltre disponibili in una varietà di dimensioni e stili per adattarsi sia a uomini che a donne.

Vogliamo che tu trovi dei pantaloni da alpinismo di alta qualità, motivo per cui abbiamo creato un elenco dei dieci migliori pantaloni da alpinismo e incluso una guida all’acquisto completa. Con il nostro aiuto e la nostra guida, puoi essere certo che i tuoi pantaloni da alpinismo forniranno la massima protezione mentre scalerai nuove vette.

I migliori pantaloni da alpinismo

Come scegliere un paio di pantaloni da alpinismo-Guida all’acquisto

Softshell vs Hardshell

I pantaloni più votati per l’alpinismo sono solitamente separati da due tipi: softshell e hardshell. I pantaloni softshell da alpinismo sono in genere più flessibili e meno rigidi di un modello di pantaloni da alpinismo rigidi. I design softshell proteggono ancora dagli elementi e dovrebbero essere idrorepellenti e resistenti al vento, ma anche traspiranti. Per gli scalatori che vogliono sentirsi meno limitati e hanno bisogno di maggiore flessibilità, il softshell è l’opzione migliore.

Tuttavia, I pantaloni da alpinismo rigidi sono progettati per luoghi estremi dove dovrai affrontare gli elementi più duri. I design rigidi sono generalmente completamente impermeabili, resistenti al vento e hanno un’elevata resistenza all’abrasione. Sono i migliori per gli avventurieri che trascorrono molto tempo all’aria aperta e in luoghi aspri. Lo svantaggio è che i pantaloni rigidi da arrampicata su ghiaccio saranno meno flessibili e rigidi, il che può essere scomodo per alcuni avventurieri.

Materiale

Quando scegli i migliori pantaloni per l’alpinismo, dovresti sempre cercare materiali sintetici su materiali naturali. Quando hai bisogno di una solida protezione contro le intemperie, Il problema con i materiali naturali come il cotone è che non sono durevoli e possono diventare rapidamente inzuppati.

I sintetici sono più resistenti perché sono più resistenti e forniscono un’eccellente protezione contro il tempo umido o i venti forti. Tuttavia, i sintetici non sempre si allungano, quindi scoprirai spesso che i migliori pantaloni da alpinismo sono un mix di un sintetico non elastico e di uno spandex.

Durata

Sia che tu stia leggendo i migliori libri di arrampicata per pianificare la tua prossima avventura o che tu abbia una vetta specifica impostata come destinazione, hai bisogno che i tuoi pantaloni da alpinismo siano resistenti. La durata significa che avrai la migliore protezione, il miglior valore e una migliore funzionalità.

Le recensioni dei pantaloni da alpinismo possono aiutarti a determinare la durata di un design e decidere se resisterà alle condizioni meteorologiche che ti aspetti di incontrare durante la tua avventura. Puoi anche controllare caratteristiche come materiali di alta qualità, cuciture resistenti e aree rinforzate, che possono aumentare la durata di un design.

Traspirabilità

La traspirabilità è spesso importante per mantenerti a tuo agio mentre esplori le montagne. Contrariamente alla credenza popolare, la traspirabilità può anche mantenerti più caldo impedendo al sudore di inzuppare i tuoi vestiti o bagnare la pelle, abbassando così la temperatura corporea.

I pantaloni softshell da alpinismo tendono ad essere più traspiranti e possono essere utilizzati per viaggi più informali. Tuttavia, i pantaloni da alpinismo rigidi saranno meno traspiranti perché devono proteggerti da condizioni estreme come bufere di neve o forti venti.

Resistenza agli agenti atmosferici

Devi stare molto attento al tipo di pantaloni da alpinismo che acquisti e al loro grado di resistenza agli agenti atmosferici. I pantaloni da arrampicata impermeabili rispetto a quelli impermeabili non sono la stessa cosa. Un design impermeabile può ancora diventare inzuppato se esposto a tempo umido per troppo tempo, mentre i pantaloni da alpinismo impermeabili dovrebbero sempre rimanere impermeabili.

In generale, i pantaloni softshell da alpinismo saranno impermeabili, mentre i pantaloni hardshell da alpinismo saranno impermeabili. Ciò è dovuto alle diverse condizioni in cui i pantaloni devono essere indossati. Per spedizioni alpinistiche informali, saranno necessari pantaloni softshell. Ma se stai andando in cima alla cima, potresti voler indossare pantaloni rigidi.

Rinforzo

I migliori pantaloni da alpinismo aumenteranno la tua durata complessiva grazie a sezioni rinforzate attorno alle ginocchia o al cavallo. Le doppie cuciture o i pannelli estesi intorno alle ginocchia possono aiutare i pantaloni a durare più a lungo, assicurando che le numerose azioni di flessione non rompano o strappino le cuciture. I tasselli sono anche un buon modo per rinforzare i pantaloni e garantire che il sedile possa resistere a più passeggiate lungo la montagna. I tessuti a doppia cucitura o laminati sono altri metodi per rinforzare i pantaloni da alpinismo, fornendo una maggiore qualità e durata.

Peso

I migliori pantaloni da alpinismo saranno leggeri e meno ingombranti, in modo da non portare pesi inutili in montagna. Quando cerchi di bilanciare il peso del tuo zaino da arrampicata, l’ultima cosa che vuoi è sentirti sopraffatto dalle tue gambe. Quindi trovare un paio di pettorine da alpinismo leggere significa che avrai l’energia per durare tutto il giorno sul sentiero. Significa anche che non si aggroviglia in tessuti voluminosi.

Impermeabilità

Come accennato in precedenza, il livello di impermeabilità di cui hai bisogno dipenderà da dove ti trovi in ​​alpinismo. Se stai per affrontare il tempo piovoso o stai per fare escursioni sulla neve, hai bisogno di un paio di pantaloni da arrampicata impermeabili. Ma se stai andando in un posto dove dovrai affrontare solo un po ‘di pioggia, allora probabilmente puoi sopravvivere con un design impermeabile.

Revisione correlata: Pantaloni antipioggia

Convertibilità

Alcuni pantaloni da alpinismo molto apprezzati hanno caratteristiche convertibili che li rendono più facili da usare o usare . La maggior parte dei pantaloni sarà a tutta lunghezza, il che significa che non si chiuderà nei pantaloncini, ma potrebbe avere le caviglie con cerniera. Le caviglie con cerniera possono rendere gli stivali più comodi da indossare durante la conversione dei pantaloni per adattarli all’albero dello stivale. <

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento