Le tue avventure di arrampicata ti aiuteranno a vivere molte esperienze, comprese quelle assicurative. Tuttavia, per godere appieno di queste entusiasmanti attività, devi anche stare al sicuro. Puoi migliorare la tua sicurezza e protezione all’aperto con l’aiuto di occhiali di sicurezza.
I migliori occhiali di sicurezza sono progettati per evitare affaticamento del collo. I loro design ottici, noti anche come prismi, offrono un’ampia visuale verso l’alto che consente loro di offrire una visione chiara sopra di te senza affaticare il collo. Il suo design a prisma chiaro consente anche una visione chiara e focalizzata in modo da essere sempre all’erta durante l’arrampicata.
I 10 migliori occhiali di protezione nel 2023 sono elencati di seguito. Ogni coppia descrive le proprie caratteristiche, costruzione e funzionalità uniche. La scelta sta a te.
I migliori occhiali di protezione

Come scegliere gli occhiali da assicurazione-Guida all’acquisto
Campo visivo
Quando si scelgono i migliori occhiali di protezione per l’arrampicata, è necessario tenere in considerazione il campo visivo. Il campo visivo è determinato dalle dimensioni e dall’angolo dei prismi, che differiscono a seconda delle lenti. Se acquisti occhiali con prismi grandi, il tuo campo visivo è più ampio. Tuttavia, sebbene la vista sia ampia, l’ideale è un campo visivo ristretto fornito da prismi più piccoli. Questo perché ti consente di vedere attraverso l’obiettivo, che offre una visione periferica superiore per spostarti.
Comfort
I migliori occhiali di protezione per l’arrampicata dovrebbero essere comodi durante l’arrampicata. La caratteristica numero uno esaminata nella scelta degli occhiali di protezione è la loro capacità di prevenire dolori al collo e tensioni. Ciò si ottiene attraverso l’inclinazione dei prims, nonché la loro chiarezza. Inoltre, gli occhiali dotati di nasello offrono anche imbottitura tutt’intorno, mentre i telai regolabili offrono una migliore vestibilità personalizzata e, in definitiva, un maggiore comfort.
Montatura
I migliori occhiali di protezione per l’arrampicata sono costruiti con montature in metallo o plastica. I telai in metallo tendono ad essere flessibili e regolabili, mentre i telai in plastica sono modellati in una forma solida e rigida. Tuttavia, Sono anche design speciali come gli occhiali Belay Optics Belay, che sono costruiti con un design a clip senza cornice, ma solo un supporto per i bordi per proteggere le lenti. Tutto dipende da ciò che è comodo per te.
Prisma
I prismi degli occhiali di sicurezza denotano le lenti. I prismi rivolti verso l’alto ti consentono di vedere il percorso e salire sopra di te. Gli angoli dei prismi variano tra 45 e 90 gradi.
Sicurezza
Gli occhiali di protezione sono progettati per migliorare la sicurezza del tuo scalatore. Pertanto, i migliori occhiali di sicurezza per l’arrampicata dovrebbero offrire un’ampia visuale in modo da poter sempre avere una visione dello scalatore sopra. Gli occhiali che hanno design aggiuntivi per difendere questo fattore sono migliori. Scegli occhiali con fermi per assicurarti che non cadano a metà salita.
Durata
Anche la struttura degli occhiali di sicurezza deve essere durevole. Vuoi che gli occhiali siano forti in modo che possano resistere agli elementi esterni. Materiale come la plastica aiuta a rafforzare le montature degli occhiali, fissando le lenti.
Vestibilità
Anche gli occhiali da assicurazione devono adattarsi perfettamente per garantire una vestibilità adeguata. Disegni come le montature regolabili aiutano a fornire una vestibilità più personalizzata. Questi tipi di telai regolabili tendono ad essere realizzati in metallo.
Ottica
I migliori occhiali di sicurezza per l’arrampicata dovrebbero fornire ottiche di buona qualità per evitare l’affaticamento degli occhi. Assicurati che le lenti siano sufficientemente trasparenti da offrire una visione chiara. Questo è fondamentale in quanto una distorsione prolungata della vista può causare vertigini a metà salita.