A volte, ci sono momenti in cui stai scalando e devi saltare una sezione della roccia. Questo può essere applicato a sezioni troppo ripide, angolate, scivolose o troppo pericolose per la navigazione. Ma arrampicarsi verticalmente sulle corde è difficile. Il miglior bloccante può aiutarti ad aggirare quelle sezioni impossibili della roccia e darti una solida presa sulla corda.
Un blocco per l’arrampicata si attacca alla corda e ha una camma dentata che blocca il dispositivo in posizione. Gli alpinisti possono utilizzare la maniglia per risalire facilmente la corda. Ma se non hai familiarità con i bloccanti per funi, può essere difficile scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno. Il nostro elenco di prodotti di qualità ti guiderà nella giusta direzione e ti darà i migliori consigli per trovare e utilizzare un bloccante da arrampicata di prima qualità.
Il miglior ascendente

Come scegliere un ascendente-Guida all’acquisto
Sinistra e destra
Il miglior bloccante sarà progettato per essere utilizzato con il lato destro o sinistro, a mano o con il piede. La maggior parte dei bloccanti non sono venduti in coppia, ma vengono venduti su un lato specifico. Il lato per il quale è progettato il bloccante deve essere indicato nelle informazioni sul prodotto. Per ottenere la migliore esperienza di arrampicata, è necessario acquistare un bloccante per ogni lato, sinistro e destro.
Facilità di scorrimento
Una delle considerazioni più importanti è la facilità con cui il bloccante può essere fatto scorrere lungo la corda durante l’arrampicata. La migliore salita in arrampicata avrà un funzionamento regolare, il che significa che scivola senza sforzo lungo la corda.
Il motivo per cui consideri la facilità con cui il dispositivo scorre sulla corda è perché può influire sulla sua efficienza e sul livello di energia. Con un design che scivola senza intoppi, dovrai utilizzare meno energia per far funzionare il dispositivo ed essere in grado di scalare più a lungo.
Peso
Per la maggior parte, il peso del tuo elevatore da arrampicata non è importante perché la maggior parte dei progetti pesa solo poche once. Ma potresti notare che il peso è diverso tra i modelli quando inizi ad attaccarli alla tua imbracatura. Un blocco per l’arrampicata di alto livello non dovrebbe ostacolare le tue prestazioni e il peso dovrebbe essere estremamente gestibile.
Facilità d’uso
Che tu stia imparando o sappia come usare i bloccanti, vuoi un design che sia facile da usare. Non dovresti sforzarti per collegare la salita al tuo setup o rimuoverlo dalla corda quando inizi la discesa. La migliore salita per l’arrampicata avrà caratteristiche che ti permetteranno di collegare o scollegare rapidamente il dispositivo dalla tua corda.
Le recensioni di Ascender possono essere un’ottima risorsa per aiutarti a determinare quanto sia facile utilizzare un layout specifico. I revisori possono anche dare consigli o suggerimenti sul modo migliore di utilizzare il bloccante e in quali situazioni di arrampicata.
Piede contro braccio contro petto
Gli ascensori sono disponibili in molti modelli diversi. Oltre al sollevamento della mano, ci sono anche modelli che vengono utilizzati con il piede, il braccio o il torace. Come suggerisce il nome, questi ascendenti sono usati con diverse parti del tuo corpo. Per alcuni, la potenza dei loro piedi è un’opzione migliore e scelgono di acquistare un sollevamento del piede. Per altri, è preferibile la comodità di indossare un ascendente sul braccio o sul petto. Sebbene tu possa scegliere il design che desideri, è importante capire come utilizzare ciascun tipo di bloccante.
Questi bloccanti vengono utilizzati con diverse parti del corpo. Per alcuni, la potenza dei loro piedi è un’opzione migliore e scelgono di acquistare un sollevamento del piede. Per altri, è preferibile la comodità di indossare un ascendente sul braccio o sul petto. Sebbene tu possa scegliere il design che desideri, è importante capire come utilizzare ciascun tipo di bloccante.
Questi bloccanti vengono utilizzati con diverse parti del corpo. Per alcuni, la potenza dei loro piedi è un’opzione migliore e scelgono di acquistare un sollevamento del piede. Per altri, è preferibile la comodità di indossare un ascendente sul braccio o sul petto. Sebbene tu possa scegliere il design che desideri, è importante capire come utilizzare ciascun tipo di bloccante.