Non c’è dubbio che l’arrampicata su roccia possa essere audace, stressante e gratificante per te. Tuttavia, per partecipare, divertirsi e vivere un’esperienza di arrampicata su roccia di successo, è necessario assicurarsi di avere l’attrezzatura giusta fin nei minimi dettagli. I tuoi gessetti da arrampicata sono forse un ottimo esempio dei minuscoli e talvolta dimenticati strumenti essenziali per l’arrampicata, sia all’interno che all’esterno.
I migliori gessetti da arrampicata sono progettati per migliorare e rafforzare la nostra sicurezza durante l’arrampicata su roccia. Questi strumenti sono formulati per asciugare le mani e migliorare l’attrito e la presa tra te e la superficie su cui stai arrampicando. Pertanto, il suo design aiuta a ridurre i rischi di scivolare o cadere.
Di seguito sono elencati i 10 migliori gessetti per l’arrampicata nel 2023. Ogni opzione mostra la sua formulazione e il suo design unici e come aiutano a migliorare la tua sicurezza all’aperto. La scelta è tutta tua.
Il miglior gesso per l’arrampicata

Come scegliere un gesso da arrampicata – Guida all’acquisto
Performance
Quando si sceglie il miglior gesso per l’arrampicata su roccia, un’analisi sufficiente dovrebbe essere focalizzata sulle prestazioni. Le prestazioni del tuo gesso da arrampicata riflettono quanto sia efficace nell’asciugarsi le mani. Ma non finisce qui. Un gesso da arrampicata dalle buone prestazioni dovrebbe asciugarsi e migliorare la presa e l’attrito. Inoltre, la presa e l’attrito del gesso da arrampicata dovrebbero essere ben distribuiti e non specifici per un singolo materiale, come solo roccia o plastica.
L’integrità del tuo gesso da arrampicata conta anche come prestazione, Non vuoi il gesso da arrampicata che si indurisce facilmente, si accumula o viene fornito in una confezione poco pratica. Tuttavia, valutare tutto ciò potrebbe non essere così facile quando acquisti il tuo gesso da arrampicata online.
Pertanto, il modo migliore per misurare le prestazioni del gesso da arrampicata che desideri acquistare è rivedere le recensioni dei clienti reali. Dopo aver esaminato alcune revisioni, capirai di più sulle prestazioni del gesso e su quanto siano efficaci. Quindi avrai la risposta definitiva sul fatto che vale la pena investire o meno l’opzione del gesso.
Copertura
Il miglior gesso per l’arrampicata dovrebbe anche offrire una copertura ampia ed efficace. Il rivestimento in gesso da arrampicata definisce la facilità con cui si attacca e per quanto tempo rimane nelle tue mani e funziona davvero. I gessi da arrampicata come Primo Climbing Chalk sono progettati con un’ingegnosa formula di polvere fine che penetra fino alle fessure delle mani per garantire una copertura ampia e adeguata.
La copertura del gesso da arrampicata non solo valuta quanto gesso si attacca alla mano quando si immerge n, ma anche quanto è rimasto e quanto è efficace dopo più o lunghe sessioni di arrampicata. Come le prestazioni, il modo migliore per misurare la copertura del gesso da arrampicata prima di investire in uno è rivedere le recensioni dei clienti nella vita reale.
Tipo
Conoscere il tipo di gesso da arrampicata che si desidera è fondamentale anche quando si cerca il miglior gesso da arrampicata da acquistare. Esistono tre tipi comuni di gessetti da arrampicata e si presentano sotto forma di gessi sciolti, bock o liquido.
Il gesso da arrampicata sciolto si riferisce al gesso che viene fornito in polvere. La polvere ha una consistenza varia, da finemente macinata a grossolana. Marchi come FrictionLabs sperimentano con le loro trame, offrendo così consistenze che vanno dalla fine polvere di unicorno alla consistenza super grossolana di Bam Bam. Altre consistenze di gesso di FrictionLabs includono la spessa consistenza Gorilla grip, che è una consistenza grossa.
Oltre alla consistenza, la polvere di gesso per arrampicata sciolta si presenterà anche sotto forma di carbonato di magnesio puro o polvere di gesso con agenti essiccanti aggiunti. Entrambe le opzioni funzionano molto bene, poiché gli agenti essiccanti aggiungono più secchezza al gesso.
I gessetti da arrampicata sull’altra estremità sono realizzati in pezzi di carbonato di magnesio sotto forma di mattoni. Altre forme di gesso per blocchi di arrampicata includono la forma della palla. I gessetti da arrampicata a forma di palla ti permettono di strofinarli così come sono. Di solito sono alloggiati in un sacchetto di tela di cotone che impedisce fuoriuscite e sversamenti inutili.
Altri gessetti possono essere utilizzati per arrampicarsi su blocchi separando la quantità di cui hai bisogno in quel momento. Oppure puoi anche scegliere di schiacciare e macinare personalmente il blocco e trasferire la polvere appena tritata e macinata in un sacchetto di gesso e usarla come desideri. Puoi facilmente schiacciare e macinare il blocco fissandolo prima in un sacchetto e poi calpestandolo ripetutamente. Assicurati che il sacchetto abbia una densità sufficiente per evitare che il gesso voli nell’aria.
I gessetti da arrampicata liquidi sull’altra estremità sono in forma liquida. La formula più comune integra la miscela di carbonato di magnesio in polvere sciolta con alcool isopropilico. A volte si preferisce il gesso liquido perché asciuga rapidamente lasciando il residuo di gesso ben aderente alle mani. Quindi, se trovi gesso liquido di buona qualità, ha eccellenti qualità di asciugatura e presa. Inoltre, il modo in cui il liquido si asciuga assicura che il residuo non sia polveroso come i gessi sciolti o in blocchi.
Ciò significa che non lascerà segni su tutto ciò che tocchi. La sottile appiccicosità dei residui di gesso sulle tue mani significa anche che i gessi liquidi durano più a lungo, permettendoti di arrampicarti più a lungo senza bisogno di rinfrescarti. Tuttavia, Se hai problemi con la pelle secca, i gessetti liquidi non sono l’opzione migliore a causa dell’alcool chimico. Il gesso liquido può anche essere usato come gesso da arrampicata, come mano di fondo o come soda.
Purezza
Il miglior gesso per l’arrampicata è quello che integra polvere di magnesio bianco puro. Evita i gessetti che contengono troppe composizioni di carbonato di calcio o solfato di calcio. Questo perché il carbonato di magnesio è eccellente per migliorare il coefficiente di attrito statico tra le mani e le rocce, che agiscono da coefficiente. Il carbonato di magnesio come sostanza è insolubile in acqua.
Pertanto, il carbonato di magnesio non si dissolve nel sudore ma scioglie l’umidità, lasciando le mani asciutte in modo efficace. Nella sua forma pura, Il carbonato di magnesio è inoltre privo di tossicità e senza il rischio di seccare o screpolare la pelle.
Efficacia
I migliori gessetti da arrampicata sono quelli che non hanno bisogno di essere rinfrescati più e più volte. L’efficacia dei tuoi gessetti da arrampicata denota la sua efficacia sul campo. Ciò significa che i gessi da arrampicata di buona qualità dureranno più a lungo durante la sessione di arrampicata. E a meno che tu non abbia l’ansia del principiante di spolverarti i palmi delle mani ad ogni fermata per metterti a tuo agio, questo non sarà un processo necessario.
Alcuni dei migliori gessetti per arrampicata su roccia, come i gessetti Primo, sono progettati per durare più a lungo grazie alla loro composizione chimica. La sua formula integrata include carbonato di magnesio, oli essenziali e sale Epsom. Questo aiuta a dare loro una finitura antibatterica naturale che consente loro di durare più a lungo proteggendo le mani. Altri gessetti da arrampicata presentano formule accuratamente progettate che richiedono solo una quantità minore per essere efficaci.
Composizione
Il materiale più significativo anche nel miglior gesso da arrampicata è il carbonato di magnesio, ma ciò non significa che sia l’unico materiale utilizzato. Ogni giorno che passa, i produttori sviluppano nuove tecnologie all’avanguardia per rivoluzionare le loro formule di gesso. Un buon esempio è il gesso da arrampicata Primo che integra carbonato di magnesio con cinque oli essenziali e sale Epsom.
La composizione del gesso Primo aiuta a conferire al gesso qualità antibatteriche naturali proteggendo le mani dall’estrema secchezza. calli e vesciche. Altri includono il gesso da arrampicata FrictionLabs Secret Stuff in una consistenza cremosa mescolata con alcol denaturato per accelerare il processo di asciugatura e durare più a lungo sulle mani. Tuttavia, la maggior parte dei gessi da arrampicata contiene anche piccole quantità di carbonato di calcio, solfato di calcio o entrambi.
Quindi, mentre il carbonato di magnesio è efficace nell’assorbire i cristalli d’acqua, il carbonato di calcio trattiene l’acqua in modo efficace. Il carbonato di calcio lo fa legandosi all’acqua, poiché è solubile in acqua. Ma fai attenzione ai gessetti da arrampicata che hanno un’alta composizione di carbonato di calcio, poiché tendono ad essere scivolosi sulle mani quando sono bagnati.
Attrito e assorbimento
Come le prestazioni e la copertura, non puoi misurare virtualmente l’attrito del tuo gesso. In effetti, con questo fattore, non può nemmeno essere spiegato in modo standardizzato. Poiché l’attrito è percepito dal sentimento, questo fattore dipende dal comfort dell’individuo, ma ciò non significa che le 10 recensioni positive di clienti nella vita reale che parlano della stessa cosa debbano essere ignorate.
L’attrito dipende anche dal tipo di pelle individuale. Alcune persone hanno la pelle più secca, quindi una piccola quantità di gesso in polvere farà il lavoro, mentre altri contano come il contrario. Quindi l’opzione migliore è capire il tuo tipo di pelle, le tue esigenze e le tue recensioni. E all’inizio non fa male nemmeno sperimentare con marchi diversi. Fallo in una palestra al coperto all’inizio. Non vuoi sperimentare sulle rocce del Colorado o sulle vie ferrate delle Alpi.
Il miglior gesso per l’arrampicata dovrebbe anche assorbire efficacemente il sudore dai palmi delle mani e dalla punta delle dita. Dopo l’assorbimento, i palmi delle mani e dei polpastrelli non devono sembrare scivolosi o bagnati prima dell’arrampicata. Il prodotto finale dovrebbe essere sempre mani asciutte ma con una buona presa. L’assorbimento può anche essere utilizzato come un buon fattore per misurare il tipo di gesso ideale da utilizzare.
I gessi liquidi, ad esempio, non dovrebbero avere un tasso di asciugatura e assorbimento più rapido, il che li rende popolari tra molti utenti. Tuttavia, se hai la pelle sensibile, questa potrebbe non essere l’opzione migliore. Pertanto, la combinazione di diversi fattori ti aiuta a trovare la migliore opzione di prodotto per te. In questo modo puoi collegare l’attrito e le capacità di traspirazione del tuo gesso alle prestazioni con caratteristiche chiave come mani secche, appiccicose e appiccicose.