Inicio » Arrampicata » Attrezzatura da arrampicata » I 10 migliori guanti da arrampicata

I 10 migliori guanti da arrampicata

Che tu stia assicurando, calando in corda doppia o arrampicando su crepacci, le tue mani sono uno strumento essenziale e sono di incommensurabile importanza quando vai in arrampicata perché ti aiutano ad afferrare le rocce e gestire le tue corde. Ma l’arrampicata su roccia è dura per le tue mani e potresti trovarti a cercare i migliori guanti da arrampicata per aggiungere uno strato di protezione intorno alla tua pelle.

Ma trovare un paio di guanti da arrampicata di prima qualità può essere difficile perché non tutti i modelli hanno lo stesso scopo. I guanti di sicurezza e discesa in corda doppia proteggeranno le tue mani dalle corde, mentre i guanti da arrampicata in fessura proteggeranno le tue mani dalla roccia. Abbiamo compilato un elenco di prodotti di qualità e ti abbiamo fornito una guida all’acquisto dettagliata in modo che tu possa trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.

I migliori guanti da arrampicata

Come scegliere un paio di guanti da arrampicata-Guida all’acquisto

Materiale

I migliori guanti da arrampicata saranno sempre realizzati con materiale resistente e durevole, che dovrebbe proteggere le tue mani da graffi o tagli, anche come migliorare la presa sulle rocce. I materiali più comunemente usati sono pelle o sintetici di alta qualità.

I guanti da arrampicata in pelle sono più resistenti, ma meno flessibili. Molti scalatori dovranno dedicare del tempo ad ammorbidire i guanti in modo che si ammorbidiscano e si adattino alla forma della loro mano. Non avrai nemmeno la massima destrezza con i guanti di pelle.

Anche i materiali sintetici come il nylon o il poliestere sono resistenti, ma sono anche più flessibili perché leggeri. Tuttavia, i materiali sintetici non si adatteranno alla tua mano. Ma sono più traspiranti per il comfort.

Infine, i guanti da arrampicata in crepaccio saranno spesso realizzati con una gomma di qualità perché ne migliora la presa sulle rocce. La gomma dovrebbe essere simile al tipo utilizzato sulla suola delle scarpette da arrampicata e sarà comunque comoda da indossare.

Tipo

Mentre nei guanti da arrampicata vengono utilizzati materiali diversi, esistono anche diversi tipi di guanti da arrampicata. I tipi più comuni sono generale, assicurazione o discesa in corda doppia e arrampicata in crepaccio.

I guanti da arrampicata generici sono utilizzati al meglio con i principianti o gli scalatori che cercano solo di proteggere la pelle e le mani da graffi, tagli o vesciche. Possono essere di qualsiasi tipo di materiale e devono avere un design di base.

Guanti di sicurezza o guanti da discesa in corda doppia vengono utilizzati principalmente per proteggere le mani dalle ustioni della corda mentre si aiuta una persona a salire. Questi tipi di guanti dovrebbero coprire l’intera mano e avere un’imbottitura aggiuntiva nel palmo in modo da essere adeguatamente protetti dalla corda.

I guanti da arrampicata Crack sono realizzati per proteggere il dorso delle tue mani mentre li metti all’interno delle fessure. I guanti sono nudi sul palmo e sulle dita in modo da poter ancora sentire la roccia, ma assicura che non taglierà le vene sensibili se trova le sue prese e posizioni. Legami intorno alle dita e una chiusura al polso manterranno i guanti al sicuro durante l’arrampicata.

Dito intero vs senza dita

Ci sono anche guanti con dita intere e senza dita per l’arrampicata su corda, il che significa che puoi scegliere il tuo livello di protezione. I guanti a dita intere proteggeranno le tue mani più dei guanti senza dita perché lasciano meno pelle esposta. Tuttavia, lo svantaggio è che avrai meno sensibilità, destrezza e flessibilità.

I guanti da arrampicata senza dita sono più flessibili e hanno una migliore destrezza, ma forniscono meno protezione. Questi tipi di guanti copriranno la maggior parte delle dita lasciando scoperti solo i polpastrelli o potrebbero lasciare esposta fino a metà delle dita. Tuttavia, con maggiore sensibilità, gli scalatori a volte preferiscono un design senza dita.

Tuttavia, i migliori guanti da arrampicata sono leggeri e dovrebbero avere un foro per moschettone. Ciò ti consentirà di indossare più paia di guanti facilmente e senza sforzo collegandoli all’imbracatura. Puoi quindi cambiare i guanti come meglio credi.

Vestibilità

I guanti da arrampicata più votati dovrebbero adattarsi perfettamente, ma non essere così stretti o piccoli da non poter estendere le dita o muoverle completamente. L’impostazione corretta non dovrebbe essere troppo grande. Se senti che i guanti ti scivolano intorno alla mano o si staccano, sono troppo grandi e non ti serviranno bene.

La maggior parte delle marche offre guanti di varie taglie, insieme a una tabella delle taglie per aiutarti a determinare la misura corretta. Le recensioni dei guanti da arrampicata possono essere una risorsa utile che può anche aiutarti a scegliere la taglia migliore e determinare se la tabella del marchio è fedele alla taglia o grande o piccola.

Recensione correlata: guanti da escursionismo

Le recensioni dei guanti da arrampicata possono essere una risorsa utile che può anche aiutarti a scegliere la taglia migliore e determinare se la tabella del marchio è fedele alla taglia o grande o piccola.

Recensione correlata: guanti da escursionismo

Le recensioni dei guanti da arrampicata possono essere una risorsa utile che può anche aiutarti a scegliere la taglia migliore e determinare se la tabella del marchio è fedele alla taglia o grande o piccola.

Recensione correlata: guanti da escursionismo

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento