Inicio » Arrampicata » Attrezzatura da arrampicata » Le 10 migliori Slackline

Le 10 migliori Slackline

Seduto da qualche parte tra lo sport e la meditazione, dato l’estremo livello di concentrazione che richiede, lo slacklining è uscito dal tendone del circo per diventare un’attività che piace a molte persone e che è ancora più intrigante. Tuttavia, senza la migliore slackline con te, puoi fare poco più che guardare e non andrai molto lontano nell’apprendimento del mestiere.

Fortunatamente, è disponibile un’ampia gamma di opzioni per iniziare. E anche la migliore slackline per principianti ti aiuterà a migliorare notevolmente le tue abilità, senza dover necessariamente acquistare i modelli esperti più costosi. In questi articoli elencheremo e rivedremo le migliori slackline sul mercato attuale, così potrai scegliere velocemente quelli che più ti piacciono e proseguire per la tua strada praticando questa attività stimolante e stimolante.

La migliore Slackline

Come scegliere una Slackline-Guida all’acquisto

Sicurezza

Non puoi eliminare i rischi che porta lo slacklining, anche se si sceglie la linea migliore del gruppo, ma il pericolo è parte integrante di ciò che rende questa attività divertente. Tuttavia, ci sono alcuni pezzi di equipaggiamento di sicurezza che puoi usare, come un’imbracatura da legare alla linea o una linea di apprendimento a cui puoi aggrapparti mentre ti eserciti nelle tue mosse. Inoltre, alcuni marchi chiariscono quali test di qualità hanno superato le loro linee, mentre altri no, quindi dovresti leggere attentamente le recensioni di slackline prima di prendere una decisione.

Rigidità

La rigidità della linea che scegli dipende dal tuo livello di abilità. Più è dura la linea, più facile sarà camminare mentre si piega e si muove meno, quindi una linea tesa è migliore per i principianti. Man mano che le tue abilità migliorano, puoi passare a una linea meno rigida, poiché la flessibilità aggiuntiva è più adatta per eseguire acrobazie e acrobazie.

Tipo di sport

Nonostante il suo aspetto semplice, la slackline è in realtà uno sport molto completo che può portare numerosi benefici per la salute. Camminando in linea, non solo si sviluppa l’equilibrio, ma si migliora anche la forza del core, la postura e la concentrazione mentre si utilizzano tutti i muscoli del corpo. L’intensa concentrazione richiesta può avere anche alcuni benefici mentali, simili a quelli forniti dalla meditazione.

Larghezza

La maggior parte delle slackline per principianti sono larghe 2 pollici, poiché questa dimensione fornisce una base abbastanza ampia per comprendere le tecniche che si devono imparare per progredire nello slackline. Man mano che le tue abilità migliorano, puoi passare a una linea più impegnativa da 1 pollice, che è la larghezza da cui ha avuto origine lo sport.

Peso massimo

Il numero di peso massimo che trovi scritto nelle recensioni indica il limite di interruzione per le slackline. Questo probabilmente non sarà mai un problema, poiché anche le linee più deboli di solito hanno una capacità fino a 300 libbre. Ci sono alcune opzioni ancora più forti sul mercato, che si estendono ad altezze inimmaginabili come 4 o 5 tonnellate. In ogni caso, qualunque cosa tu scelga, puoi stare certo che la linea non ti deluderà, letteralmente.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento