Inicio » Arrampicata » Scarpette da arrampicata » 10 migliori scarpette da arrampicata per piedi larghi

10 migliori scarpette da arrampicata per piedi larghi

La maggior parte delle persone, che siano scalatori esperti o principianti, sanno che le scarpe da arrampicata su roccia sono progettate per adattarsi comodamente. Ma per alcune persone, la vestibilità aderente è troppo scomoda perché hanno i piedi più larghi. Per gli scalatori che lottano per mettere i piedi nelle loro scarpe, le migliori scarpette da arrampicata a piede largo forniranno il sollievo di cui hanno bisogno.

Le scarpette da arrampicata per piedi larghi avranno un po ‘più di spazio nella larghezza della scarpa. Con una vestibilità migliore, i tuoi piedi saranno più felici e sarai in grado di arrampicarti più a lungo. Ma le scarpe da arrampicata bigfoot devono essere resistenti, il che significa che devi prenderti il ​​tempo per trovare un paio di scarpe di qualità.

Ora che l’arrampicata su roccia è diventata così popolare, ci sono molti marchi diversi che producono scarpe da arrampicata con i piedi larghi, quindi sceglierne un paio può essere una sfida. Il nostro elenco di prodotti di qualità ti aiuterà nella tua ricerca per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno in modo da poter personalizzare il tuo comfort on the rocks.

Le migliori scarpette da arrampicata per piedi larghi

Come scegliere un paio di scarpe da arrampicata a piede largo-Guida all’acquisto

Durabilità

Le migliori scarpette da arrampicata per piedi larghi saranno più resistenti in modo da poterle usare in qualsiasi situazione di arrampicata. La durata delle scarpe non solo garantirà che non cadano a pezzi sui tuoi piedi, ma saranno anche durevoli. Le scarpe da arrampicata widefoot di prima qualità sono un investimento decente e non vorrai doverle ricomprare ogni anno. In effetti, alcune scarpe possono durare diversi anni con la dovuta cura.

I materiali di qualità sono il modo migliore per garantire una buona durata, ma puoi anche utilizzare scarpette da arrampicata per le revisioni a piede largo come guida. Le recensioni sono un ottimo modo per scegliere tra diversi marchi e possono aiutarti a prendere una decisione informata.

Revisione correlata: scarpette da arrampicata

Materiale

Come accennato, la durata delle tue scarpe dipenderà dai materiali che appaiono nel design. Ma il materiale è importante anche per determinare il tuo livello di comfort. Le scarpe da arrampicata per uomo e donna per piedi larghi possono essere realizzate in materiali sintetici o naturali e dovrai decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

I materiali sintetici saranno più rigidi dei materiali naturali e dureranno più a lungo. Con una maggiore resistenza all’acqua, i materiali sintetici manterranno anche i tuoi piedi asciutti. Anche il peso può essere un problema e le scarpe da arrampicata a piede largo più leggere saranno realizzate con materiali sintetici. I materiali sintetici popolari includono nylon e poliestere.

Recensione correlata: Scarpe da trekking per l’acqua

A volte i materiali naturali sono preferiti perché si adatteranno alla forma del tuo piede nel tempo, il che li rende più comodi . Tuttavia, la rigidità iniziale della scarpa significa che dovrai passare molto tempo ad arrampicarti per metterla a sedere. Ma la durata e la protezione complessive dei materiali naturali più spessi possono essere migliori per gli scalatori esperti o esperti.

Suola

La suola è importante perché è il modo per afferrare le rocce e mantenere il piede comodo. Le migliori scarpe da arrampicata su roccia per piedi larghi useranno una gomma di alta qualità sulla suola e una soletta leggermente imbottita per il comfort. La gomma deve essere forte per aumentare la durata delle tue scarpe, ma anche appiccicosa. Con un bastone aggiuntivo, avrai meno probabilità di scivolare e avere una presa sicura sulle rocce.

Diverse marche possono utilizzare il proprio tipo di gomma o possono presentare la suola Vibram, che è un’opzione molto popolare tra gli scalatori di tutti i livelli.

Spessore

Lo spessore delle scarpette da arrampicata per le donne con i piedi larghi determinerà quanto sia rigida o flessibile la scarpa nel complesso. Lo stesso vale per le scarpette da arrampicata da uomo. In generale, più la scarpa è spessa, più piatta e rigida sarà per lo scalatore. Significa anche che le scarpe sono meno sensibili.

Per gli scalatori principianti, una scarpa più spessa li aiuterà a sviluppare la forza e l’abilità di cui hanno bisogno per migliorare le loro tecniche. Ma per gli scalatori esperti, le scarpe più spesse sono spesso una seccatura. Invece, gli scalatori professionisti sceglieranno spesso una scarpa più sottile che offre maggiore flessibilità e sensibilità sulle rocce.

Recensione correlata: Scarpe da arrampicata da donna

Taglia e vestibilità

Una delle cose in cui dovrai entrare è indossare scarpe strette. Per gli scalatori principianti, la sensazione di una calzata aderente può essere scomoda, ma tutti gli esperti sanno che è importante che le scarpe non scivolino o cadano dai piedi in modo da poter eseguire il bordo. Per questo motivo, le scarpette da arrampicata devono essere disponibili in una varietà di taglie.

La maggior parte dei marchi includerà la propria tabella delle taglie, oppure puoi leggere le recensioni delle scarpe da arrampicata a piede largo per determinare se le scarpe sono fedeli alla taglia o meno. Ma se hai ancora problemi a trovare la misura, puoi utilizzare la nostra Guida all’acquisto e alle taglie di scarpe da arrampicata per aiutarti. Ma è importante che quando vai a comprare scarpette da arrampicata per piedi grandi, assicurati che abbiano un po ‘di spazio in più per adattarsi al tuo piede in modo che sia comodo.

Post correlato: Misura della scarpa da arrampicata

Bassa

Bassa si riferisce all’angolazione della punta e del tallone della scarpa. Le scarpe da arrampicata a piede largo con meno caduta sono più comode e adatte agli scalatori principianti. Ma più recessione significa che avrà più potere di manovrare scogliere più ripide. Tuttavia, solo gli scalatori esperti dovrebbero indossare scarpe con una caduta alta o forte, poiché hanno accumulato la forza per sostenere i propri piedi senza dipendere così tanto dalla costruzione delle scarpe.

Tipo di escalation

Esistono diversi tipi di arrampicata e la maggior parte delle persone la divide in ambienti interni ed esterni. Al chiuso ci si trova in un ambiente più controllato, quindi è possibile indossare scarpe più comode e meno resistenti. Questo perché i fondamenti dell’arrampicata indoor rendono facile praticare le tue abilità in sicurezza.

Le scarpette da arrampicata all’aperto dovrebbero essere più resistenti perché ti trovi in ​​un ambiente non controllato e potrebbero verificarsi situazioni o eventi imprevisti. Una scarpa più resistente proteggerà meglio il tuo piede da rocce appuntite e ti aiuterà nella tua scalata.

Se suddividi i tipi di arrampicata in modo più specifico in categorie come free climbing o bouldering, sarai in grado di stimare meglio quali scarpe si adattano alle tue esigenze e migliorare le tue prestazioni. Ma per molte persone, il divario interno/esterno è un buon punto di partenza quando si cercano le migliori scarpe da arrampicata per piedi larghi.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento