Inicio » Arrampicata » Scarpette da arrampicata » Le 6 migliori scarpe da arrampicata

Le 6 migliori scarpe da arrampicata

L’arrampicata in fessura è una delle parti più difficili di qualsiasi arrampicata su roccia e può tenerti impegnato per ore e ore. Anche se alcuni dicono che è anche il più sicuro, il costo per braccia e gambe è come nessun altro tipo di arrampicata. Ecco perché devi essere equipaggiato con le migliori scarpette da arrampicata in fessura, che puoi trovare se vuoi affrontare una sfida del genere e superarla.

Questa particolare tecnica di arrampicata consiste nel mettere le dita delle mani e dei piedi tra due lastre di roccia e usarle come leva per continuare a scalare la parete. Pertanto, è fondamentale che i tuoi piedi siano protetti in qualche modo dallo stress estremo che questa situazione comporta, ed è qui che entrano in gioco le migliori scarpette da arrampicata in crepaccio. Nelle recensioni di scarpette da arrampicata che seguono, ti mostreremo le migliori opzioni sul mercato. oggi.

Le migliori scarpette da arrampicata in crepaccio

Come scegliere le scarpette da arrampicata Crack-Guida all’acquisto

Materiale

Tutte le scarpette da arrampicata, e in particolare le scarpette da arrampicata, devono essere costruite con i migliori materiali. La durata e la resistenza sono fondamentali in questo sport, poiché le scarpe entreranno quotidianamente in contatto con rocce e spigoli vivi e dovranno essere in grado di affrontare le avversità. Crack Scarpa, La Sportiva, Butora o qualsiasi altra scarpa da arrampicata di marca utilizza pelle di alta qualità per la tomaia, per la maggior parte, mentre la suola è in gomma progettata con precisione per fornire la massima quantità di attrito contro le rocce. Questa combinazione ha dimostrato di fornire la migliore resistenza lasciando il piede libero di respirare e non completamente soffocato.

Suola

La suola di una scarpa da arrampicata in fessura dovrà affrontare forze estreme quando ti schiacci in una fessura tra rocce dure e fredde, quindi deve essere in grado di resistere ai colpi mentre mantenendo i piedi incollati alla roccia e sostenendo tutto il corpo mentre spingi per fare leva. È molto da chiedere a un tappetino in gomma, ma fortunatamente i produttori hanno fatto di tutto per assicurarsi che fosse all’altezza del compito, utilizzando mescole di altissima qualità o persino creandole da te in modo da poter indossare la tua scarpa al massimo. . Nonostante non fornisca molta traspirabilità al tuo piede, sarai felice di avere una suola spessa per aiutarti nella tua salita se il gioco si fa duro.

Materiale della tomaia

La parte superiore delle scarpette da arrampicata ha un ruolo delicato, in cui forza e grazia devono essere equilibrate in modo equo. Da un lato deve essere forte e robusto in quanto trascorrerà la sua vita circondato dalle rocce, mentre dall’altro deve dare un po ‘di sollievo al piede e non lasciarlo solo circondato dalla gomma. La pelle è il materiale più comune che verrà utilizzato per la parte superiore delle scarpette da arrampicata, in quanto è molto resistente ma anche traspirante, mentre può essere allungato per adattarsi perfettamente alla forma del tuo piede. Alcuni marchi utilizzano anche materiali sintetici per svolgere il lavoro e possono essere altrettanto resistenti, sebbene meno tolleranti allo stretching. Questo può essere interessante anche per chi cerca scarpette da arrampicata più rigide, quindi la decisione dipende interamente dalle tue preferenze personali.

Pubblicazione correlata: Break In scarpette da arrampicata

Chiusura

Lacci o no, la scelta dei sistemi di chiusura è It principalmente bolle fino a questo. Se non ti dispiace allacciare i lacci, allora i lacci sono probabilmente la tua migliore opzione per avere una scarpa che si adatti perfettamente al tuo piede, poiché puoi regolarli con precisione ogni volta che li allacci. Se non vuoi essere disturbato o se non ti piace giocare con le dita dei piedi stanche, puoi anche optare per scarpe che calzano come delle sneakers. L’unica cosa che devi considerare, in questo caso, è scegliere la calzata giusta per evitare che scivolino accidentalmente dal tallone, cosa da evitare se sei troppo alto.

Downturn

La caduta di una scarpa indica quanto è piegata la suola della scarpa. Una curva più ripida, chiamata profilo aggressivo, ti aiuterà a generare più potenza quando calpesti le prese, ma stancherà il tuo piede più velocemente. Questo può essere utile se sei all’interno di una palestra se sei concentrato sulla velocità o se stai affrontando una roccia più piccola, ma può essere un problema sulle salite più lunghe. Una suola più piatta genererà meno potenza, ma manterrà il piede in una posizione più naturale ed è quindi più adatto per lunghe ascensioni di varie lunghezze.

Recensione correlata: Scarpette da arrampicata per palestra

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento