Inicio » Attrezzatura per l’acqua » Gadget e accessori per l’acqua » 3 migliori droni impermeabili

3 migliori droni impermeabili

Nonostante tutte le fantastiche possibilità che offrono, la maggior parte dei droni è molto sensibile all’acqua e anche uno spruzzo può causare seri danni. Quindi, se hai intenzione di volare sotto la pioggia o fare foto e video in acqua, dovresti considerare l’acquisto del miglior drone impermeabile.

Quando acquisti un quadricottero impermeabile, devi assicurarti che l’interno sia completamente sigillato e che possa atterrare sulla superficie dell’acqua. Per aiutarti a fare la scelta giusta, questo articolo esplorerà tutti gli aspetti importanti durante lo shopping e darà uno sguardo ai migliori droni impermeabili attualmente sul mercato. In questo modo, sarai in grado di far volare il tuo drone ovunque indipendentemente dall’ambiente e dalle condizioni meteorologiche.

Il miglior drone impermeabile

Post sullo stesso tema

Come scegliere un drone impermeabile – Guida all’acquisto

Waterproof vs Water-Resistant Drones

Poiché ti imbatterai spesso in questi termini durante la lettura delle descrizioni dei prodotti, è importante spiegare di cosa si tratta significa ciascuno di essi, in quanto offrono livelli di protezione dall’acqua molto diversi. I droni impermeabili hanno i loro componenti interni completamente sigillati, quindi puoi immergerli completamente nell’acqua senza subire danni.

D’altra parte, i droni impermeabili non sono completamente sigillati. Tuttavia, Hanno un livello di protezione di base contro l’acqua che consente loro di resistere a una pioggia leggera oa schizzi occasionali. Tuttavia, l’immersione completa li danneggerà sicuramente, poiché la pressione aumentata spingerà l’acqua attraverso le guarnizioni.

Quindi, se prevedi di pilotare il drone in giornate limpide sulla terraferma, puoi optare per un modello impermeabile (generalmente più economico). Tuttavia, se vuoi usarlo per la pesca o la fotografia in acqua, ti consigliamo di cercare i migliori droni con fotocamera impermeabile (come Splash Drone 3 Plus o PowerEgg).

Prima di prendere una decisione, controlla sempre le specifiche, la descrizione dell’articolo e le recensioni degli utenti di un particolare modello per vedere se è veramente impermeabile o solo impermeabile. Cosa c’è di più, Assicurati di controllare se il quadricottero impermeabile è progettato per acqua dolce o salata e se può atterrare in sicurezza sulla superficie dell’acqua.

Funzionalità aggiuntive

Sebbene la protezione dall’acqua sia la cosa principale da cercare, vuoi comunque che il tuo nuovo drone acquatico abbia altre funzionalità oltre a renderlo più piacevole. Questi includono una fotocamera per drone impermeabile, controller ben fatti e funzionalità avanzate che renderanno l’esperienza di volo ancora migliore.

Se stai acquistando il tuo primo drone, cerca le funzionalità che ne semplificano l’uso (ritorno a casa, volo senza testa o giroscopio a 6 assi). L’opzione di ritorno a casa sul telecomando invia il segnale al drone che deve tornare al punto di partenza, e lo fa in modo completamente automatico.

La modalità di volo senza testa è una funzione che rende il controllo del drone molto più semplice per gli utenti inesperti. In breve, ti consente di spostare il drone impermeabilizzante nella direzione esatta in cui premi il telecomando indipendentemente dalla posizione corrente del drone in aria. In relazione a ciò, un giroscopio a 6 assi semplifica notevolmente il posizionamento e la manipolazione.

Oltre alle caratteristiche che abbiamo menzionato, la capacità GPS è molto importante per i piloti di droni professionisti, motivo per cui molti droni impermeabili sofisticati per l’acqua sono dotati di doppia compatibilità di navigazione. D’altra parte, se prevedi di utilizzare il tuo drone per la pesca e l’esca, assicurati che possa trasportare oggetti e abbia una buona capacità di carico.

Quando si tratta di fotografia e riprese, è necessario un drone impermeabile con una fotocamera o un modello di drone subacqueo compatibile con GoPro, in modo da poter catturare scatti e video di alta qualità. Inoltre, alcuni droni impermeabili ti permetteranno persino di collegare una fotocamera personalizzata con le prestazioni di cui hai bisogno.

Portata e tempo di volo

Come qualsiasi altro drone standard, il tuo quadricottero impermeabile dovrebbe avere una buona portata e tempo di volo. Questo può variare in modo significativo da modello a modello e dipende da due fattori: capacità della batteria e autonomia del controller.

A seconda del modello scelto, il tempo di volo può variare da 5 a più di 30 minuti. Tuttavia, tieni presente che questo può essere influenzato anche da fattori esterni. Ad esempio, se il tuo drone è pesante o deve combattere forti venti o pioggia, il tempo di volo sarà notevolmente ridotto.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento