Se hai mai visto un film sull’oceano o sulle creature marine, sai che ci sono pericoli molto reali in agguato. Che ti piaccia il surf o le immersioni, l’area degli squali minaccia qualsiasi appassionato di sport acquatici. Sebbene sia meglio non trovarne mai uno, usare un dispositivo come un repellente per squali può aiutarti a scoraggiarti se le tue strade si incrociano.
Gli squali non uccidono molte persone ogni anno, ma se lasci che uno squalo si avvicini a te, sei in serio pericolo. I migliori repellenti per squali utilizzano stimoli diversi (elettrici, magnetici, sonori o olfattivi) per allontanare gli squali e tenerti al sicuro in acqua.
Abbiamo esaminato i repellenti per squali più apprezzati, quindi non devi.
Il miglior repellente per squali

Come scegliere un repellente per squali-Guida all’acquisto
Tipi di repellenti per squali
Esistono quattro varietà principali di repellenti per squali sul mercato: elettrici, magnetici, acustici e basati sugli aromi. Ognuno di loro funziona in modo diverso, ma ognuno si è dimostrato efficace.
I repellenti per squali elettrici funzionano inviando un segnale elettrico che travolge lo squalo. Queste correnti non interferiscono con i computer e altri dispositivi elettrici. I deterrenti elettrici sono nuovi sul mercato e i test sono in corso, ma chiunque li utilizzi in acqua lo accetta.
I repellenti magnetici sono stati sviluppati dopo che uno scienziato ha notato l’effetto che i magneti avevano sugli squali in una grande vasca. Il campo magnetico ha un effetto simile a quello di un campo elettrico e gli squali spesso si girano e fuggono in sua presenza. I dispositivi magnetici sono più economici di quelli elettronici, ma il campo che producono non è così forte.
Funzionano bene per i piccoli squali, ma come ottimo repellente per squali bianchi, potresti dover indossare più di un braccialetto repellente per squali o scegliere un dispositivo elettrico.
I dispositivi acustici sono i più recenti sul mercato e sono ancora in fase di studio. Il dispositivo emette il suono delle balene Orca, che aiuta a tenere lontani gli squali. Consigliamo di attendere fino a quando non saranno state fatte ulteriori ricerche prima di investire in uno di questi dispositivi.
I repellenti a base di odori (semi-chimici) sono i repellenti più economici che puoi acquistare. Inoltre non richiedono batterie o altre apparecchiature. Emettono un odore innocuo per l’uomo ma respinge gli squali. Se gli squali percepiscono l’odore, cercheranno di allontanarsene. L’unico problema con questi repellenti è che l’odore svanirà dopo un po ‘e dovrai acquistarne uno nuovo o sostituirlo.
I 15 migliori consigli per evitare gli attacchi di squali
1. Porta un partner
Gli squali preferiscono attaccare le persone che nuotano da sole, piuttosto che quelle che nuotano in gruppo o anche con un amico. Se vuoi essere più sicuro, assicurati di immergerti con un gruppo di persone. Per ridurre la possibilità di imbattersi in uno squalo, porta con te un amico e rimani vicino a lui nell’acqua. Devi designare una persona del gruppo per guardare mentre gli altri si immergono, quindi puoi cambiare i ruoli.
2. Guarda dove stai nuotando
Gli squali sono cacciatori dell’oceano, ma se puoi vederli arrivare, hai maggiori possibilità di evitarli o nuotare accidentalmente verso di loro. Se stai nuotando in acque scure, più profonde e torbide, potresti non vedere uno squalo arrivare o potrebbe avvicinarsi troppo inavvertitamente. Lo stesso vale per lo squalo. Potrebbero scambiarti per un pezzo di cibo perché non possono vedere quello che sei finché non è troppo tardi.
3. Non nuotare al tramonto, all’alba e all’alba
Quando gli squali amano nuotare? Esatto, nei momenti in cui la sua preda dorme. Quando il sole inizia a tramontare, molte creature marine si sdraiano per la notte. Sai quale animale non si sdraia di notte? Sì, è vero, lo squalo. Se nuoti nelle ore in cui il sole sta tramontando o non ti sei ancora alzato, hai un rischio maggiore di imbatterti in uno squalo.
4. Gli squali amano il sangue
Se hai una ferita aperta o sangue di qualsiasi tipo, devi stare attento a non entrare in acqua. Mentre il suggerimento che gli squali possano sentire l’odore del sangue umano da un miglio di distanza non è vero, possono sentire l’odore e il sapore del sangue nell’acqua. Se si avvicinano abbastanza da sentire l’odore o il sapore del tuo sangue, potresti diventare un bersaglio. Se hai una ferita, puliscila come meglio puoi e presta attenzione anche agli altri elementi della lista. Puoi nuotare con un infortunio, ma sei a maggior rischio di avere un attacco di squalo. Se hai le mestruazioni, devi anche stare attento.
5. Evita gli oggetti luccicanti
Non vuoi sembrare il signor T. nell’acqua. Se hai molte catene d’oro al collo, dovresti probabilmente toglierle prima di nuotare (sarà anche più comodo farlo). Se hai visto il granchio di Moana, allora sai quanto possono essere pericolosi gli oggetti luccicanti nell’acqua. Per uno squalo, i riflessi della luce sembrano i riflessi delle squame di un pesce, e se sembri un pesce, allora sai cosa significa.
6. Dagli tempo dopo che la tempesta si è diradata
Durante forti piogge o tempeste, i pesci a volte vengono spostati dal loro habitat naturale e finiscono per nuotare in aree dove normalmente non si troverebbero . Penso che tu possa indovinare in quali aree sarebbe. Sì, le stesse zone in cui nuoterai. Più pesci nella tua zona significano maggiori possibilità che ci siano anche gli squali. Se c’è stato un temporale o una pioggia intensa di recente, dai tempo a pesci e squali di uscire dall’area.
7. Osserva il pesce
I pesci sanno quando uno squalo si sta avvicinando, anche se non sono abbastanza veloci da allontanarsi prima di essere mangiati. Se vedi un banco di pesci che inizia a muoversi rapidamente in una certa direzione, qualcosa li ha spaventati e quel qualcosa potrebbe essere uno squalo. La buona notizia è che hai un sistema di allarme rapido e lo squalo sarà troppo impegnato con il pesce per accorgerti che esci dall’acqua.
8. Salva i tuoi animali domestici
Tutti abbiamo visto video su YouTube di cani e gatti che navigano. I cani possono essere animali aggraziati e abili su una tavola da surf, ma in acqua è una questione completamente diversa. Il cane che pagaia non è il miglior pugno per attraversare l’acqua, sia per i cani che per gli umani. Se qualcuno o qualcosa sta costringendo i cani a remare nell’acqua, uno squalo lo vede come una preda che oscilla. Tieni il tuo cane fuori dall’acqua e mantieni il cane che pagaia al minimo.
9. Abbassa il contrasto
Gli squali generalmente vedono solo in bianco e nero. Allora perché stanno cercando il pesce rosso? Ebbene, non vanno dietro ai colori, bensì al contrasto. Gli squali inseguiranno pesci multicolori. Se usi molti colori contrastanti, sembrerai più un pesce gigante che uno squalo. Un pesce gigante è una cena gigante.
10. Stai lontano dalle acque degli squali
È ovvio che se certe acque sono conosciute come habitat degli squali, avranno degli squali al loro interno. Prima di immergersi in una certa zona dell’acqua, devi dare un’occhiata online per avere un’idea di dove sono gli squali. L’ecosistema cambia nel tempo, quindi controlla ogni volta che ti immergi. Puoi anche parlare con bagnini locali e altri subacquei locali.
11. Non fare la foca
Abbiamo già parlato di come gli squali vedono molto bene il contrasto tra i colori. Inoltre, non vuoi fare il contrario. Se decidi di indossare tutto il nero, potresti anche avere problemi. Indossare una muta completamente nera può farti sembrare una foca, soprattutto quando l’acqua è scura. Gli squali adorano mangiare le foche. Se sembri una foca, mangeranno anche te.
12. Attenzione alle scappatoie
le scappatoie possono sembrare sicure. Sono piccoli specchi d’acqua, dopotutto. Ma, Se uno squalo entra in una laguna con l’alta marea e vi rimane con la bassa marea, vi ritroverete con un grande squalo in un piccolo specchio d’acqua. Quando ti aggiungi a quella massa d’acqua, improvvisamente si riempie di persone.
13. Che aspetto ha uno squalo?
Conosciamo tutti l’aspetto classico di uno squalo, in particolare il grande bianco. Potresti aver visto “Lo squalo”, e perché vorresti entrare in acqua dopo? Il problema è che non tutti gli squali sono grandi e hanno denti enormi. Alcuni squali sono più piccoli, soprattutto neonati, e possono sembrare pesci. Si è tentati di allungare la mano e toccare un pesce mentre nuota, ma se non sai cosa stai toccando, puoi sentire i denti sulle dita.
14. Fai attenzione a secche, canali e cadute profonde
Questi sono i punti in cui gli squali si spostano da e verso l’oceano. A loro piace cacciare i pesci qui e cacciare altre creature marine. Cerca di stare fuori da queste zone se puoi.
15. Pensa come uno squalo
Se riesci a prendere in considerazione tutti i punti della nostra lista (o almeno alcuni di essi), puoi iniziare a pensare più come uno squalo . Se vedi i pesci che si muovono in un certo modo, o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci degli squali o meno. Più pensi come uno squalo, più sai dove non essere.
Domande frequenti
Cerca di stare fuori da queste zone, se puoi.
15. Pensa come uno squalo
Se riesci a prendere in considerazione tutti i punti della nostra lista (o almeno alcuni di essi), puoi iniziare a pensare più come uno squalo . Se vedi i pesci che si muovono in un certo modo, o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci degli squali o meno. Più pensi come uno squalo, più sai dove non essere.
Domande frequenti
Cerca di stare fuori da queste aree se puoi.
15. Pensa come uno squalo
Se riesci a prendere in considerazione tutti i punti della nostra lista (o almeno alcuni di essi), puoi iniziare a pensare più come uno squalo. Se vedi i pesci che si muovono in un certo modo, o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci degli squali o meno. Più pensi come uno squalo, più sai dove non essere.
Domande frequenti
puoi iniziare a pensare più come uno squalo. Se vedi i pesci che si muovono in un certo modo, o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci degli squali o meno. Più pensi come uno squalo, più sai dove non essere.
Domande frequenti
puoi iniziare a pensare più come uno squalo. Se vedi i pesci che si muovono in un certo modo, o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci degli squali o meno. Più pensi come uno squalo, più sai dove non essere.
Domande frequenti
//www. globesurfer.com/wp-content/uploads/2018/06/If_I_Wear_More_Sharkbanz_Products_Am_I_More_Protected.jpg “>
puoi iniziare a pensare più come uno squalo. Se vedi i pesci che si muovono in un certo modo, o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci o meno squali. Più pensi come uno squalo, più saprai dove non essere.
Domande frequenti Domande
//www. globesurfer.com/wp-content/uploads/2018/06/If_I_Wear_More_Sharkbanz_Products_Am_I_More_Protected.jpg “>
puoi iniziare a pensare più come uno squalo. Se vedi i pesci che si muovono in un certo modo, o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci o meno squali. Più pensi come uno squalo, più saprai dove non essere.
FAQ
o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci degli squali o meno. Più pensi come uno squalo, più sai dove non essere.
Domande frequenti
o l’acqua è scura, o c’è un gruppo di foche, puoi iniziare a sentire se potrebbero esserci degli squali o meno. Più pensi come uno squalo, più sai dove non essere.