Il più grande nemico di un orologio è l’acqua. Quando acquisti un orologio da polso da indossare quando lavori, ti alleni o partecipi ai tuoi sport acquatici preferiti o avventure all’aria aperta in cui l’orologio entrerà in contatto con l’acqua o addirittura si immergerà, vorrai un orologio impermeabile che possa resistere alla penetrazione dell’acqua. E ai danni. La valutazione della profondità di impermeabilità di un orologio è ciò che ti dirà il livello di pressione dell’acqua che può sopportare e se è adatto al tuo ambiente di lavoro o alle tue attività preferite.
I migliori orologi impermeabili per il nuoto e gli sport acquatici come snorkeling, surf e vela hanno una resistenza all’acqua di almeno 100 m. Se stai cercando un orologio con cui puoi fare apnea o subacquea, ti servirà uno resistente all’acqua fino a 200 m. Per la corsa, l’allenamento in palestra, il kayak, la pesca e il lavoro in acqua, è necessario un orologio con una portata minima di 50 m.
Che tu stia cercando un orologio per il nuoto, le immersioni, la corsa, l’allenamento, l’escursionismo, il lavoro o se desideri un orologio alla moda che non venga rovinato dall’acqua, lo abbiamo reso facile da trovare l’orologio perfetto per le tue esigenze. Abbiamo compilato un elenco dei migliori orologi impermeabili disponibili.
Ecco i nostri 10 migliori orologi impermeabili nel 2023.
Sia che tu stia cercando un orologio per il nuoto, le immersioni, la corsa, l’allenamento, l’escursionismo, il lavoro o un orologio alla moda che non venga rovinato dall’acqua, abbiamo reso facile trovare l’orologio perfetto per le tue esigenze. Abbiamo compilato un elenco dei migliori orologi impermeabili disponibili.
Il miglior orologio impermeabile

Come scegliere un orologio impermeabile – Guida all’acquisto
Classificazione di impermeabilità
Nessun orologio è davvero impermeabile . Nel 1960, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti stabilì che nessun orologio può essere descritto come impermeabile. È stato decretato che descrivere un orologio impermeabile come tutti gli orologi assorbirà l’acqua in determinate condizioni. Gli orologi possono essere resistenti all’acqua, ma non lo sono mai veramente.
L’impermeabilità degli orologi si basa su test di laboratorio. I test replicano le condizioni che un orologio dovrà affrontare sott’acqua. La pressione dell’acqua che una persona sperimenterebbe a determinate profondità viene replicata e un orologio è soggetto a quella pressione. L’orologio viene quindi controllato per vedere se ha bevuto acqua o no e se quell’acqua ha danneggiato l’orologio. Più si va in acqua, maggiore è la pressione sull’orologio e più difficile è per l’orologio resistere all’acqua.
La maggior parte degli orologi ha una classificazione di impermeabilità che specifica quanto in profondità l’orologio può funzionare e continuare a funzionare. Più alto è il numero, migliore è la resistenza. Per esempio, un orologio con una capacità nominale di 200 m potrebbe resistere all’acqua meglio di un orologio con una capacità nominale di 100 m. Un orologio resistente all’acqua resisterà a qualsiasi attività quotidiana correlata all’acqua. Sarai in grado di lavarti le mani con l’orologio acceso e non ne risentirà. L’orologio resisterà anche al tuo sudore.
L’impermeabilità si esaurisce nel tempo se l’orologio è esposto alla pressione. Dovresti essere consapevole che mentre ti immergi nelle profondità con l’orologio acceso, nel tempo l’orologio inizierà a diventare meno resistente rispetto a quando l’hai preso per la prima volta. Ci vorrà molto tempo, ma accadrà. Se indossi l’orologio solo quando ne hai bisogno, ne prolungherà la durata. Se ti immergi con il tuo orologio, non dovresti abbassare la valutazione dell’orologio, o l’orologio potrebbe rompersi.
Cinturino
Desideri un orologio che si adatti bene al tuo polso e un buon cinturino potrebbe essere la caratteristica più importante del tuo orologio. Puoi avere il miglior orologio del mondo, ma se non ti sta bene, faresti meglio a non averne uno. Il cinturino dovrebbe adattarsi al tuo polso senza essere troppo largo o troppo stretto. Dovresti scegliere un tipo di cinturino che si adatti al tuo polso. I cinturini con fori per fibbie ti offrono opzioni, ma i cinturini che possono essere attaccati a qualsiasi impostazione saranno i migliori per trovare una vestibilità perfetta.
Vuoi anche un cinturino che sia durevole e duraturo. Il cinturino sarà esposto all’acqua, quindi è necessario assicurarsi che il cinturino sia realizzato con un materiale di alta qualità che resista all’esposizione costante all’acqua. Se stai acquistando un orologio impermeabile, il cinturino incluso sarà quasi certamente impermeabile. Se stai acquistando un cinturino per sostituire quello dell’orologio, devi assicurarti che il cinturino rimanga fermo nell’acqua.
Evita un materiale che assorbe l’acqua, come il tessuto, e materiali che cambiano forma quando vengono riempiti d’acqua. , come la pelle. Qualsiasi materiale che si rompe se esposto a troppa acqua sarà inutile. Il materiale dovrebbe anche essere comodo al polso. Se hai qualche allergia o sei irritato da determinati materiali, stai alla larga. Se l’orologio non si sente a suo agio al polso, non vorrai indossarlo. Dovresti anche cercare un cinturino che sia traspirante o che abbia una qualche forma di ventilazione. Non vuoi che il cinturino dell’orologio intrappoli l’acqua contro la tua pelle.
Esistono molti materiali resistenti e confortevoli. Il silicone è un ottimo materiale che durerà, starà comodamente al polso ed è completamente impermeabile. Ci sono molti altri fantastici materiali là fuori e un po ‘di ricerca ti aiuterà a decidere quale è il migliore per te.
Tipo di orologio
Ci sono molti orologi tra cui scegliere, sia digitali che analogici. Quando si tratta di scegliere tra digitale e analogico, la scelta è una preferenza personale. Ciò su cui dovrai concentrarti sono le funzionalità incluse. La scelta dipenderà dalle tue esigenze. Alcuni orologi verranno forniti con GPS e tracker di attività. Se hai bisogno di qualcuno di questi, faresti meglio a trovare un orologio con loro.
Gli orologi analogici sono tradizionalmente classificati come dotati di maggiore resistenza all’acqua rispetto a quelli digitali, perché hanno meno parti all’interno che devono essere protette. Acqua. Se trovi un orologio analogico che può caricarsi, non devi preoccuparti delle batterie e proteggere le batterie. Ciò rende gli orologi analogici estremamente affidabili sott’acqua.
Un orologio digitale avrà generalmente più funzioni di uno analogico. Hanno bisogno di una fonte di alimentazione per funzionare, ma non consumano molta energia e durano a lungo con una batteria. Questi orologi possono avere timer, cronometri, calendari e altro ancora. Gli orologi vengono ora prodotti con sempre più funzioni e probabilmente scoprirai che puoi ottenere un orologio a prezzi ragionevoli con molte più funzioni di quelle di cui hai bisogno.
Metriche
Orologi utilizzati per misurare solo il tempo; ora possono misurare un numero qualsiasi di cose. Gli orologi possono tracciare qualsiasi cosa tu possa immaginare. Puoi monitorare i tuoi passi, la temperatura, la distanza, il battito cardiaco e altro ancora. Se utilizzi l’orologio come parte dell’allenamento, può essere molto utile. Puoi monitorare i tuoi progressi utilizzando l’orologio. Anche se non ti stai allenando, può essere divertente avere un orologio che monitora le tue metriche. Le funzionalità di cui hai bisogno dipendono interamente da te.
Qualità
Quando acquisti un orologio, desideri trovarne uno di alta qualità. Migliore è la qualità dell’orologio, più a lungo durerà e migliori saranno le funzioni e il tempismo. In generale, un orologio di qualità migliore ti costerà di più, ma non è sempre così. Se scegli un orologio dalla nostra lista, otterrai un orologio di alta qualità a un prezzo ragionevole. Anche un orologio di alta qualità non dovrà essere sostituito per molto tempo. Se acquisti un orologio economico, probabilmente dovrai sostituirlo in pochissimo tempo. Un piccolo investimento può farti risparmiare un sacco di soldi a lungo termine.
Se ti prendi il tempo per guardare effettivamente un orologio, di solito puoi determinare se la qualità è buona o meno. Controllare i materiali e la costruzione. Controlla la misura quando lo indossi al polso. Se stai acquistando il tuo orologio online, controlla le recensioni prima di acquistarlo. Vale la pena spendere un po ‘di più per un orologio di alta qualità che per un orologio economico che cade a pezzi o si rompe dopo pochi utilizzi.