Quando le persone pensano alle action cam, la prima parola che viene in mente è GoPro. Ma cosa succederebbe se ti dicessimo che puoi scegliere tra molte diverse fotocamere di tipo GoPro disponibili sul mercato? La fotografia d’azione è diventata rapidamente popolare per la realizzazione di video Instagram emozionanti o sbalorditivi. Per ottenere quei bellissimi scatti, molte persone si rivolgono alle action cam. Ma a volte una GoPro non è nel budget. GoPro era lo standard più elevato nelle action cam, ma con una crescente popolarità, molti altri marchi ora offrono anche fotocamere economiche e di alta qualità. Quando vuoi andare oltre il marchio, considera le migliori alternative GoPro per catturare l’azione.
La migliore alternativa a Go Pro

Come scegliere un’alternativa a Go Pro-Guida all’acquisto
Size
Le dimensioni sono tutte per una action cam perché vuoi che sia portatile e leggera. Un knockoff GoPro non dovrebbe essere improvvisamente grande e ingombrante. Invece, una versione più economica della GoPro dovrebbe competere con le dimensioni del design del marchio. La maggior parte delle action cam sarà compatta, rendendola perfetta per il montaggio, il viaggio, il trasporto e la conservazione.
Budget
Il budget è uno dei grandi punti di forza di queste alternative GoPro perché è molto più conveniente della fotocamera di marca. Quando rinunci al marchio, puoi trovare un equivalente GoPro che ha tutte le funzionalità e che scatta anche di ottima qualità. Una versione più economica di GoPro potrebbe finire per farti risparmiare denaro.
Obiettivi
Una GoPro knockoff non avrà fantasiosi obiettivi intercambiabili. Ciò significa che l’obiettivo fornito con la fotocamera è permanente e probabilmente non avrà funzioni regolabili. Tuttavia, anche alcune delle migliori action cam economiche hanno obiettivi con più strati di vetro per qualità e durata.
Risoluzione video
Il knockoff GoPro più aggiornato avrà la capacità di registrare in risoluzione video 4K. Una action cam economica può avere solo la capacità di acquisire la risoluzione video 1080p, che è ancora Full HD. Se vuoi la migliore qualità, una fotocamera 4K è l’opzione migliore, ma 1080p è anche ottimo per catturare l’azione.
Qualità dell’immagine
Molte alternative GoPro economiche hanno megapixel che vanno da 12 a 20. Nel mondo di oggi, 12 megapixel equivalgono a uno smartphone, il che è decente ma non sorprendente. Un’alternativa più votata a GoPro avrà megapixel più alti, il che significa una migliore qualità dell’immagine.
Fotogrammi al secondo
I fotogrammi al secondo che i tuoi scatti di azione della fotocamera economici determineranno la velocità o la lentezza della riproduzione di un video acquisito. Le action cam veloci hanno 30 fotogrammi al secondo o più per mantenere la registrazione fluida e continua, il che è perfetto per la navigazione. Una versione più economica della GoPro che ha meno fotogrammi al secondo potrebbe avere una funzione di rallentatore, che può essere un modo entusiasmante per migliorare l’azione.
Campo visivo
Il campo visivo delle alternative GoPro deve essere abbastanza grande da catturare il quadro generale. Alcune fotocamere hanno una varietà di impostazioni dei gradi che cambieranno il campo visivo in modo che sia all-inclusive o più a fuoco. Per catturare tutti i dettagli di uno scatto, la migliore è una action cam grandangolare economica e questo significa che avrai un campo visivo di 120 gradi o più.
Stabilizzazione
La partecipazione a sport richiede movimento e, a volte, il modo in cui ti muovi può spingere o scuotere la fotocamera. Per combattere questi problemi, la maggior parte delle fotocamere di tipo GoPro avrà una funzione di stabilizzazione automatica, che riduce le immagini sfocate e mosse.
a volte il modo in cui ti muovi può spingere o scuotere la fotocamera. Per combattere questi problemi, la maggior parte delle fotocamere di tipo GoPro avrà una funzione di stabilizzazione automatica, che riduce le immagini sfocate e mosse.
a volte il modo in cui ti muovi può spingere o scuotere la fotocamera. Per combattere questi problemi, la maggior parte delle fotocamere di tipo GoPro avrà una funzione di stabilizzazione automatica, che riduce le immagini sfocate e mosse.