Inicio » Attrezzatura per l’acqua » Protezione contro l’acqua » 10 migliori custodie per fotocamere subacquee

10 migliori custodie per fotocamere subacquee

La fotografia subacquea può essere una parte importante della tua avventura subacquea. Molti di noi si divertono a scattare foto di cose incredibili lì, come barriere coralline, pesci rossi o relitti di navi. Per fare ciò, è necessaria una fotocamera che funzioni correttamente sott’acqua senza il rischio di danni.

È qui che entrano in gioco le custodie subacquee. Proteggono la tua fotocamera dall’acqua, permettendoti di azionarla e scattare immagini straordinarie. Fotografie. Ci sono una varietà di opzioni in questo campo, a seconda che tu sia un fotografo amatoriale o un professionista. Abbiamo selezionato alcune custodie sorprendenti per esigenze diverse, ma per avere un’idea chiara di cosa comprare, assicurati di consultare la nostra guida all’acquisto delle migliori custodie impermeabili.

Cominciamo.

La migliore custodia subacquea per fotocamera

Come scegliere la migliore custodia subacquea per fotocamera-Guida all’acquisto

La cosa più importante da cercare è una custodia compatibile con la tua fotocamera subacquea. In questo modo, ottieni la sicurezza e la funzionalità necessarie. Gli alloggiamenti devono essere durevoli quando messi alla prova. Certo, fai attenzione e presta attenzione al prezzo. Come hai visto, alcuni sono convenienti mentre altri costano diverse migliaia di dollari, tanto quanto la fotocamera stessa.

Accesso ai controlli

Oltre a proteggere la tua fotocamera, una custodia dovrebbe permetterti di controllare le diverse funzioni. Ecco il trucco: non tutti i casi sono uguali e alcuni avranno più controlli rispetto ad altri. Questa è una questione di progettazione e i produttori lo fanno per ridurre i costi di costruzione o perché il controllo stesso non è molto accessibile.

Cerca una custodia che ti dia il controllo su importanti funzioni della fotocamera. e controlla se il design ti sta bene. Non è una cattiva idea vedere cosa hanno da dire gli altri sulla funzionalità. Inoltre, i controlli dovrebbero essere ampi, soprattutto se ti immergi in acque fredde. Indosserai guanti e la precisione sarà minore, quindi pensa anche a questo.

Indice di profondità

Troverai un indice di profondità su ogni custodia della fotocamera per immersioni, che rappresenta la profondità che la fotocamera è sicura da prendere. Se si supera questo limite, si rischiano malfunzionamenti, perdite e persino crepe. Il limite di profondità per le immersioni ricreative è di 130 piedi. Se non hai intenzione di andare in profondità, la maggior parte degli alloggiamenti farà il lavoro. Tuttavia, se sei un subacqueo tecnico che va in profondità, hai bisogno di un alloggiamento che sia valutato fino a 200 o 300 piedi.

Materiale

Le custodie per l’acqua sono generalmente realizzate in policarbonato (plastica resistente) o alluminio. Alcuni prodotti sono una combinazione dei due, con altre aggiunte. I gusci in policarbonato sono in genere più economici, leggeri e spesso più galleggianti. D’altro canto, non sono così durevoli e possono essere troppo ingombranti. L’alluminio è un’opzione migliore in termini di qualità, ma questi alloggiamenti possono essere molto costosi. Tuttavia, dureranno più a lungo e generalmente avranno un punteggio di profondità più elevato.

Galleggiabilità subacquea

Per facilitare l’uso e la praticità, la custodia con la sua telecamera interna deve avere una galleggiabilità neutra. In questo modo, la fotocamera non perde quando la usi. Le custodie stesse galleggeranno più spesso, soprattutto quelle in policarbonato che hanno più spazio per l’aria all’interno. Quando aggiungi la fotocamera, il suo peso creerà neutralità. Gli alloggiamenti in alluminio possono avere una galleggiabilità negativa piccola, quindi a volte dovrai acquistare armi fluttuanti per aggiornarlo.

Tipo di porta e montaggio

Una porta per obiettivo è la parte attraverso cui passa. È molto importante in quanto influenza notevolmente il risultato. Alcuni alloggiamenti avranno la porta fissata in modo permanente, mentre i prodotti più sofisticati consentiranno porte intercambiabili. Tuttavia, i meccanismi di montaggio non sono gli stessi e una porta affidabile e facile da usare è l’opzione migliore.

Per le fotocamere DSLR, spesso dovrai acquistare una porta che corrisponda all’obiettivo. Alla maggior parte dei fotografi subacquei piace usare un obiettivo grandangolare e le porte a cupola sono le migliori per questo scopo. D’altro canto, se vuoi scattare immagini macro e avere quel tipo di obiettivo sulla tua fotocamera, avrai bisogno di una porta diversa.

Le porte possono essere in policarbonato o vetro. I primi sono più economici e, sebbene diano ottimi risultati, sono più inclini a graffiarsi. Le porte in vetro offrono una qualità migliore, ma possono essere molto costose. Inoltre, non sono disponibili per alcuni casi. Infine, alcuni alloggiamenti per l’acqua arriveranno senza una porta, quindi dovrai prenderne uno separatamente.

Ergonomia e dimensioni

Quando si parla di design, l’ergonomia non deve essere trascurata. Non è solo l’accesso alla funzione che conta, è se puoi usarla facilmente o meno. Qui è dove puoi separare chiaramente le migliori custodie per fotocamere subacquee dal resto. Le dimensioni giocano un ruolo anche in questo, poiché la custodia non dovrebbe essere troppo grande e difficile da tenere. Inoltre, a volte sarà necessario utilizzare la fotocamera con una mano.

Disponibilità

La disponibilità della custodia dipende dal tipo di fotocamera che possiedi. Poiché sono realizzati per essere altamente specifici, alcuni modelli non avranno alternative alle custodie offerte dal produttore stesso. Fortunatamente, le fotocamere apprezzate dai fotografi subacquei avranno una scelta più ampia. Se stai appena iniziando ad avventurarti nella fotografia subacquea e non hai ancora una fotocamera, non è una cattiva idea guardarle entrambe contemporaneamente, così puoi trovare l’ambientazione che desideri.

Espandibilità

Sono disponibili diversi plug-in per migliorare ulteriormente le impostazioni della fotocamera. La cosa buona è che sono spesso compatibili con molti tipi e marche di custodie, quindi puoi acquistarle per una custodia e usarle anche per quella successiva. Inoltre, puoi scegliere specificamente un caso per abbinare le aggiunte che desideri avere. Tre componenti aggiuntivi di base sono strobo, vassoi per le braccia e lenti bagnate.

Una luce stroboscopica è un flash subacqueo, spesso necessario per scattare foto vivide. La luce viene assorbita mentre procede e il rosso si perde a una profondità di circa 15-20 piedi. Per questo motivo, avrai bisogno di una luce stroboscopica, che crea un forte lampo di luce che è molto meglio di una luce fissa. Una soluzione meno sofisticata a questo problema di colore è un filtro rosso che si inserisce nella porta, che alcuni produttori includono con il case.

Se scegli di acquistare una luce stroboscopica, probabilmente avrai bisogno di un vassoio e bracci . Il vassoio è fissato sotto l’alloggiamento, mentre i bracci flessibili sono collegati al vassoio. Puoi montare la luce stroboscopica sui bracci e posizionarla come preferisci in modo da poter dare la giusta illuminazione alle tue foto. Alcuni casi (come molti che presentiamo) hanno già le maniglie in modo da poterli tenere con le braccia senza utilizzare il vassoio.

Infine, un obiettivo bagnato ti consente di modificare rapidamente le impostazioni della fotocamera senza cambiare l’obiettivo principale della fotocamera. Questo è montato sulla parte superiore della porta e sono disponibili obiettivi macro e grandangolari, tra gli altri. Può essere utile averlo in quanto ti dà più libertà e flessibilità.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento