Inicio » Attrezzatura per l’acqua » Protezione contro l’acqua » 10 migliori spray impermeabilizzanti

10 migliori spray impermeabilizzanti

L’impermeabilizzazione della tua attrezzatura e abbigliamento outdoor ha numerosi vantaggi: non solo mantiene il tessuto asciutto e più facile da pulire, ma lo strato protettivo extra lo aiuta anche a durare più a lungo. Anche se il materiale era originariamente impermeabile, applicare un nuovo strato dopo un po ‘migliorerà solo le sue proprietà. Uno spray impermeabile è probabilmente il modo più semplice per assicurarti che la tua attrezzatura non si bagni mai.

A seconda del tessuto che desideri proteggere, esistono diversi tipi di spray impermeabili. Indipendentemente dal tipo, tuttavia, il miglior spray impermeabilizzante dovrebbe essere facile da applicare, non lasciare macchie o odori e, soprattutto, impedire che le gocce d’acqua penetrino nel tessuto.

Per aiutarti a scegliere quello corretto, Abbiamo messo insieme un elenco dei migliori spray idrorepellenti per tutti i diversi materiali. Y,

Il miglior spray impermeabilizzante

Come scegliere i migliori spray impermeabili-Guida all’acquisto

A causa di tutte le diverse formule, la scelta di uno spray impermeabile può essere un po ‘complicata. Come hai visto, alcuni degli spray idrorepellenti più apprezzati sono a base d’acqua, mentre altri sono in silicone. Allo stesso modo, alcuni creano un mantello più spesso di altri ma richiedono più tempo per asciugarsi.

I migliori spray per indumenti impermeabili non cambiano il colore del tessuto, non lasciano residui appiccicosi o qualsiasi tipo di odore. Dovrebbe essere facile da applicare e rimanere a lungo sulla superficie. Dai una rapida occhiata a come trovarlo.

Protezione e durata

Tutti gli aerosol sono protettivi, ma il livello di protezione dell’acqua che ottieni non è lo stesso. C’è una differenza tra l’impermeabilizzazione di una giacca per la pioggia occasionale e l’impermeabilizzazione di una tenda di tela per la stagione delle piogge. Ciò dipende principalmente dagli ingredienti utilizzati per realizzare il nano-spruzzatore impermeabile.

Alcuni prodotti sono migliori per l’uso su indumenti in pelle (come Simple Shine), mentre altri sono più adatti per tessuti resistenti all’aperto (come Star Brite). Come bonus, alcuni prodotti (come Scotchgard) offrono anche una protezione UV extra e prevengono lo sbiadimento dei materiali. Considerare dove prevedi di usarlo ti indicherà la giusta direzione perché, onestamente, pochissimi prodotti proteggono tutte le superfici allo stesso modo.

Un’altra domanda importante è la durata del rivestimento una volta applicato. Se stai impermeabilizzando una giacca che indossi ogni giorno, dovrai riapplicare il rivestimento ogni due settimane. D’altra parte, i prodotti più forti utilizzati per tende e mobili da giardino possono durare l’intera stagione prima di dover essere rinnovati.

Materiali idonei

Non tutti gli aerosol hanno lo stesso contenuto e quindi non dovrebbero ‘Possono essere usati sugli stessi materiali. Pertanto, specifichiamo i materiali ottimali per ogni prodotto nella nostra lista. Se un prodotto è una buona impermeabilizzazione per giacche o una discreta impermeabilizzazione per cappotti, non significa che funzionerà ugualmente bene su tutto. Ovviamente, utilizzarlo su un materiale diverso non significa che non funzionerà affatto, ma il suo effetto potrebbe essere più debole o potrebbe alterare il tessuto.

In relazione a questo, tutti i migliori spray impermeabilizzanti chiariranno esplicitamente sull’etichetta su quali superfici dovresti o non dovresti usarlo. Se non sei sicuro del tuo nano-spruzzatore impermeabile, una buona idea è testarlo su una piccola zona di materiale meno visibile, poiché questo ti mostrerà se è sicuro da usare o meno. Questo è particolarmente consigliato per materiali delicati come pelle scamosciata o nabuk.

Possibile alterazione del tessuto

Sebbene la maggior parte dei prodotti non dovrebbe causare disturbi visibili, è possibile un leggero cambiamento di colore anche con il miglior spray impermeabilizzante. Fortunatamente, questi cambiamenti sono generalmente di breve durata (fino a quando il rivestimento non guarisce), quindi non hai nulla di cui preoccuparti. Tuttavia, dovresti testare in una piccola area (come suggeriamo) solo per essere sicuro.

Oltre allo spray stesso, il colore non uniforme potrebbe essere dovuto a un uso improprio. Come vedremo nella prossima sezione, assicurati che lo strato di rivestimento abbia uno spessore uniforme. Un altro effetto negativo di un’applicazione eccessiva è la riduzione della naturale traspirabilità del materiale.

Un altro problema che le persone sottolineano è la nitidezza che hanno alcuni prodotti. Questo è più comune per gli spray a base di silicone rispetto a quelli a base d’acqua. Tuttavia, il miglior spray idrorepellente per tessuti non dovrebbe avere alcun odore una volta che è completamente asciutto.

Applicazione e facilità d’uso

L’efficacia della tua protezione impermeabile dipende dalla corretta applicazione. Per rendere tutto più semplice, molti dei migliori spray idrorepellenti sono disponibili in una bomboletta spray o in una bottiglia per l’uso diretto. Uno spray è molto più facile da distribuire uniformemente su tutta la superficie, garantendo una migliore protezione. Che tu abbia una lattina o una bottiglia dipende dalle tue preferenze.

Ma non si tratta solo di ottenere il pacchetto giusto, È inoltre necessario seguire le istruzioni per l’applicazione fornite dal produttore. In generale, la maggior parte viene applicata da 8 a 12 pollici di distanza e deve essere spruzzata su una superficie pulita e asciutta. Tuttavia, potrebbero esserci delle eccezioni e alcuni potrebbero richiedere di applicare lo spray in più mani per essere veramente efficaci. Tutto questo dovrebbe essere sull’etichetta e vale la pena dare un’occhiata.

Ingredienti e sicurezza

Come abbiamo accennato più volte, la maggior parte di questi prodotti sono a base di acqua o silicone. . Inoltre, ci sono molti ingredienti aggiuntivi che li rendono più o meno adatti a squadre diverse. In generale, i prodotti a base d’acqua sono generalmente migliori per l’abbigliamento e le calzature, mentre quelli a base di silicone funzionano meglio con tessuti per esterni resistenti.

Detto questo, tutti gli spray impermeabilizzanti sono realizzati con sostanze chimiche. Anche i migliori spray idrorepellenti contengono sostanze chimiche forti che possono irritare la pelle e lasciare un forte odore. Questo è il motivo per cui è necessario assicurarsi di trovarsi in un’area ben ventilata prima di iniziare a spruzzare.

Sebbene la maggior parte dei flaconi spray ti permetta di avere un contatto minimo con la pelle della soluzione, non è una cattiva idea indossare i guanti mentre li indossi (anche se la maggior parte non farà alcun danno). Infine, vale la pena ricordare che molti dei migliori spray per indumenti impermeabili sono infiammabili, quindi assicurati di usarli lontano da fonti di calore.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento