Inicio » Attrezzatura per l’acqua » Protezione contro l’acqua » I 10 migliori guanti impermeabili

I 10 migliori guanti impermeabili

I guanti impermeabili sono essenziali per la maggior parte degli aspetti delle nostre attività quotidiane, specialmente durante le stagioni fredde. Indossiamo guanti impermeabili in attività all’aperto come pesca, escursionismo, ciclismo, jogging e persino lavare le nostre auto. Pertanto, è importante scegliere i guanti giusti per l’attività prevista.

Tieni presente che non solo protegge le tue mani dagli schizzi d’acqua, ma ti protegge anche dal congelamento quando cammini o dalle irritazioni. nelle mani quando si va in bicicletta. Inoltre, non c’è niente di più confortante dei guanti caldi e soffici quando fa veramente freddo.

I migliori guanti impermeabili nel 2023 sono elencati di seguito; mostrando le loro migliori caratteristiche e perché hanno fatto il taglio. C’è sicuramente un’opzione tra cui scegliere e portare a casa per una comoda giornata all’aperto.

I migliori guanti impermeabili

Come scegliere i guanti impermeabili-Guida all’acquisto

Comfort

Quando si scelgono i guanti impermeabili giusti da acquistare, il comfort è un fattore a cui prestare attenzione. Poiché indosserai questi guanti per lunghi periodi di tempo e talvolta svolgerai attività che richiedono un uso estensivo delle mani, è importante che i guanti consentano un corretto funzionamento. Come viene valutato il comfort? Pensa a come e dove utilizzerai i guanti. Se ad esempio peschi dovresti considerare se il design e la costruzione dei guanti evitano inconvenienti e se dovrai armeggiare con le lenze mentre li indossi. Un altro scenario è l’uso dei guanti durante la guida; Non vuoi che i tuoi guanti siano troppo spessi e non ti consentano una buona presa sul volante.

Recensione correlata: Guanti da pesca

Materiale

Anche i materiali utilizzati nella fabbricazione dei guanti determinano la loro funzionalità. Materiali come il neoprene offrono eccellenti proprietà impermeabili e termiche, quindi questa è una situazione vantaggiosa per tutti. Inoltre, se stai cercando guanti che offrano il massimo calore, optare per guanti multistrato che spesso hanno elevate proprietà isolanti.

Isolamento

Per considerare l’isolamento dei tuoi guanti, pensa anche al motivo per cui li indossi. Se stai posando i tuoi ceppi per il caminetto, probabilmente vuoi qualcosa con flessibilità e calore, se guidi la tua moto quando fa freddo vuoi sicuramente flessibilità e tanto calore. Se stai semplicemente uscendo o ti aspetti di stare in un clima estremamente freddo per un lungo periodo di tempo, devi assolutamente scendere a compromessi sul calore piuttosto che sulla flessibilità! Pensa ai guanti impermeabili da equitazione in acciaio legato ILM; Sono progettati per fornire agilità e flessibilità mantenendo una chiusura completa per aumentare il più calore possibile. I guanti impermeabili Mountain Made Princeton, d’altra parte, considerano la flessibilità in misura minore e si concentrano maggiormente su morbidezza, stratificazione e calore.

Recensione correlata: Guanti da pesca sul ghiaccio

Fit

Anche l’adattamento è un fattore sottovalutato da considerare. Non vuoi che i tuoi guanti siano troppo piccoli o troppo grandi; Questo non è solo un aspetto poco attraente, ma svolge anche un ruolo piuttosto negativo nella funzione dei guanti. Guanti termici di scarsa aderenza sicuramente non funzioneranno alla loro piena capacità; lasceranno passare l’aria fredda o l’acqua. I livelli di comfort e flessibilità diminuiscono anche con guanti di scarsa aderenza.

Recensione correlata: guanti da immersione

Caratteristiche

Non fa male avere guanti con caratteristiche più funzionali. Voglio dire, solo perché fa freddo non significa che metti una pausa nella vita. Oggi i guanti sono dotati di sempre più funzioni per rendere la vita più facile. Alcune delle caratteristiche più comuni e apprezzate includono:

  • Sensibilità al tocco per consentire il funzionamento di smartphone e lettori musicali
  • Tasche per effetti personali più piccoli

Tuttavia, tutte le cose buone hanno delle conseguenze. La maggior parte dei guanti sensibili al touch screen, ad esempio, tendono ad avere strati più sottili, quindi questo significa che per il prezzo di poter utilizzare il telefono, i guanti potrebbero a un certo punto non essere in grado di fornire il tanto necessario calore alle tue mani.

Resistenza all’acqua

Quando pensiamo ai guanti impermeabili, le nostre menti sempre così programmate pensano a tenere fuori l’acqua, ma non pensano mai al sudore che noi produrre nei corpi. Nella stagione fredda, i nostri corpi sono così isolati da indumenti caldi e protettivi che sudiamo. Pertanto, è bene considerare di investire in un paio di guanti con proprietà di assorbimento dell’umidità. Fondamentalmente, questo materiale che lavora per assorbire rapidamente il sudore che il nostro corpo produce costantemente. Nessuno vuole sopportare il disagio del sudore!

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento