Inicio » Attrezzatura per l’acqua » Terrazza » 6 migliori detergenti per terrazze

6 migliori detergenti per terrazze

Per molti di noi, il patio è il nostro posto preferito. È un grande spazio per prendere una boccata d’aria fresca nel comfort delle nostre case. Per rendere piacevole il patio, necessita di una regolare pulizia e manutenzione. Come molti di voi sanno, lo sporco e le macchie del patio possono essere notoriamente ostinati e difficili da rimuovere.

Ma anche se hai macchie pesanti sulla superficie, c’è un modo per riportare il tuo patio al suo antico splendore. I pulitori per patio sono prodotti appositamente progettati che lavorano duramente per rimuovere qualsiasi segno di sporco, detriti vegetali, muffe, alghe e qualsiasi altra cosa che possa essere attaccata alla superficie.

Con tutti i diversi marchi e opzioni disponibili, Scegliere il prodotto giusto può sembrare un compito arduo. Non preoccuparti, faremo del nostro meglio per guidarti attraverso il processo e aiutarti a scegliere il miglior pulitore per patio per qualsiasi superficie. Renderà il processo di pulizia facile e manterrà il tuo patio bello tutto l’anno.

Il miglior pulitore per patio

Come scegliere un pulitore per patio-Guida all’acquisto

Mentre stavamo esaminando i detergenti per porte da patio, stavamo cercando due cose: che facessero il lavoro e che fossero sicuri per l’ambiente. Con questo in mente, il miglior detergente per terrazze non contiene sostanze chimiche aggressive, quindi è sicuro da usare intorno a bambini e animali. Il miglior detergente per esterni renderà il tuo patio un bell’aspetto in pochissimo tempo.

Superficie di pulizia

Questo è probabilmente il fattore più importante quando si cerca un pulitore per patio. Pensa alla superficie che devi pulire. Esistono detergenti per terrazze per calcare, cemento, pavimentazioni, legno e molti altri. Sapendo questo, ti consigliamo di trovare un prodotto che sia fatto apposta per la superficie che hai.

Diverse superfici non reagiranno allo stesso modo a diverse sostanze chimiche; alcuni potrebbero anche essere danneggiati. Ad esempio, un detergente per patio che contiene candeggina danneggerà un patio in legno, ma è perfettamente sicuro applicarlo sulla pietra. Se un detergente per esterni contiene idrossido di sodio, non sarà sicuro per le superfici non rivestite (la sostanza chimica è troppo forte).

Procedura di pulizia

A seconda del principio attivo, ogni pulitore per patio ha una diversa procedura di pulizia consigliata. Alcuni detergenti per esterni hanno risultati immediati, mentre altri impiegano più tempo a lavorare. Allo stesso modo, alcuni prodotti richiedono un risciacquo con acqua dolce in seguito, mentre altri sono sicuri da applicare e lasciare asciugare.

Se vedi un detergente per tracce contrassegnato come “spruzza e lascia”, non devi strofinarlo o rimuoverlo. I prodotti chimici fanno tutto il lavoro e possono essere lasciati sulla superficie del patio. Idealmente, è meglio cercare di trovare un detergente che non richieda il lavaggio manuale e dia risultati in un breve periodo di tempo.

Per un lavoro minimo, un detergente per terrazze e spray è l’opzione migliore per te. Tuttavia, alcuni di questi non sono abbastanza resistenti per pulire cortili molto sporchi. Se il tuo patio non riesce a ottenere la lucentezza che desideri, potresti provare un approccio diverso alla pulizia di un patio (strofinando o combinando con un’idropulitrice).

Area di copertura

L’area di copertura rappresenta l’area che puoi pulire con una singola bottiglia di un prodotto. Oltre a una concentrazione più pulita, ciò dipenderà anche da quanto è sporca la superficie (una superficie sporca richiede l’applicazione di più detergente).

A seconda del prodotto, alcuni detergenti per terrazze hanno una formula più densa di altri. Una soluzione densa avrà un’area di copertura più piccola rispetto a una soluzione sottile, ma l’effetto sarà significativamente più potente.

In relazione a questo, alcuni detergenti sono altamente concentrati e possono essere diluiti prima dell’uso. Ciò consente di scegliere se è necessaria una soluzione più sottile per un’area più ampia o una soluzione più forte per una pulizia profonda.

Quando si diluisce un detergente per esterni, si ottiene un’area di copertura più ampia. In media, 5 litri di concentrato detergente hanno un’area di copertura di circa 4.300 piedi quadrati. Se stai diluendo il prodotto, segui sempre le istruzioni (per motivi di sicurezza ed efficienza).

Sostanze abrasive

Dovresti fare attenzione con detergenti per esterni che contengono sostanze abrasive o prodotti chimici aggressivi. Alcune soluzioni per la pulizia del patio (in particolare i detergenti per calcestruzzo) contengono sostanze chimiche acide o caustiche incluse nella formula.

Questi tipi di detergenti sono progettati per una pulizia profonda e possono danneggiare i materiali più morbidi. Ad esempio, se hai un patio naturale in legno, non dovresti usare sostanze abrasive perché probabilmente causeranno danni permanenti.

Dovresti anche ricordare che un pulitore per patio con sostanze abrasive o prodotti chimici caustici non è un pulitore per patio adatto a bambini o animali domestici. Se è necessario applicare questo tipo di detergente su macchie ostinate, assicurarsi di prendere precauzioni e proteggersi dal contatto con il detergente.

Formula ecologica e pet-friendly

I pulitori del patio utilizzano sostanze forti per svolgere il lavoro, quindi è importante verificare se la sostanza è sicura per l’ambiente. Un patio è esposto all’aria aperta, il che significa che gli animali possono passare facilmente. Il Pet Friendly Yard Cleaner non causerà alcun potenziale danno agli animali e allo stesso tempo è completamente sicuro per l’ambiente.

Devi stare particolarmente attento se l’addetto alle pulizie può lasciare il patio nel tuo giardino o nelle tue piante. Un detergente sicuro per l’ambiente è quello che non uccide le piante del giardino o danneggia il terreno sottostante.

Il Pet Friendly Yard Cleaner non causerà alcun potenziale danno agli animali e allo stesso tempo è completamente sicuro per l’ambiente.

Devi stare particolarmente attento se l’addetto alle pulizie può lasciare il patio nel tuo giardino o nelle tue piante. Un detergente sicuro per l’ambiente è quello che non uccide le piante del giardino o danneggia il terreno sottostante.

Il Pet Friendly Yard Cleaner non causerà alcun potenziale danno agli animali e allo stesso tempo è completamente sicuro per l’ambiente.

Devi stare particolarmente attento se l’addetto alle pulizie può lasciare il patio nel tuo giardino o nelle tue piante. Un detergente sicuro per l’ambiente è quello che non uccide le piante del giardino o danneggia il terreno sottostante.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento