Inicio » Attrezzatura per l’acqua » Terrazza » Le 10 migliori sedie da giardino

Le 10 migliori sedie da giardino

Non c’è niente come godersi una bella giornata di sole nel patio, da solo o con alcuni amici. Se vuoi davvero rilassarti e districarti, i comodi mobili da esterno sono un must. L’aggiunta delle sedie da veranda perfette a questa combinazione renderà ogni minuto trascorso all’aperto più piacevole.

La migliore sedia da giardino dovrebbe essere comoda e abbastanza resistente da consentirti di utilizzarla in tutte le stagioni. Dalle sedie a dondolo alle poltrone reclinabili, i lettini sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Hai molte opzioni di design e materiali tra cui scegliere, quindi trovare la tua sedia ideale non dovrebbe essere difficile.

Per semplificare la tua ricerca, abbiamo creato una guida allo shopping che ti fornisce suggerimenti su cosa cercare quando fai acquisti.

Le migliori sedie da giardino

Come scegliere una sedia da giardino-Guida all’acquisto

Comfort

Due fattori che influenzano notevolmente il comfort della tua sedia sono i materiali utilizzati e il design. Alcune sedie hanno lo schienale dritto che ti fa stare seduto in posizione eretta, mentre altre hanno uno schienale ad angolo che ti consente di appoggiarti e rilassarti. Altre sedie, come le sdraio, ti permettono di scegliere se sdraiarti o sederti grazie ai loro schienali completamente regolabili.

Dovresti anche considerare se i tuoi mobili sono dotati di imbottiture o cuscini per il sedile della tua sedia. L’aggiunta di un cuscino può aumentare notevolmente il comfort, anche se la base della sedia è molto dura. Che si tratti di sdraio, sedie a bordo piscina, lettini o persino lettini pieghevoli, il comfort è una delle cose migliori da cercare.

Recensione correlata: sedie da piscina

Dimensioni

Le dimensioni influenzano notevolmente la bellezza della sedia: nessuno può rilassarsi in uno stretto posto a sedere. Vuoi una sedia che sia abbastanza grande da farti sentire a tuo agio ma che non occupi tutto lo spazio. Le migliori sedie per portico sono disponibili in una varietà di dimensioni-larghe, strette, corte o alte-e trovare quella giusta dipende dalle tue preferenze.

Un’altra considerazione importante è la dimensione effettiva del tuo patio. È raro che qualcuno acquisti solo una sedia. In genere, vengono acquistati in coppia o in set. Ciò significa che dovrai posizionare almeno 2 sedie. I mobili non dovrebbero essere troppo grandi per evitare che si muovano agevolmente.

Se hai poco spazio, considera i lettini pieghevoli un modo semplice per risparmiare spazio. D’altra parte, le poltrone richiedono più spazio ma consentono di allungarsi completamente. Come abbiamo detto, la scelta della dimensione dipende da ciò di cui hai bisogno e da quanto spazio hai.

Durata

Quando si acquista un nuovo set di sedie da veranda, ci auguriamo che durino almeno alcuni anni. Sfortunatamente, la durata varia in modo significativo tra i diversi modelli di sedia e potresti rimanere deluso. Le tue sedie saranno esposte alla pioggia, al sole o persino ai prodotti chimici della piscina, e tutto ciò può avere il suo pedaggio. Ecco perché vale la pena pagare un po ‘di più ora che doverli sostituire nel prossimo futuro.

I principali fattori che contribuiscono alla durabilità sono i materiali utilizzati e la qualità della costruzione. Anche se probabilmente utilizzerai le sedie solo durante le stagioni più calde, ciò non significa che puoi ignorare le condizioni meteorologiche. L’esposizione costante ai raggi ultravioletti può e nel tempo abbatterà il materiale. Ci pensiamo molto E tutte le migliori sedie da esterno che scegliamo tollerano molto bene queste condizioni.

Dovresti anche considerare che ci sono differenze tra materiali impermeabili e impermeabili. Le sedie impermeabili sono più resistenti e durature di quelle impermeabili. Inoltre, una corretta manutenzione può prolungarne notevolmente la durata.

Materiale

I materiali più utilizzati sono metallo, plastica e legno. Tutti e tre hanno i loro vantaggi e svantaggi e ti daremo una breve panoramica di ogni tipo in modo che tu possa vedere quale funziona meglio per te.

Metallo: ferro battuto, alluminio e acciaio inossidabile sono i metalli più comunemente usati per i mobili da esterno. Il vantaggio del metallo è nella sua forza e durata. Inoltre, queste sedie possono avere un bell’aspetto e un bell’aspetto. Sulla moneta da lancio, le sedie di metallo saranno molto pesanti. Inoltre, molte sedie in metallo tendono ad arrugginirsi se non vengono mantenute.

Plastica: la plastica è leggera ma resistente, facile da pulire e può resistere a una tempesta. Tuttavia, può rompersi in condizioni di grandine e il suo colore può sbiadire rapidamente in caso di forte sole. Tuttavia, se prevedi di spostarli molto, la plastica sarebbe l’opzione migliore. Sebbene non offra l’aspetto più attraente per il tuo patio o giardino esterno, è molto comodo e resistente in condizioni di bagnato.

Legno: il legno offre un aspetto classico e pulito, forse il migliore di tutti i materiali. Sebbene possa essere pesante, in genere è più leggero del metallo. Il legno che è stato adeguatamente sigillato può essere estremamente durevole per resistere alle condizioni meteorologiche, all’umidità e all’aria salmastra. Tuttavia, la finitura del legno può sbiadire rapidamente al sole e richiede nuovi trattamenti per garantire che rimanga sigillata, asciutta e bella.

Robustezza (forza)

Mentre la durevolezza parla di come le sedie estive si comportano nel tempo se esposte a elementi esterni, la robustezza riguarda più quanto sia forte sostenere il peso quando si è seduti la sedia. Oltre a sostenere il peso, anche le sedie a sdraio non dovrebbero sembrare fragili.

Un set da patio che ha una struttura in metallo è generalmente molto più resistente della plastica. Le sedie da esterno di prima qualità hanno una capacità di peso di oltre 250 libbre, quindi anche gli utenti più pesanti possono sedersi senza preoccupazioni. Se opti per la plastica, evita le sedie in normale PVC e scegli plastica di qualità superiore.

Peso

A seconda del materiale utilizzato, il peso della sedia può variare in modo significativo. L’acciaio inossidabile e il legno sono i materiali più pesanti, ma l’alluminio può essere leggero come la plastica. Se prevedi di spostare molto il tuo patio, potresti prendere in considerazione un materiale più leggero per renderlo più facile.

Tuttavia, Se le tue sdraio rimarranno in posizione per tutta la stagione, potrebbe non essere difficile spostare un oggetto più pesante meno volte. Le sedie più pesanti tendono ad essere più robuste e hanno una capacità di carico maggiore.

Dovresti anche considerare la posizione del tuo giardino per quanto riguarda la sua sicurezza. Se devi affrontare elementi meteorologici più ventosi, le sedie più pesanti saranno più sicure. Sarebbe pericoloso per il vento raccoglierla e lanciarla, ed è meno probabile che il vento sollevi o danneggi una sedia più pesante.

Dovresti anche considerare l’ubicazione del tuo giardino per quanto riguarda la sua sicurezza. Se devi affrontare elementi meteorologici più ventosi, le sedie più pesanti saranno più sicure. Sarebbe pericoloso per il vento raccoglierla e lanciarla, ed è meno probabile che il vento sollevi o danneggi una sedia più pesante.

Dovresti anche considerare l’ubicazione del tuo giardino per quanto riguarda la sua sicurezza. Se devi affrontare elementi meteorologici più ventosi, le sedie più pesanti saranno più sicure. Sarebbe pericoloso per il vento raccoglierla e lanciarla, ed è meno probabile che il vento sollevi o danneggi una sedia più pesante.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento