Inicio » Attrezzatura da piscina » Accessori per piscine » I 10 migliori giochi da piscina

I 10 migliori giochi da piscina

Giocare in piscina è un’attività fantastica sia per i bambini che per gli adulti. Quando è il momento di giocare, l’aggiunta di alcuni giochi da biliardo al mix può portare il divertimento al livello successivo. Puoi partecipare e giocare con i tuoi figli o dare loro qualcosa di interessante da fare mentre ti rilassi e ti godi il tuo drink.

Per sfruttare al massimo la tua giornata in piscina, non dovresti comprare un giocattolo qualsiasi. Devi soddisfare determinati criteri prima di poterlo dare a tuo figlio. Dovrebbe essere sicuro da usare, adatto all’età di tuo figlio, oltre che resistente e durevole.

Per semplificare la tua scelta, abbiamo selezionato una varietà di fantastici giocattoli per il nostro elenco. Cosa c’è di più, Abbiamo anche compilato una guida all’acquisto per discutere le diverse caratteristiche e aiutarti a trovare i migliori giochi da piscina per bambini per i tuoi piccoli, quindi non perdere l’occasione.

Il miglior giocattolo per la piscina

Post sullo stesso tema

Come scegliere un gioco da piscina – Guida all’acquisto

Materiali e sicurezza dei giocattoli

Il materiale più utilizzato per realizzare i giocattoli è il PVC. Sebbene sia resistente e durevole, non è la scelta perfetta in termini di rispetto per l’ambiente. Detto questo, tuo figlio non dovrebbe avere problemi a usare prodotti in plastica.

Tuttavia, dovresti sapere che esistono alternative più sicure. Qualunque materiale tu scelga, assicurati che sia privo di BPA, ftalati o altri prodotti chimici che si sono dimostrati pericolosi per la salute.

Quando si parla di sicurezza, non si tratta solo dei materiali utilizzati, ma anche del design. I migliori giochi da piscina per bambini sono realizzati senza bordi taglienti o ruvidi che possono causare lesioni. Dovresti tenere presente che la sicurezza dipende anche dall’utente, quindi dovresti valutare se tuo figlio ha la capacità di usarlo correttamente o meno.

Dimensioni

Le dimensioni possono essere più o meno importanti, a seconda di dove e come le usi. Se hai una piccola piscina per bambini nel tuo giardino, non dovresti prendere alcuni dei grandi prodotti che abbiamo elencato perché non avrai abbastanza spazio. Per fortuna, La maggior parte dei giocattoli per bambini è progettata per essere utilizzata in qualsiasi ambiente: piscina grande, piscina piccola, spiaggia o persino vasca da bagno.

Facilità di utilizzo

Poiché ci sono molte cose che puoi fare in una piscina, sono disponibili diversi tipi di giocattoli. Possono essere usati per giocare o come un modo divertente per praticare il nuoto o le tecniche di immersione.

Per questo motivo, alcuni giocattoli per bambini nella piscina galleggiano mentre altri affondano sul fondo della piscina, rendendo le cose più difficili per il tuo bambino. Come abbiamo accennato, è un vantaggio se possono essere utilizzati in spiaggia, perché questo apre anche il mondo dei divertenti giochi da spiaggia.

Costruzione e durata

Indipendentemente dal giocattolo (o più) che ottieni, di certo non vuoi che si rompa dopo un paio di utilizzi. La cosa principale qui è cercare plastica di alta qualità e altri materiali robusti che non si forino o si rompano facilmente.

Inoltre, la valvola (se presente) deve essere affidabile in modo che il giocattolo non si sgonfi spontaneamente. Oltre alla qualità di costruzione in sé, è meglio prenderti cura di loro se vuoi che durino.

Manutenzione e conservazione

Una corretta manutenzione dei giocattoli aumenta la longevità. Dovresti sempre sciacquarli con acqua fresca dopo averli usati. Se hai giocattoli morbidi (o spaghetti da piscina), sciacquali e poi spremi tutta l’acqua. Tutti i prodotti devono essere lasciati asciugare all’aria prima di riporli.

Si consiglia di non lasciarli in piscina per tutta l’estate, ma di riporli da qualche parte quando non vengono utilizzati (portellone, tettoia, garage). Infine, prova ad acquistare giochi da piscina facili da pulire e che possono anche essere sgonfiati rapidamente e facilmente.

L’età di tuo figlio

I produttori spesso specificano l’età minima dell’utente e questo dovrebbe essere un buon indicatore del fatto che tu debba o meno dare questi giochi da piscina a tuo figlio. Alcuni sono sicuri per i bambini molto piccoli (giocattoli da piscina per neonati e bambini piccoli), mentre altri possono essere pericolosi per i bambini che cercheranno di mettere il giocattolo in bocca.

Se tuo figlio è molto piccolo, Ci sono molti prodotti morbidi con bordi arrotondati che puoi dare loro per occupare la tua attenzione. Man mano che il tempo passa e il tuo bambino cresce, puoi aggiungere uno scivolo a bordo piscina, comprare delle pistole ad acqua e lasciare che tuo figlio abbia una vera festa in piscina.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento