Oltre alla manutenzione regolare, proteggere la piscina è sempre un must e il modo più semplice per farlo è utilizzare una copertura per piscina. Una copertura non solo può impedire alla sporcizia e agli insetti di entrare nella piscina, ma può anche aiutare a trattenere il calore. Ma mettere e togliere una copertura può essere molto opprimente e quindi ottenere il miglior mulinello per la copertura della piscina può semplificarti la vita.
Quando scegli il mulinello di copertura giusto per la tua piscina, ci sono alcune cose da fare da considerare. Una volta acquisita familiarità con le opzioni e le funzionalità incluse, puoi continuare a scegliere una bobina di copertura che ti servirà bene per tutte le stagioni.
Il miglior mulinello per coprire le piscine

Come scegliere un mulinello per copertura piscina-Guida all’acquisto
Tipi di piscine: interrate rispetto a quelle fuori terra
Le piscine fuori terra hanno alcuni requisiti riguardanti la frequenza di utilizzo, ma le superfici di nuoto interrate devono essere coperte in quanto non possono essere spostate. Non è una buona idea coprire una piccola piscina fuori terra che può essere riposta quando non in uso, ma le piscine più grandi dovrebbero essere coperte e protette.
Installazione e funzionamento
La maggior parte delle migliori opzioni di bobine per coperture per piscine elencate funzionerà allo stesso modo. fornendo durevolezza per far fronte alle sollecitazioni dell’operazione. Per risparmiare peso e assicurarsi che sia facile da usare, il tubo è spesso realizzato in alluminio poiché ha ancora un alto livello di resistenza ma aiuta a mantenerlo leggero. Entrambi i materiali sono anche resistenti alla corrosione.
Le bobine di plastica non sono durevoli come le bobine di metallo, ma poiché sono realizzate in plastica di alta qualità, forniranno un’eccellente quantità di resistenza, utile per gruppi più piccoli.
Creazione di un budget
Il budget necessario deve essere calcolato tenendo conto delle richieste del gruppo. Mantenere la tua piscina non è affatto economico, ma una copertura per piscina ti aiuterà a eliminare fondi e tempo. Avere uno renderà le cose più facili e ti farà risparmiare denaro lungo la strada in termini di mancanza di manutenzione e non dover riscaldare così tanto la tua piscina.
In questo senso, è probabilmente l’idea migliore per ottenere il miglior rotolo di copertina possibile. Detto questo, quelli a budget inferiore che abbiamo esaminato in questa guida sono ancora di alta qualità e potrebbero fare un buon lavoro.
Dimensioni della piscina
Già che ci sono Ci sono molti ottimi tipi di pulitori per piscine, più grande sei, più tempo impiegherai a pulirle. Ciò rende ancora più importante la necessità di una copertura per piscina con una grande bobina per ridurre la manutenzione richiesta.
È un punto ovvio, ma devi assicurarti di ottenere un mulinello sufficientemente largo per la tua piscina. È fondamentale ottenere le misurazioni corrette per evitare errori.
Ci sono molti prodotti che possono essere acquistati in una varietà di dimensioni diverse, permettendoti di scegliere quello perfetto per te. . Esistono anche mulinelli da coperta regolabili ideali se si dispone di una superficie di nuoto unica per forma o dimensioni.
Tipo di copertura
Non devi solo considerare che tipo di piscina hai, Ma è anche importante sapere se si desidera o meno una normale copertura per piscina o una delle coperture solari per piscina. Le bobine qui possono spesso essere specializzate in un tipo o nell’altro.
Se hai già una copertura per piscina, è importante che tu abbia una bobina di copertura compatibile con essa, ma se non ne hai già una, allora è una buona idea guardare il diversi tipi di coperture per piscine per vedere quale sarebbe la migliore.
Le coperture solari per piscina possono essere un’opzione eccellente, poiché aiutano a trattenere il calore intrappolato nella piscina. Possono anche aiutare ad aumentare la temperatura dell’acqua, massimizzando l’energia del sole per riscaldarla il più possibile.
Ruote, cinghie e mulinello
Inoltre, come meccanismo di base dello strumento, è importante considerare anche gli altri aspetti e assicurarsi che siano di una qualità sufficientemente elevata da poter essere utilizzati in modo efficace.
Le ruote devono essere abbastanza grandi e facili da spostare. La maggior parte delle ruote sono in plastica, ma sono disponibili altre ruote che hanno un alto livello di aderenza.