Dal mantenere pulita la piscina al mantenimento della temperatura dell’acqua, ci sono molti buoni motivi per acquistare una copertura per piscina. Molte delle migliori coperture per piscine sono abbastanza resistenti per camminarci sopra e funzionano come una barriera di sicurezza che impedisce la caduta di piccoli animali e bambini.
A seconda di ciò di cui la tua piscina ha bisogno, i tipi di coperture per piscina vanno da coperte solari leggere a coperture di sicurezza invernali per impieghi gravosi. Oltre a questo, ci sono grandi differenze di design tra le migliori coperture per piscine fuori terra ei modelli realizzati per piscine interrate. Allora come trovi quello giusto?
Diversi fattori sono molto importanti quando si sceglie un tetto: se si adatta correttamente alla piscina, quanto è facile da installare e quanto tempo durerà fino a quando non sarà necessario sostituirla. Per semplificare la tua scelta, le nostre recensioni di coperture per piscine includono qualcosa di eccezionale per ogni piscina. E, se vuoi saperne di più su ciò che costituisce una buona copertina, assicurati di controllare la nostra guida all’acquisto di seguito.
La migliore copertura per piscine

Come scegliere la migliore copertura per piscina-Guida all’acquisto
Tipo di copertura per piscina
A seconda di ciò di cui hai bisogno, ci sono diversi tipi di coperture per piscina. Alcuni aiutano a mantenere la temperatura della piscina e a mantenerla pulita, mentre altri offrono la protezione totale di cui la tua piscina ha bisogno tra le stagioni. Dai un’occhiata più da vicino a tutte le opzioni disponibili.
- Coperture solari: a volte chiamate coperture a bolle o coperte solari, Le coperture solari per piscine hanno numerose bolle d’aria che isolano l’acqua della piscina e ne mantengono la temperatura. Inoltre, come di solito sono chiari, queste sono le uniche coperture che possono davvero riscaldare la piscina. Rispetto ad altri, questo è il tipo più conveniente. Sebbene protegga da foglie e altri detriti, non sosterrà alcun peso (non può essere utilizzato come copertura di sicurezza per la piscina).
- Coperture termiche: le coperture termiche per piscine sono appositamente progettate per mantenere la temperatura dell’acqua. Spesso realizzati con strati di schiuma isolante aggiuntivi, sono anche migliori nel prevenire la perdita di calore e l’evaporazione rispetto alle coperture solari. Tuttavia, non sono opachi, quindi non riscalderanno l’acqua. Sono generalmente più costosi delle coperture solari, ma sono anche più durevoli.
- Coperture per rifiuti: a differenza delle due precedenti, la copertura per rifiuti non mantiene la temperatura né impedisce l’evaporazione. Le coperture per detriti sono generalmente costituite da una rete a trama fitta che impedisce foglie, insetti e qualsiasi altra cosa che non cada nella piscina. Tuttavia, consente all’acqua di entrare (pioggia) e fuori (evaporazione).
- Coperture invernali: per proteggere la tua piscina durante la bassa stagione non c’è niente di meglio di una copertura invernale. Sono spessi, totalmente a prova di perdite e proteggono la tua piscina da pioggia, neve, ghiaccio e temperature molto basse. Spesso bloccano completamente la luce solare, il che rallenta in modo significativo la crescita delle alghe. Cosa c’è di più, alcuni sono abbastanza robusti da sostenere il peso di una persona e fungono anche da copertura di sicurezza per le piscine.
- Coperture automatiche: l’installazione manuale della copertura per piscina può essere una seccatura, motivo per cui sono state create coperture automatiche per piscina. Con la semplice pressione di un pulsante, un motore tira la copertura sulla piscina, rendendola probabilmente la più facile da usare. D’altra parte, sono anche i più costosi e non possono essere installati in tutte le piscine.
- Coperture nascoste: come suggerisce il nome, le coperture per piscine nascoste non sono visibili. Di solito sono contenuti su un lato della piscina, con una copertura per nascondere la copertura e il rullo su cui è installata. Questo tipo di copertura è molto più piacevole alla vista, ma purtroppo ha un prezzo molto più alto rispetto ad altri tipi.
Dimensioni e regolabilità
Quando hai deciso il tipo di cui hai bisogno, ottenere la dimensione giusta assicurerà che la tua piscina sia adeguatamente protetta. La migliore copertura per piscina dovrebbe essere abbastanza grande da coprire l’intera piscina senza essere troppo stretta. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei tetti di grandi dimensioni ha un cantilever (materiale in eccesso) su ciascun lato (rende l’installazione molto più semplice).
Sia che tu abbia una piscina rotonda o rettangolare, assicurati di ottenere una copertura che si avvicini alla tua dimensione. Quando si elenca una copertura, i produttori spesso elencano sia le dimensioni della piscina che le dimensioni effettive della copertura, ti consigliamo quindi di leggere attentamente le specifiche del prodotto che ti piace. Sebbene non sia possibile ingrandire la copertura, alcune coperture solari consentono di tagliare i bordi per adattarsi meglio alla piscina.
Mesh vs. Copertura solida
Sia la copertura solida che quella in rete sono ideali per la protezione di base dai detriti. Tuttavia, ci sono differenze significative tra loro che renderanno l’uno o l’altro più adatto alla tua piscina.
Rete: mentre blocca eventuali detriti, le coperture in rete consentono il passaggio dell’acqua. Qualsiasi pioggia o neve che cade sul ponte si infiltrerà nella piscina sottostante. I maggiori vantaggi di una copertura in rete è che di solito è più leggera di una solida e molto più facile da installare e utilizzare.
Solido: oltre a tenere fuori i detriti, una copertura solida tiene anche l’acqua fuori. Impedendo l’ingresso di acqua piovana, la piscina rimane fresca e pulita più a lungo. Questi possono anche mantenere la temperatura e bloccare la luce solare per prevenire la crescita delle alghe. Le coperture solide, d’altra parte, sono più pesanti delle coperture in rete e possono essere più difficili da usare.
Estate o inverno (stagione)
Se hai solo bisogno di qualcosa per coprire la tua piscina di notte Durante i caldi mesi estivi, è meglio andare con una bolla (solare), una maglia o anche una copertura termica. Questi sono abbastanza facili da installare e rimuovere e assicureranno che la piscina sia calda e pulita quando vuoi andare a nuotare.
D’altra parte, Per rendere invernale la tua piscina in bassa stagione, avrai bisogno di una spessa copertura invernale per piscina. Se non svuoti la piscina tra le stagioni, manterrà la qualità dell’acqua in modo che sia pulita e fresca per l’uso durante l’estate. Il suo utilizzo protegge la tua piscina dalle intemperie invernali e ti fa risparmiare un sacco di soldi sulla manutenzione della piscina.
Budget e durata
Con tutte le spese che derivano da una piscina, presta attenzione alla piscina. Il cartellino del prezzo della copertura ha perfettamente senso. Per una buona copertura solare o termica per piscina, dovrai donare tra $ 30 e $ 100. Tuttavia, una copertura invernale spessa può costarti più di $ 500. E, se vuoi una copertura nascosta o automatica, il prezzo aumenterà più volte. La buona notizia è che i proprietari di piscine possono trovare una copertura decente in tutte le fasce di prezzo.
Per quanto riguarda la durata, di solito ottieni quello per cui hai pagato. Fattori come lo spessore del tessuto, le cuciture e i tasselli entrano in gioco qui e possono fare una grande differenza per la longevità della tua copertina. Pensiamo che spendere un po ‘di più per la migliore copertura per piscina sia meglio che sostituirla ogni anno. Infine, fai attenzione alle garanzie dei prodotti perché spesso hanno una copertura limitata.
cuciture e tasselli entrano in gioco qui e possono fare una grande differenza per la longevità della tua custodia. Pensiamo che spendere un po ‘di più per la migliore copertura per piscina sia meglio che sostituirla ogni anno. Infine, fai attenzione alle garanzie dei prodotti perché spesso hanno una copertura limitata.
cuciture e tasselli entrano in gioco qui e possono fare una grande differenza per la longevità della tua custodia. Pensiamo che spendere un po ‘di più per la migliore copertura per piscina sia meglio che sostituirla ogni anno. Infine, fai attenzione alle garanzie dei prodotti perché spesso hanno una copertura limitata.