Il nuoto è solitamente un’attività divertente e un ottimo modo per sudare. Che tu stia rilassandoti su un galleggiante per il fine settimana o facendo un allenamento intenso, il nuoto attrae la maggior parte di noi. Inoltre, proprio a causa dei cambiamenti climatici, non significa che tu possa goderti la tua piscina.
I migliori riscaldatori elettrici per piscina ti danno la libertà di goderti l’acqua anche quando si avvicinano le stagioni fredde. Questi cattivi sono estremamente redditizi e facili da mantenere. Il loro design ecologico li rende anche una scelta ideale per la tua casa.
Di seguito sono elencati i 3 migliori riscaldatori elettrici per piscina nel 2023. Ciascuno descrive le proprie caratteristiche e punti di forza unici. Sta a te scegliere l’opzione che ti piace di più.
Il miglior riscaldatore elettrico per piscina

Come scegliere un riscaldatore elettrico per piscina-Guida all’acquisto
Costo di funzionamento
Quando scegli il miglior riscaldatore elettrico in cui investire, dovresti Pensa anche al costo di esercizio piuttosto che al solo costo di acquisto. Non vuoi finire per gestire un riscaldatore elettrico per piscina a basso costo. L’unico vantaggio dell’utilizzo di riscaldatori per piscina elettrici invece di riscaldatori per piscine a gas è che costano notevolmente meno per il funzionamento e la manutenzione.
Tuttavia, Il riscaldatore elettrico per piscina è un po ‘più costoso delle pompe di riscaldamento o dei riscaldatori a pannelli solari. In generale, il costo di funzionamento di un riscaldatore elettrico per piscina che alimenta una singola piscina può variare da $ 600 a $ 800 al mese. Il sistema di alimentazione del miglior riscaldatore elettrico per piscina fuori terra è progettato per essere efficiente e quindi ridurre i costi di esercizio.
Il consumo energetico del riscaldatore per piscina può essere esaminato osservando il coefficiente di prestazione (COP). Il COP di un riscaldatore elettrico per piscina è normalmente 1 mentre quello di una pompa di calore è 5 e quello dei pannelli solari è 10. Ma ricorda che i pannelli solari e le pompe di calore consumano energia rinnovabile, quindi il loro costo è inferiore anche al suo COP più alto. È consigliabile optare per riscaldatori elettrici per piscine di potenza inferiore per risparmiare sui costi. Questo è particolarmente consigliato per chi ha piscine più piccole, un centro benessere o una vasca idromassaggio.
Durata
Il miglior riscaldatore elettrico per piscina fuori terra deve essere durevole e di buona qualità. In genere, il riscaldamento elettrico per piscina dovrebbe durare 5-10 anni. Inoltre, a volte la durata e la qualità del tuo riscaldatore sono influenzate dal modo in cui lo usi e ti prendi cura di esso. Se si abusa del riscaldatore elettrico per piscina, probabilmente non durerà a lungo.
Tuttavia, se adeguatamente curato secondo le linee guida del produttore, il riscaldatore durerà più a lungo. Alcuni dei migliori riscaldatori elettrici per piscine che sono stati ben curati durano fino a 15 anni. Esaminare le recensioni di un riscaldatore elettrico per piscina che desideri acquistare ti aiuta a capire molto sulla sua funzione, durata e qualità.
Se controlli le recensioni dei clienti reali, saprai sicuramente se il riscaldatore è buono o no. Anche la scelta dei materiali e la qualità costruttiva del riscaldatore elettrico influiscono notevolmente sulla durata. Vuoi scegliere un materiale resistente e altamente protettivo per resistere a tutti i tipi di agenti atmosferici e chimici per garantire che il tuo riscaldatore sia sicuro.
I materiali come il titanio, l’acciaio inossidabile e il rame sono i preferiti. Altri produttori installano persino sistemi automatici di monitoraggio e risoluzione dei problemi sui riscaldatori per evitare il rischio di danni, ustioni o malfunzionamenti.
Danno ambientale
I migliori riscaldatori elettrici per piscine fuori terra sono anche ecologici. Infatti i migliori riscaldatori elettrici per piscine, pompe di calore e pannelli solari sono costruiti per essere estremamente sicuri per l’ambiente. Questo perché questi tipi di riscaldatori per piscine non emettono anidride carbonica (CO2) nell’ambiente. Tuttavia, i riscaldatori a gas non sono sicuri per l’ambiente.
Questo perché i riscaldatori a gas utilizzano combustibili che emettono una grande quantità di anidride carbonica. Per essere sicuro di svolgere il tuo ruolo nella protezione dell’ambiente, tieni sempre d’occhio le caratteristiche della stufa. Le caratteristiche indicheranno chiaramente se il riscaldatore è costruito secondo le normative ambientali. Alcuni stati hanno persino leggi ambientali che richiedono rigorosamente ai proprietari di piscine di seguirle.
Dimensioni e potenza
Quando si sceglie il miglior riscaldatore elettrico per piscina fuori terra, controllare le dimensioni e la potenza del riscaldatore. Questo è molto importante perché la scelta delle dimensioni e della potenza corrette garantisce che il riscaldatore sia ideale per le dimensioni della tua piscina. La potenza del tuo riscaldatore elettrico è indicata in watt (W) o kilowatt (kW).
E come con tutte le altre apparecchiature elettriche, maggiore è la potenza, maggiore è l’energia termica rilasciata per riscaldare la piscina. Ciò significa che i riscaldatori a potenza maggiore impiegheranno meno tempo per raffreddare la piscina. Inoltre, maggiore è la potenza, maggiore è la temperatura della piscina del riscaldatore.
La taglia è indicata in BTU. BTU sta per British Thermal Unit ed è un’unità SI non tradizionale per la misurazione del calore. Questa è la quantità di calore necessaria per aumentare la temperatura di mezzo chilo d’acqua di un grado Fahrenheit.
La tabella seguente evidenzia un esempio di guida per la scelta della giusta dimensione del riscaldatore per la tua piscina;