Che tu abbia una piscina interrata o una piscina fuori terra, sai che la manutenzione della piscina non è uno scherzo. Ci vuole molto tempo, impegno e denaro per mantenere una piscina meravigliosamente pulita e incontaminata. Uno dei modi per tenere i detriti fuori dalla piscina è utilizzare un’idropulitrice laterale di alta qualità.
Le idropulitrici per piscina possono alleviare il dolore della manutenzione della piscina. I pulitori automatici a pressione possono spazzare i lati e il fondo della piscina, aspirando eventuali detriti antiestetici. Tuttavia, potresti non avere familiarità con i design delle idropulitrici per piscine e può essere travolgente scegliere quale sia il miglior pulitore per piscina laterale a pressione adatto alle tue esigenze.
Il miglior pulitore per piscine a pressione

Come scegliere un’idropulitrice-Guida all’acquisto
Alta pressione contro bassa pressione
Ci sono molte caratteristiche diverse per aspirare la pressione della piscina side e all possono influire sul modo in cui funzioneranno con il design specifico della piscina.
La principale differenza tra idropulitrici ad alta e bassa pressione è nella loro fonte di pompaggio. Le idropulitrici sono troppo potenti per condividere una fonte di pompa e dovranno avere una propria fonte di pompa, il funzionamento del dispositivo e la sua aspirazione. Questi tenderanno a funzionare meglio e per periodi di tempo più lunghi. Inoltre tendono ad essere più precisi.
Le idropulitrici a bassa pressione possono essere collegate alla sorgente della pompa della piscina, il che alla fine può far risparmiare denaro eliminando la necessità di due pompe diverse. Tuttavia, i pulitori per piscine a bassa pressione possono richiedere aggiunte aggiuntive come un timer e manodopera aggiuntiva. Possono richiedere più manodopera rispetto a un’idropulitrice.
Pulitore per piscine fuori terra vs. Tuttavia, è necessario fare attenzione e alla fine fare riferimento alle informazioni fornite dal produttore per il tipo di piscina in cui può essere utilizzata in sicurezza.
Il problema più grande è che i progetti di idropulitrici per piscine spesso richiedono più porte per il collegamento a filtri e pompe. Un layout fuori terra potrebbe non avere tutto il necessario per le idropulitrici.
Prima di effettuare un acquisto, assicurati che il tuo pulitore automatico per piscine a pressione sia adatto alle pareti meno resistenti di una piscina fuori terra. La maggior parte di essi non può essere utilizzata sia in piscine fuori terra che in piscine interrate.
Livello di potenza
La potenza dell’aspirapolvere della piscina sul lato pressione proverrà da una pompa. Se la pompa viene acquistata e collegata separatamente o fa parte della pompa della piscina, è necessaria una pompa. Non è necessaria l’elettricità, poiché estrae tutta l’energia di cui ha bisogno da una pompa.
Una differenza di potenza può influire sulla possibilità di utilizzare un design specifico con la piscina, nonché sulle capacità della piscina effettiva. dispositivo. Investire in un’idropulitrice per piscina sbagliata può essere costoso e richiedere molto tempo. Puoi anche controllare le recensioni del pulitore per piscine a pressione per vedere come il design ha funzionato per altri utenti.
Compatibilità della pompa
Ci sono due pompe utilizzate nelle idropulitrici per piscine a pressione. Prima di tutto, un’idropulitrice a bassa pressione può utilizzare le pompe della piscina esistenti. Non consumano troppa energia per richiedere una pompa completamente separata.
Una pompa ad alta pressione è l’opposto. Queste pompe consumeranno troppa energia e dovrai invece acquistare la tua pompa separatamente. Puoi guardare la marca del tuo pulitore e vedere se hanno anche una pompa separata disponibile per l’acquisto. Tuttavia, puoi anche trovare una pompa separata compatibile con il tuo design.
Se hai bisogno di una pompa booster, che fornisce potenza aggiuntiva al tuo pulitore, dovresti considerare di avere un’installazione professionale. Queste pompe aggiuntive sono generalmente esterne e vengono utilizzate con idropulitrici.
Compatibilità dell’attrezzatura
La compatibilità è estremamente importante tra la tua idropulitrice e la tua piscina. Vuoi assicurarti che l’aspirapolvere sia adattato al design della tua piscina, sia che si trovi sopra o sotto terra.
Un pulitore laterale automatico a pressione che ha una grande compatibilità con la tua piscina farà un lavoro migliore di pulizia e gestione dell’acqua della tua piscina.
Dimensioni della piscina
Sebbene non ci siano diverse dimensioni di idropulitrici per piscine, le dimensioni della piscina sono importanti. Probabilmente non vuoi investire in un pulitore per piscine a pressione premium se hai solo una piccola piscina gonfiabile per bambini. È molto lavoro e denaro usare un pulitore in una piscina così piccola.
Probabilmente li utilizzerai in pool più grandi. Questo non è un problema e dovrebbe essere ottimo per mantenere l’acqua pulita. L’unica differenza è che più grande è l’area della piscina, più tempo ci vorrà per mantenere l’idropulitrice nell’acqua.
Le piscine più piccole puliranno più velocemente, mentre le piscine più grandi avranno bisogno di più tempo per passare l’aspirapolvere. guidare e rimuovere ogni residuo.
Facilità d’uso
Le idropulitrici per piscine dovrebbero essere facili da usare. La parte più difficile sarà probabilmente la configurazione, il primo utilizzo e l’apprendimento dell’utilizzo dello strumento. Fortunatamente, dovrebbero esserci istruzioni per ogni fase del processo incluse con il tuo acquisto.
Probabilmente dovrai dedicare del tempo ad assicurarti di aver collegato correttamente la macchina automatica alle diverse sorgenti: pompe e filtri. Dovrai anche assicurarti di avere tutti gli accessori necessari o suggeriti per assicurarti che funzioni senza intoppi.
Procedura di installazione
Questa sarà probabilmente la parte più difficile se non li hai mai usati prima. Deve essere collegato solo a una sorgente di pompa per l’alimentazione, ma ci sono modelli che hanno anche i loro piccoli filtri collegati.
Per assicurarti di poterlo installare correttamente, devi assicurarti che il tuo design possa essere utilizzato con la tua superficie di nuoto. Cerca disegni specifici fuori terra e sepolti.
Il modo migliore per installare la tua idropulitrice per piscina è seguire le istruzioni fornite. Questo ti garantirà di non commettere errori e ti renderà più facile imparare a usare correttamente l’aspirapolvere per piscina a pressione in ogni momento.
Procedura di manutenzione
Come la tua superficie per nuotare, è anche importante mantenere i tuoi strumenti. Se hai esperienza con tali strumenti, probabilmente hai imparato il processo di manutenzione. Tuttavia, se sei nuovo in questo, potresti voler trovare un’opzione che richiede cure e manutenzione minime.
Ci dovrebbero essere sempre anche le istruzioni per la manutenzione con il tuo acquisto.
Se hai esperienza con tali strumenti, probabilmente hai imparato il processo di manutenzione. Tuttavia, se sei nuovo in questo, potresti voler trovare un’opzione che richiede cure e manutenzione minime.
Ci dovrebbero essere sempre anche le istruzioni per la manutenzione con il tuo acquisto.
Se hai esperienza con tali strumenti, probabilmente hai imparato il processo di manutenzione. Tuttavia, se sei nuovo in questo, potresti voler trovare un’opzione che richiede cure e manutenzione minime.
Ci dovrebbero essere sempre anche le istruzioni per la manutenzione con il tuo acquisto.