In qualsiasi momento dell’anno, al chiuso o all’aperto, le superfici per il nuoto attirano quasi tutti, indipendentemente dall’età. Per assicurarti che il divertimento rimanga al sicuro, fai scorta degli strumenti giusti.
In questa guida vedremo le migliori spazzole per la pulizia della piscina sul mercato, perché ognuna merita una prova e in cosa eccelle. In questo modo, puoi ottenere la migliore spazzola per piscina adatta alle tue esigenze attuali e prendere la decisione finale di conseguenza.
Dopo aver presentato le migliori opzioni di pennello da piscina, seguiremo con alcuni criteri aggiuntivi. da considerare quando si acquista un buon pennello, oltre ad alcune domande frequenti dei lettori di Globo Surf. <
La migliore spazzola per piscine

Come scegliere una spazzola per piscina-Guida all’acquisto
Scegli le dimensioni
Le dimensioni contano, ma solo fino a un certo punto. Ovviamente, una spazzola più grande può coprire contemporaneamente una superficie maggiore delle pareti, ma può anche essere più difficile da manovrare. Hai bisogno di comfort tanto quanto di velocità. Quindi potresti notare che le migliori spazzole per piscine non sono necessariamente molto grandi.
Come regola generale, la dimensione dovrebbe essere maggiore della lunghezza del tuo avambraccio, poiché la coda del cespuglio può aiutarti a gestirlo. Più facile. Generalmente, i migliori tendono ad essere di circa 15 pollici o 18 pollici per quelli extra lunghi. Non andare per molto più grande di così, quindi spazzolare è comodo.
Qualità dei materiali
I migliori sono fatti di fibre sintetiche e setole raschianti. Solo questi tessuti sono abbastanza duri da eliminare tutto ciò che potrebbe influire sulla qualità dell’acqua. La maniglia (o palo) può essere realizzata in alluminio, plastica dura o legno, con la plastica o l’alluminio i risultati più comuni. Dovresti concentrare la tua attenzione mentre segui questa parte, poiché alcune superfici potrebbero richiedere un tipo diverso, come uno specifico per piscina rivestito in vinile, una spazzola per piscina per pebble tec o una spazzola per piscina per intonaco.
Trova il post corretto
Non tutte le spazzole per piscina sul mercato vengono fornite con il proprio manico o asta attaccati. Alcuni richiedono di acquistare un palo separato o addirittura di averne uno da un pennello precedente. Tuttavia, questo non dovrebbe essere uno svantaggio per quel particolare modello. Se è la migliore spazzola per piscina per le tue esigenze, provaci! Indipendentemente da ciò, dovrai sostituire il pennello più spesso del bastoncino.
Determinare la forma migliore
La maggior parte dei pennelli sono rettangolari, con lati extra lunghi per coprire un’area più ampia a ogni passata. Tuttavia, noterai anche modelli più interessanti con un bordo curvo su un lato. Qualsiasi alterazione della forma originale deve avere uno scopo pratico, come ad esempio, Un lato della spazzola dovrebbe essere riservato per il lavaggio e l’altro per raschiare.
Finché i produttori delle spazzole da scrub menzionano il motivo per cui il loro modello ha una forma particolare, questo dovrebbe essere un vantaggio generale.