Pulire una piscina può essere un compito faticoso che non solo richiede molto tempo e fatica, ma può anche essere estremamente complicato. Tuttavia, il miglior robot pulitore per piscine può ridurre drasticamente il tempo di pulizia e consentirti di sederti e rilassarti invece di sporcarti le mani. Abbiamo esaminato i nostri robot pulitori preferiti per mostrarti i migliori prodotti sul mercato.
Nella scelta del miglior robot pulitore per piscine per te, ci sono alcune caratteristiche da considerare, tra cui il tipo di piscina che hai, le dimensioni della tua piscina e la capacità di arrampicata del robot. Nella nostra guida all’acquisto daremo un’occhiata a queste caratteristiche chiave per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Una volta terminata la lettura di questa guida, Dovrebbe essere facile decidere qual è il miglior robot pulitore per te.
I migliori robot pulitori di piscine

Come scegliere un robot pulitore per piscine-Guida all’acquisto
Piscina interrata contro piscina sopraelevata
Le piscine sopra possono essere abbastanza diversi nel modo in cui sono fabbricati rispetto alle piscine interrate e uno dei più grandi sarà in termini di rivestimenti per piscine fuori terra in quanto sono generalmente realizzati con materiale molto più flessibile.
È altrettanto importante sapere come mantenere e pulire la tua piscina fuori terra come lo è con un modello interrato. Poiché sono generalmente realizzati con materiali diversi, non tutti i robot pulitori saranno in grado di far fronte a entrambi i tipi.
Con le piscine rialzate, è necessario un detergente in grado di gestire i pavimenti in vinile più morbidi. Altri tipi di detergenti non sono così delicati sulla superficie e quindi potrebbero finire per danneggiarla con le loro spazzole più dure.
L’opposto accadrà con i robot pulitori per piscine interrati poiché sono costruiti per essere in grado di pulire i pavimenti in cemento e quindi le loro spazzole sono più dure in quanto non devi preoccuparti di danneggiare il pavimento duro .
Esistono pulitori di piscine robotici in grado di pulire entrambi i tipi di pavimento, ma è raro che qualcuno possieda una piscina fuori terra o interrata. Perciò, È sempre importante controllare le specifiche del prodotto per assicurarsi di ottenere il giusto tipo di robot pulitore per piscine per te.
Dimensioni
La dimensione della tua piscina è un aspetto importante da considerare prima di scegliere un robot pulitore per piscine, poiché potrebbe non avere portata abbastanza a lungo oi filtri potrebbero otturarsi se la piscina è troppo grande.
Sì, se hai una piccola piscina, questo non sarà un grosso problema. Anche i robot pulitori per piscine più piccoli hanno una gamma di pulizia che va bene per una piscina fuori terra o una piccola piscina interrata.
Tuttavia, non è solo il robot stesso che dovresti considerare, poiché ogni modello viene fornito con una lunghezza di cavo fissa e quindi sei limitato da quanto lontano puoi essere dalla fonte di alimentazione che stai utilizzando e potresti non avere un’altra fonte di alimentazione disponibile.
Anche se può sembrare una buona idea prendere solo il più grande robot pulitore che puoi ottenere, non sarà sempre l’idea migliore. La ragione di ciò è che qualsiasi cordoncino aggiuntivo e le dimensioni del prodotto aggiungeranno peso e quindi renderanno più difficile l’uso.
Per questo motivo, vuoi ottenere un pulitore per piscina delle dimensioni perfette per la tua piscina in modo da poter pulire l’intera area senza essere così grande da portare un peso extra. Per fare ciò, è una buona idea conoscere le dimensioni della tua piscina e quindi scegliere un robot aspirapolvere adatto a questo.
Peso
Il peso degli addetti alle pulizie potrebbe non sembrare un grosso problema, ma un modello pesante può rendere difficile il movimento, soprattutto quando si cerca di prenderli fuori dall’acqua. Il robot aspirapolvere deve avere un peso adeguato per bilanciare il suo compito e la facilità d’uso.
Il motivo per cui è necessario trovare un equilibrio è dovuto al fatto che il pulitore deve essere abbastanza grande da poter premere le sue spazzole sulla superficie con una forza sufficiente in modo che possa pulire efficacemente la tua piscina. .
La maggior parte dei modelli si aggira intorno all’area di 20 libbre, che è pesante ma comunque abbastanza facile da gestire. Se pensi che avrai difficoltà a sollevare quel peso, Probabilmente è meglio trovare un detergente leggero che sia più facile da maneggiare.
Se il peso non sarà un problema per te, puoi trovare l’addetto alle pulizie che può svolgere il lavoro nel modo più efficace. Trascinare un oggetto fuori dall’acqua sarà più difficile che lasciarlo cadere in acqua, e quindi anche questo aspetto deve essere considerato.
Spazzole per strofinare
In termini di come rimuovere la sabbia dalla piscina, le spazzole più pulite giocheranno un ruolo importante. Questi varieranno da modello a modello e cambieranno anche a seconda del tipo di superficie che dovrebbero pulire.
La tua migliore opzione sarà quasi sempre quella di optare per un pulitore per piscine con setole rigide, poiché non solo saranno più resistenti, ma raccoglieranno anche più sporco poiché strofineranno duramente sul pavimento.
Tuttavia, questa non sarà sempre l’opzione migliore per le piscine fuori terra, poiché avranno una superficie più liscia. L’uso di setole troppo dure in questa situazione potrebbe causare il danneggiamento della superficie, cosa che ovviamente vuoi evitare.
Se vuoi usare un pulitore per una piscina fuori terra, è importante controllarlo, così come i modi per mantenere e pulire la tua piscina. Se hai una piscina interrata, questo non sarà così importante come sai che il robot non danneggerà la superficie.
È anche una buona idea cercare un pulitore per piscina che abbia anche due setole. In questo modo, Sarai in grado di ottenere più copertura e la seconda scrofa raccoglierà tutto ciò che è andato perso. La maggior parte dei prodotti è dotata di questa funzione ed è fantastico averla.
Tempo programmabile
Un robot pulitore programmabile può essere un’ottima funzionalità aggiuntiva in quanto riduce i tempi di pulizia. Sarà anche in grado di farti risparmiare energia nel processo, poiché questi dispositivi possono finire per utilizzare molta energia.
Pianificare il tempo di lavoro del tuo piccolo robot può significare che sarà in grado di coprire perfettamente la tua piscina. L’esatta quantità di tempo necessaria per questo spesso può essere trovata attraverso l’esperienza e vedendo come funziona.
Uno svantaggio di avere un robot che si ferma troppo rapidamente potrebbe significare doverlo riavviare di nuovo fino al termine del lavoro. Ovviamente, questo sarà frustrante, poiché il punto per ottenerne uno è eliminare lo sforzo di pulire la piscina.
D’altra parte, se il tuo robot pulitore dura troppo a lungo, potrebbe finire. pulire le macchie che hai già coperto. Molti di questi dispositivi vengono tagliati per due ore se lasciati accesi per evitare un uso eccessivo e uno spreco di energia.
Arrampicata
Vedere i dispositivi in acqua può essere una cosa incredibile da vedere. Strisceranno intorno alla tua piscina in modo molto intelligente e si arrampicheranno anche sui muri quando avranno bisogno di pulire quella superficie dura e assicurarsi che la tua piscina sia ben pulita.
Tuttavia, non tutti i modelli saranno in grado di arrampicarsi sul bordo della tua piscina e se vuoi questa funzione allora è qualcosa che dovrai verificare. Pulire il lato della piscina non è importante quanto il fondo, ma deve comunque essere pulito.
Alcune piscine possono essere più impegnative e altre, e se hai una piscina dalla forma strana, allora potrebbe esserlo. È una buona idea cercare un modello che sia in grado di affrontare queste sfide meglio di altri prodotti.
C’è anche la difficoltà delle scale. Se la tua piscina ha scale invece di una scala, allora vorrai un pulitore automatico in grado di salire quelle scale e pulirle correttamente per evitare di doverlo fare da solo.
Esclusione di funzioni e sensori
Non tutti i robot hanno lo stesso livello di intelligenza e non tutte le piscine hanno la stessa forma. Alcune piscine avranno una serie di ostacoli diversi in cui un robot aspirapolvere può rimanere bloccato e questo può essere fastidioso se devi andare a pescarlo.
I robot più intelligenti saranno in grado di rilevare qualsiasi cosa nell’area che potrebbe essere un problema. Ciò significa che puoi continuare a pulire mentre ti rilassi in piscina o svolgi le tue attività quotidiane.
Se hai una semplice piscina rotonda o quadrilatera, questo non sarà un problema. Se disponi di uno spazio piscina regolare, puoi ottenere un modello più semplice, ma questo modello più semplice potrebbe avere anche altri svantaggi, che è importante controllare.
Fondamentalmente, vuoi abbinare il livello di difficoltà della piscina con l’intelligenza della macchina. Tuttavia, molto spesso, i prodotti più intelligenti sono anche i migliori nella pulizia in generale, motivo per cui sono spesso l’opzione migliore anche per le piscine semplici.
Cicli di pulizia efficienti
Tutti questi robot pulitori avranno una propria mente. Strofineranno il fondo della piscina e potranno pulire ogni centimetro. Tuttavia, Come con molti prodotti, alcuni saranno in grado di fare molto meglio di altri.
Non tutti i robot sono costruiti allo stesso modo e se ne vedi uno strisciare ripetutamente sulla stessa area può essere molto frustrante e potresti ritrovarti con una piscina che non è stata pulita correttamente, anche se il tuo addetto alle pulizie ci sta lavorando da molto tempo.
I migliori robot pulitori saranno in grado di scansionare il fondo della piscina e fare un piano di come si avvicineranno in modo da pulire solo le aree che non sono state lavorate e nient’altro, questo salva tempo ed energia.
I prodotti di altissima qualità saranno anche in grado di pulire la tua piscina in modo più efficiente. Spesso questo si presenta sotto forma di pennellate particolari o di quanto stiano lavorando, Ciò significa che possono muoversi sul terreno a un ritmo più veloce rispetto ai loro rivali.
Durata
Indipendentemente dal tipo di prodotto che hai, vuoi che sia il più duraturo possibile per ottenere il massimo dai tuoi soldi. La durata dipende da molti fattori diversi ea volte puoi farla franca acquistando un prodotto di scarsa qualità.
Tuttavia, questo non è il caso dei robot pulitori per piscine, poiché devono essere ben realizzati per affrontare l’alta pressione, il lavaggio costante e i lunghi periodi di tempo in cui lavoreranno.
Fortunatamente, tutti i prodotti che abbiamo recensito qui sono realizzati con un alto livello di qualità e saranno in grado di durare a lungo. Sono stati ben valutati da coloro che lo hanno utilizzato per molto tempo, dandoti la certezza di ottenere un prodotto di qualità.
Se non sei sicuro della durata di un prodotto, allora dovresti mettere una garanzia. potrebbe essere una buona idea. Questo ti darà la certezza che se qualcosa va storto con il robot pulitore, sarai coperto.
Efficienza energetica
L’efficienza energetica di questi modelli si presenta sotto forma di pochi fattori diversi. Questo può essere quanto sono grandi, quanto tempo stanno lavorando e anche quanto efficientemente si muovono sulla superficie della tua piscina e portano a termine il lavoro.
Le dimensioni del tuo pulitore per piscina saranno il fattore più importante per la sua efficienza energetica. Più grande è il modello, più energia consumerà. Questo è un altro motivo per cui ottenere semplicemente il modello più grande non sarà sempre la cosa migliore da fare.
Se hai un gruppo più numeroso, consumerà naturalmente più energia. Se questo è il caso, è particolarmente importante cercare un robot aspirapolvere che abbia un alto grado di efficienza in termini di motore e come utilizza la sua energia.
Come abbiamo anche accennato in precedenza, l’intelligenza dei dispositivi avrà anche un grande impatto sulla loro efficienza energetica. Se continui a pulire lo stesso posto più e più volte, sprecherai molte energie.
Manovrabilità
Un robot pulitore non lo è. Sarà fantastico se continui a sbatterti contro lo stesso muro e quindi vuoi che tu abbia l’agilità per uscire da una situazione difficile da solo, ma anche per impedirti di affrontarle in primo luogo.
Questa manovrabilità si presenterà sotto forma di alcuni aspetti diversi, poiché vuoi che il robot sia in grado di scansionare la tua piscina in modo efficiente, vuoi che sia in grado di rilevare eventuali ostacoli e lo vuoi anche per essere in grado di arrampicarsi pure.
La maggior parte dei robot pulitori esegue la scansione del pavimento, ma alcuni possono fare molto meglio di altri. Ciò impedirà che rimanga intrappolato in qualsiasi situazione in cui devi entrare nella piscina e rilasciarlo per poterti muovere.
Questo sarà anche aiutato dal rilevamento degli ostacoli e anche dalla capacità di arrampicarsi. Non solo è essenziale pulire la piscina nel modo giusto, ma può anche essere importante per aiutarti a uscire da situazioni difficili.
Ruote
Essendo l’unico punto di contatto con il suolo, è ovviamente importante che le ruote siano all’altezza del compito di trascinare la piscina e pulire in modo efficace. Ci sono alcune aree chiave che avranno un ruolo in questo.
Prima di tutto, è una buona idea cercare un robot pulitore che abbia un passo abbastanza largo. Ciò significa che è più stabile in acqua e significa anche che è meno probabile che si ribalti e che debba essere raddrizzato dall’utente.
Come per un’auto, anche tu vuoi che abbia quattro ruote. guidare su ruote, poiché ti darà il massimo livello di trazione e ti consentirà di superare qualsiasi terreno difficile o ostacoli che potrebbero incontrarti quando ti trovi sul fondo della piscina.
Un altro aspetto simile a un’auto è che è meglio avere un modello che abbia ruote in gomma o una sostanza simile che abbia una buona trazione contro la superficie. Ciò impedirà alle ruote di girare e lo renderà il più efficiente possibile.
Domande frequenti
¡Haz clic para puntuar esta entrada!