Inicio » Attrezzatura da piscina » Detergenti per piscine » I 10 migliori tubi per il controlavaggio della piscina

I 10 migliori tubi per il controlavaggio della piscina

Un filtro per piscina svolge un ruolo molto importante nel mantenimento dell’acqua: impedisce il ritorno di contaminanti nella piscina. Per questo motivo, alla fine avrai un accumulo di materiale all’interno che deve essere pulito. Invece di farlo manualmente, è molto più facile eseguire il controlavaggio del filtro. E per farlo rapidamente e facilmente, avrai bisogno del miglior tubo per il controlavaggio della piscina.

I tubi flessibili per il controlavaggio sono progettati per trasportare l’acqua dall’uscita della pompa al luogo in cui si prevede di smaltirla. Per svolgere correttamente il suo lavoro, il miglior tubo per il controlavaggio della piscina deve essere abbastanza lungo e realizzato con materiali robusti per resistere allo scarico dell’acqua.

Per aiutarti a trovare quello giusto per il lavoro,

I migliori tubi per il lavaggio in controcorrente della piscina

Come scegliere un tubo per il controlavaggio-Guida all’acquisto

Dimensioni (diametro e lunghezza)

Ottenere la dimensione corretta del tubo è fondamentale per le tue prestazioni . Quando si parla di diametro, deve essere compatibile con l’uscita di controlavaggio della pompa. Per adattare meglio il tubo e prevenire perdite, alcuni modelli sono dotati di una fascetta per stringere il tubo sul tubo. Inoltre, un diametro maggiore migliora il flusso dell’acqua in modo che lo scarico e il controlavaggio possano essere completati più velocemente.

Per quanto riguarda la lunghezza, il tubo deve essere abbastanza lungo da raggiungere dalla pompa il sito di smaltimento previsto. Un modello troppo lungo richiederà troppo spazio e sarà difficile da imballare, quindi ti suggeriamo di scegliere la lunghezza esatta di cui hai bisogno.

Materiale dei tubi

Per resistere all’alta pressione dell’acqua, i tubi per il controlavaggio devono essere realizzati con materiali di alta qualità. Il materiale di scelta è solitamente il PVC, in quanto è molto forte e abbastanza resistente ai raggi UV e agli agenti chimici.

Inoltre, dovresti anche prestare attenzione allo spessore del materiale. Sebbene possa essere più pesante, il materiale più spesso resisterà ai danni molto meglio. Per migliorare ulteriormente la resistenza, alcuni modelli utilizzano persino fibre di poliestere come rinforzo delle pareti.

Flessibilità

Tutti i tubi che esaminiamo hanno un grado molto elevato di flessibilità. Questo ti dà la libertà di posizionare il tubo come preferisci senza causare attorcigliamenti o danni al tubo. Questo non solo lo rende facile da usare, ma la maggiore flessibilità rende anche il tubo più resistente.

Durata e resistenza

Poiché trattano un grande flusso d’acqua, questi tubi devono essere molto resistenti. Sia la durata che la resistenza sono direttamente correlate ai materiali e alla qualità costruttiva, quindi questo è stato un fattore importante nella scelta dei prodotti per il nostro elenco. Un tubo ben fatto durerà per molti anni e resisterà all’esposizione al sole e ai prodotti chimici.

Peso e stoccaggio

A causa della lunghezza e dello spessore del PVC, i tubi flessibili per il controlavaggio possono essere piuttosto pesanti. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un problema al momento dell’acquisto. Un tubo più pesante generalmente significa una qualità superiore, che dovrebbe sempre avere la priorità.

Quando si tratta di archiviazione, è meglio se un modello viene fornito con un design piatto. Ciò consente di avvolgere saldamente il tubo, richiedendo pochissimo spazio di archiviazione (nonostante sia lungo 50 o 100 piedi).

Periodo di garanzia

Sebbene la maggior parte di questi tubi flessibili sia abbastanza resistente, è sempre bene avere una garanzia nel caso in cui qualcosa vada storto. Questo ti dà fiducia e ti mostra che l’azienda crede nel modo in cui viene prodotto il tubo. Molti tubi flessibili di alta qualità vengono forniti con uno o due anni di copertura totale, quindi puoi usarli senza preoccupazioni.

Manutenzione dei tubi flessibili

Fortunatamente, è necessaria una manutenzione minima con i tubi flessibili per il controlavaggio. Sono quasi autopulenti: l’acqua pulita passerà e si scaricherà una volta che avrà svolto il suo lavoro. Tuttavia, assicurati di pulirlo da sporco e detriti prima di riporlo. Anche, assicurarsi di pulirlo da sporco e detriti prima di riporlo. Anche, assicurarsi di pulirlo da sporco e detriti prima di riporlo. Anche,

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento