I rivestimenti per piscine fuori terra svolgono un paio di funzioni molto importanti: trattengono l’acqua e proteggono la struttura della piscina. Quando si ottiene una nuova piscina fuori terra, un liner è quasi sempre incluso nel set. Ma, come tutti gli altri componenti, si deteriora nel tempo e diventa meno efficiente. Cosa fai quando succede? Acquistane uno nuovo.
La sostituzione dell’eyeliner è necessaria dopo molti anni di utilizzo. Questo non è difficile da fare e potrebbe persino migliorare la tua piscina di quanto non fosse. I migliori rivestimenti per piscine fuori terra dovrebbero essere robusti, durevoli e di dimensioni adeguate. Ovviamente dovrebbe anche avere un bell’aspetto.
La nostra guida all’acquisto ti darà consigli su cosa cercare quando scegli, così conosci il modo più semplice per trovare la migliore piscina fuori terra. E, se stai cercando liner affidabili e attraenti,
Il miglior liner per piscine fuori terra

Come scegliere il miglior liner per piscine fuori terra-Guida all’acquisto
Tipi di liner
Sono disponibili tre diversi tipi di liner per piscine fuori terra: Overlay, Perline e senza rivestimento. La principale differenza tra loro è il modo in cui il rivestimento è installato sul bordo della piscina.
Le fodere di rivestimento vengono semplicemente posizionate sul bordo e quindi bloccate in posizione con un bordo di plastica e il binario superiore. Può essere un problema allinearli correttamente e spesso lasciare un pezzo di binario di raccordo appeso sull’altro lato. Tuttavia, sono l’opzione più conveniente che puoi ottenere.
Le fodere con perline aderiscono al raccogli tallone che si trova sul bordo superiore. Questo sistema rende il rivestimento molto facile da installare e rimuovere. Le fodere con perline sono disponibili in molti bellissimi modelli e sono più facili da allineare rispetto ai modelli a strati. D’altra parte, sono anche un’opzione più costosa.
I liner per piscina Unibead sono i migliori in termini di versatilità, consentendo di installarli sia come rivestimento modificato che come rivestimento con perline. La maggior parte è dotata di un gancio a J nella parte superiore per appenderla al bordo, ma con una precisione superiore a quella di un rivestimento overlay. Tuttavia, se hai già un raccogli perline, puoi tagliare una parte del gancio e poi infilare il rivestimento nel raccoglitore.
Misurare le dimensioni
Anche se può sembrare ovvio sottolinearlo, le dimensioni sono l’aspetto più importante da considerare quando si sceglie un rivestimento per piscina sostitutivo. I produttori generalmente standardizzano le dimensioni per adattarsi alle dimensioni delle piscine più comuni.
Sfortunatamente, un numero sorprendentemente elevato di persone sbaglia le dimensioni e si ritrova con un rivestimento troppo grande o troppo piccolo. Ecco perché devi stare attento quando misuri la piscina.
L’altezza della piscina è misurata in linea retta dal suolo al binario superiore (assicurarsi di rimuovere eventuali ostacoli). Se hai una piscina rotonda, puoi ottenere il diametro misurando da un lato all’altro mentre attraversi il centro della piscina.
Le piscine rettangolari vengono misurate in modo simile, ma è necessario conoscere sia la lunghezza che la larghezza. Indipendentemente dal tipo di piscina, è meglio misurare in un paio di punti. In caso di lievi variazioni con i numeri, scegline uno sempre più grande.
Materiali e qualità
A causa della loro funzione in una piscina, i liner devono avere standard di qualità molto elevati. . Strappi o forature potrebbero causare la fuoriuscita di acqua o sporcizia nella piscina. Come vedrai, la qualità complessiva dipende dai materiali utilizzati, nonché dal loro spessore (di cui parleremo nella prossima sezione).
Tutti i rivestimenti che presentiamo qui sono realizzati in vinile. Tuttavia, alcuni modelli più costosi (come i rivestimenti per piscine Doughboy) sono realizzati in vinile vergine che offre un livello di qualità più elevato. Il vinile Virgin è realizzato con plastica fresca (non riciclata), il che significa che è nuovo di zecca e offre maggiore resistenza e durata.
Spessore del rivestimento
Lo spessore è generalmente indicato in millesimi di pollice o spessori. Con entrambi, un numero più alto è migliore. Mille rappresenta 1/1000 di pollice (0,001 pollici). Un indicatore misura simile a questo, ma non è standardizzato, quindi lo stesso numero di spessori può variare nello spessore effettivo da un produttore all’altro.
Per la maggior parte dei rivestimenti per piscine fuori terra, lo spessore è compreso tra 20 e 25 mil. Ovviamente, un materiale più spesso offre più resistenza e durata. E mentre potresti essere attratto dal rivestimento più spesso possibile, un rivestimento troppo spesso sarà difficile da installare e avrà spesso rughe. Ecco perché consigliamo di trovare un equilibrio qui.
Struttura della superficie
Nonostante abbiano un bell’aspetto, alcuni rivestimenti per piscine hanno una superficie completamente liscia. Anche se questo potrebbe non sembrare un problema al momento, è molto fastidioso quando i tuoi piedi scivolano costantemente.
Per questo motivo, è meglio ottenere un eyeliner che abbia una sorta di consistenza sulla superficie (anche se è solo un motivo semplice). In questo modo camminare sarà più facile e il fondo della piscina si sentirà meglio. Fortunatamente, tutti i rivestimenti in vinile di cui abbiamo parlato sono eccellenti a questo proposito, quindi non devi preoccuparti troppo.
Design sorprendente
Una delle cose migliori di ottenere un nuovo rivestimento per piscina è che puoi scegliere il nuovo colore e design e aggiungere un po ‘più di personalità alla tua piscina. Dal rivestimento blu solido a vari modelli di piastrelle, ci sono una miriade di opzioni tra cui scegliere.
E se ritieni che questi design classici siano un po ‘noiosi, Perché non regalarti una fodera divertente con una stampa di vita marina (pesci o delfini, per esempio)? Ciò si riduce alle preferenze personali e alla ricerca di ciò che funziona meglio per te e per l’ambiente della piscina.
Garanzia e durata
Come con qualsiasi prodotto, una garanzia non solo funge da assicurazione se qualcosa va storto, ma ti dà anche la certezza che stai acquistando un prodotto ben fatto . Un lungo periodo di garanzia serve come indicatore del fatto che il produttore crede nel prodotto e non si aspetta che nulla vada storto a breve.
In media, i rivestimenti per piscine fuori terra durano dai 5 ai 10 anni. Ciò dipende da diversi fattori: esposizione ai raggi UV, esposizione al cloro, potenziali danni da oggetti appuntiti e molte altre cose. Per questo motivo, molti produttori offrono solo una copertura limitata,