L’estate non è completa senza un tuffo regolare, e quale modo migliore per farlo se non nella tua piscina fuori terra? Con esso, puoi saltare il viaggio in spiaggia o in piscina comunitaria e avere il tuo angolo di paradiso proprio lì nel tuo cortile. Ottenere la migliore piscina fuori terra ti permette di rilassarti e divertirti con la tua famiglia e gli amici.
Una piscina fuori terra è uno dei migliori investimenti che puoi fare per la stagione estiva. A differenza di una piscina interrata, non richiede scavi o complicate installazioni. Oltre a questo, è un’opzione molto più economica che non necessita di molta manutenzione.
Ma come scegliere la piscina giusta? Questa può sembrare una sfida, con così tante differenze in termini di dimensioni, forma, costruzione e caratteristiche. Per semplificare il tuo compito, abbiamo creato una guida all’acquisto che spiega tutto questo in dettaglio. Inoltre, assicurati di controllare le nostre recensioni sulla piscina per alcune fantastiche idee sulla piscina che si adatteranno perfettamente a qualsiasi cortile.
La migliore piscina fuori terra

Come scegliere una piscina fuori terra-Guida all’acquisto
Tipo di piscina
In termini di costruzione, sono disponibili tre tipi principali di piscine fuori terra: acciaio, alluminio e resina (plastica). Ognuno di questi ha i suoi vantaggi, motivo per cui troverai molte piscine che sono una combinazione di questi. Le piscine in metallo sono molto più resistenti delle piscine in resina, ma richiedono anche più manutenzione e sono soggette a ruggine. Le piscine in resina sono molto più facili da configurare e mantenere, ma sono anche più facili da danneggiare.
Quando si tratta di installazione, ci sono due tipi di piscine: gonfiabili e non gonfiabili. Le piscine non gonfiabili hanno una robusta struttura in metallo che le tiene in posizione e richiede il montaggio quando le ottieni. Di solito hanno pareti in PVC o vinile morbido. Sono molto resistenti e possono contenere molta acqua.
Le piscine gonfiabili non hanno telaio e sono pronte per l’uso molto più velocemente. Un anello gonfiabile è posto sulla parte superiore e serve per sollevare le pareti della piscina in modo da poterla riempire. Questo tipo è molto più economico se stai cercando un’opzione conveniente. Purtroppo sono anche meno durevoli.
Dimensioni
Due fattori determinano le dimensioni della tua piscina: il numero di persone che la useranno e le dimensioni del tuo giardino. Se hai una famiglia numerosa o un gruppo di amici, è meglio cercare grandi piscine rialzate. Ciò significa che deve avere un diametro di almeno 15 piedi in modo che quattro o più persone possano sentirsi a proprio agio.
D’altra parte, le piscine fuori terra occupano una notevole quantità di spazio nel tuo giardino. Anche se puoi posizionarlo, può occupare troppo spazio e rendere inutile il tuo giardino. Ecco perché ti consigliamo di trovare un equilibrio e di non andare con la piscina più grande se non ne hai bisogno. Le nostre recensioni sulle piscine includono modelli di tutte le dimensioni, quindi hai molte opzioni quando cerchi il migliore.
Forma
Le forme più comuni delle piscine fuori terra sono rotonde e rettangolari. Oltre ai diversi look (ovviamente), queste due forme hanno anche altre differenze più importanti. Ad esempio, una piscina rotonda occuperà meno terreno quando la installi, il che è significativo se hai un piccolo patio. Inoltre, le piscine rotonde sono più convenienti per rilassarsi.
D’altra parte, una piscina fuori terra rettangolare è un’opzione molto migliore se vuoi davvero nuotare. La sua lunghezza permette di nuotare o fare qualche esercizio in acqua perché la distanza tra i bordi è maggiore. Tuttavia, le piscine rialzate rettangolari e le piscine rialzate quadrate hanno impronte più grandi e richiedono più spazio.
Materiali
Per renderle più resistenti e comode da usare, le piscine fuori terra sono realizzate con una combinazione di materiali diversi. Per iniziare, quasi tutte le piscine hanno un rivestimento in vinile. Il vinile funge da barriera morbida e liscia tra le pareti e la pelle.
Le pareti della tua piscina fuori terra possono essere realizzate con diversi materiali, ma più comunemente acciaio, alluminio e resina. Le pareti metalliche conferiscono alla piscina una resistenza superiore, ma la rendono anche più pesante e difficile da montare. Le migliori piscine fuori terra hanno pareti robuste, durevoli ma leggere che le rendono facili da installare.
Infine, la maggior parte delle piscine fuori terra è dotata di un sistema di supporto (telaio). Il telaio rinforza la piscina e rende le pareti più rigide. L’opzione migliore qui è l’acciaio tubolare perché può fornire la rigidità necessaria per resistere a una grande quantità di acqua. Come ulteriore vantaggio, il telaio deve essere verniciato a polvere per prevenire la ruggine nell’ambiente umido.
Caratteristiche
Poiché la popolarità delle piscine fuori terra aumenta ogni anno, i produttori stanno includendo funzionalità sempre più innovative per attirare i clienti. Ad esempio, gli appassionati di fitness adoreranno una piscina rettangolare con un nastro d’acqua per aiutarli a fare esercizio meglio.
Gli altri nuotatori possono godersi una piscina con cascate o fontane. Alcune piscine fuori terra sono abbastanza profonde da includere trampolini, consentendo una vasta gamma di attività in piscina.
Accessori inclusi
La maggior parte delle piscine da giardino contiene tutto il necessario per installarle. . I pacchetti in genere includono una pompa, una scala, un telo, una copertura per i detriti e istruzioni su come impostare il tutto. Tutti questi articoli saranno una cosa in meno che dovrai acquistare oltre alla tua piscina.
- Le pompe fanno circolare l’acqua della piscina attraverso un sistema di filtraggio che mantiene l’acqua pulita e priva di detriti. La capacità della pompa è mostrata in galloni all’ora (gph) e sarà necessaria una capacità maggiore per le piscine di grandi dimensioni.
- I teli per pavimenti (teloni) sono robusti pezzi di stoffa che fungono da barriera tra la piscina e la superficie. Ciò previene danni da oggetti appuntiti e mantiene pulito l’esterno.
- Le coperture per detriti impediscono che i detriti cadano nella piscina quando non la usi. La copertura va utilizzata tutte le sere in modo che foglie e altri oggetti non cadano nella piscina, poiché potrebbero intasare il sistema di filtrazione.
- Le scale sono necessarie per entrare e uscire dalla piscina. Cerca modelli con gradini antiscivolo per un utilizzo più sicuro. Inoltre, assicurati che possano essere rimossi in modo che non ci siano ospiti indesiderati nel tuo gruppo.
- Le istruzioni facilitano l’intero processo di configurazione. La maggior parte dei produttori include un video o un DVD che spiega in dettaglio la configurazione della piscina. Assicurati di guardare questi video, perché saltare un passaggio può rendere instabile la piscina.
Posizione della piscina
Le piscine fuori terra sono molto grandi e pesanti quando sono riempite, quindi è meglio pianificare attentamente dove le posizionerai. Ovviamente, devi prima misurare il tuo giardino e vedere se la piscina fuori terra si adatta correttamente. Si consiglia vivamente di lasciare un po ‘di spazio in più su ogni lato (da 3 a 5 piedi), in quanto ciò renderà la piscina fuori terra più funzionale.
La superficie su cui verrà posizionata la piscina deve essere Reparto. Se non è completamente piatto, è meglio provarlo prima di montare la piscina. La superficie irregolare crea una pressione irregolare sulle pareti della piscina, che può danneggiarle e rovinare la piscina. Inoltre, rimuovi tutto ciò che è appuntito (rami, rocce) ed evita di posizionare tutto ciò che sporge dalla superficie.
Installazione
Il tempo di installazione delle piscine fuori terra è compreso tra 15 e 60 minuti. Questo è uno dei maggiori vantaggi rispetto alle piscine interrate: puoi farlo funzionare in pochissimo tempo.
Dopo aver scelto la posizione e livellato la superficie, è necessario posizionare e fissare il telo. In cima, monta il telaio della piscina. Quindi, srotolare il rivestimento, posizionarlo all’interno e fissarlo al telaio in acciaio. Prima di riempire, si consiglia di levigare la superficie del rivestimento.
L’intero processo è ancora più semplice se acquisti una piscina gonfiabile sopraelevata. Poiché è senza cornice, tutto ciò che devi fare è livellare il pavimento, stendi il telo e gonfia l’anello prima di iniziare a riempirlo.
Sicurezza
Le piscine fuori terra sono generalmente molto più sicure delle loro controparti interrate perché nulla può cadere accidentalmente all’interno. Detto questo, ci sono alcune funzionalità che possono migliorare la tua sicurezza. È un grande vantaggio se i gradini della scala sono imbottiti con un materiale antiscivolo perché questo eviterà incidenti.
Inoltre, avere una scala rimovibile impedisce ai bambini e ai piccoli animali domestici di arrampicarsi e entrare in piscina. Per migliorare ulteriormente la sicurezza, assicurati che il punto in cui lo metti sia lontano dall’azione nel tuo giardino. Infine, coprire la piscina quando non in uso mantiene l’acqua pulita e più sicura da usare.
Garanzia
La qualità costruttiva della vostra piscina sarà dimostrata dalla durata della garanzia del produttore. Una garanzia di un anno è standard per la maggior parte delle piscine. Tuttavia, molte delle migliori piscine portatili hanno garanzie molto più lunghe e alcune sono addirittura dotate di una garanzia a vita limitata.
Ottenere un prodotto con una buona garanzia può farti risparmiare mal di testa lungo la strada. Tuttavia, tieni presente che la garanzia si applica generalmente solo al telaio e non al raccordo. Oltre a questo, è anche un vantaggio se l’azienda dispone di un buon servizio clienti per aiutarti con potenziali problemi.
Costo
A seconda del tipo di gruppo scelto, Le piscine fuori terra possono variare in modo significativo nel prezzo. Se stai cercando un’opzione conveniente, le piscine facili da configurare sono la strada da percorrere. Poiché non hanno un telaio di supporto o una costruzione complessa, queste piscine possono mantenere il prezzo piuttosto basso (da $ 50 a $ 150). Tuttavia, quello che paghi è quello che ottieni, perché anche questi tendono a durare molto meno.
Per un prezzo medio (da $ 100 a $ 300), puoi ottenere una piscina in PVC con una struttura in metallo. Il telaio gli dà un buon supporto e rende la piscina molto stabile. E se stai cercando la massima qualità, è meglio optare per una piscina con pareti in acciaio o alluminio. Questi dureranno più a lungo, ma sono anche quelli che costano di più ($ 1000+).
Manutenzione
Per essere piacevoli da usare, le piscine fuori terra richiedono una manutenzione regolare. La facilità di manutenzione della piscina dipende non solo dalle dimensioni, ma anche da alcune funzionalità incluse. In relazione a ciò, si consiglia di ottenere una piscina con una pompa e un filtro, in modo che l’acqua possa circolare ed essere pulita attivamente.
Scoprirai che la maggior parte delle pompe filtro è dotata di una copertura esterna trasparente. che ti permette di vedere facilmente lo stato del filtro. In questo modo, non dovrai indovinare se è il momento di cambiare il filtro, ma puoi semplicemente dare un’occhiata e vedere se il tuo filtro deve essere pulito.
Oltre al semplice filtro, alcune delle migliori piscine Intex in superficie sono dotate della tecnologia Hydro Aeration che mescola le bolle d’aria nell’acqua per rendere i filtri più efficienti e l’acqua più piacevole. D’altra parte, se la tua piscina non ha una pompa, dovrai cambiare l’acqua più frequentemente (questo può essere una vera seccatura, per non parlare dei costi).
Domande frequenti
Oltre al semplice filtraggio, alcune delle migliori piscine fuori terra Intex sono dotate della tecnologia Hydro Aeration che miscela le bolle d’aria nell’acqua per rendere i filtri più efficienti e l’acqua più gradevole. D’altra parte, se la tua piscina non ha una pompa, dovrai cambiare l’acqua più frequentemente (questo può essere una vera seccatura, per non parlare del costoso).
Domande frequenti
Oltre al semplice filtraggio, alcune delle migliori piscine fuori terra di Intex sono dotate della tecnologia Hydro Aeration che miscela le bolle d’aria nell’acqua per rendere i filtri più efficienti e l’acqua più gradevole. D’altra parte, se la tua piscina non ha una pompa, dovrai cambiare l’acqua più frequentemente (questo può essere una vera seccatura, per non parlare del costoso).