Non ci sono molte cose che fanno saltare di gioia i bambini come tuffarsi in una piscina. Se non hai lo spazio o il budget per una grande piscina, prendere una delle migliori piscine gonfiabili è un’ottima idea. Sono convenienti, facili da installare e sono dotati di funzioni divertenti che faranno divertire il tuo piccolo per tutta l’estate.
Con così tante fantastiche piscine gonfiabili sul mercato, scegliere quella giusta non è sempre facile. La migliore piscina per bambini dovrebbe essere realizzata con materiali atossici, appropriati all’età del bambino e abbastanza robusti da resistere a un uso intenso senza trapanare. Ovviamente è un grande vantaggio includere alcuni divertenti giochi in piscina.
Per aiutarti a prendere questa decisione, La nostra guida ti guiderà attraverso tutte le caratteristiche chiave da considerare. In cima a questo,
La migliore piscina gonfiabile per bambini

Come scegliere la migliore piscina gonfiabile per bambini-Guida all’acquisto
Età e sicurezza dei bambini
Quando si sceglie la migliore piscina gonfiabile per bambini, è facile distrarsi dalle belle stampe e da tutte le fantastiche funzioni. Tuttavia, l’acqua può essere pericolosa e dovresti anche pensare alla sicurezza di tuo figlio. Non tutti i modelli sono adatti a tutte le fasce d’età. Come puoi vedere, tutte le piscine per bambini sono classificate in varie categorie di età.
Ad esempio, le piscine per bambini hanno poca capacità d’acqua e sono abbastanza poco profonde per schizzare. Questo li rende molto sicuri per i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. con una probabilità notevolmente ridotta di incidenti o annegamento. D’altra parte, questi possono essere molto noiosi per i bambini più grandi che hanno bisogno di piscine più profonde per divertirsi.
Poiché non è possibile guardare i bambini ogni minuto di ogni giorno, questo può renderli sicuri e prevenire incidenti. Inoltre, una piscina con un morbido fondo gonfiabile può migliorare ulteriormente la sicurezza prevenendo lesioni se il bambino scivola e cade nella piscina.
Un altro ottimo modo per proteggere tuo figlio è insegnargli a nuotare il prima possibile. possibile. Non c’è davvero un’età troppo presto per i bambini per iniziare a imparare a nuotare.
Dimensioni della piscina per bambini
La dimensione della piscina è strettamente correlata ai gruppi di età di cui abbiamo appena parlato. Una piscina per bambini più piccola è migliore (più sicura) per i bambini più piccoli, mentre i bambini più grandi (dai 6 anni in su) hanno bisogno di una piscina molto più grande. Per questo motivo, le nostre recensioni includono piscine per bambini di tutte le categorie, da molto piccole a molto grandi.
Quando si parla di dimensioni, ci sono due cose da considerare: area e profondità. Come accennato in precedenza, le piscine gonfiabili per i bambini più piccoli sono generalmente molto poco profonde. Comunque, Puoi trovare piccole piscine per bambini con una grande superficie, che è un’ottima opzione per più bambini per giocare insieme.
D’altra parte, le piscine gonfiabili per i bambini più grandi sono più profonde e hanno un’area più ampia. . Ciò consente loro di divertirsi con alcuni giochi in piscina e di avere più spazio per muoversi. Inoltre, alcune piscine sono abbastanza grandi da consentire anche agli adulti di entrare e partecipare al divertimento.
Una considerazione più importante è quanto spazio richiede la piscina quando è completamente gonfiata. Alcuni modelli sono molto grandi (Crocodile Island, ad esempio) e richiedono molto spazio nel tuo giardino. Assicurati di pianificare in anticipo dove posizionerai la piscina.
Materiali e durata
La pelle dei bambini è spesso più sensibile della nostra, quindi dovresti scegliere materiali di alta qualità per i bambini. La piscina è molto importante. La piscina dovrebbe essere realizzata in vinile di alta qualità non tossico (privo di BPA e altre sostanze nocive). Ciò garantisce che la piscina non danneggi il tuo piccolo.
Con quello coperto, dovresti pensare alla durata di questi materiali. Il vinile deve essere spesso e resistente in modo che non sia facilmente perforato se sfrega contro qualcosa di affilato (un ramo, una roccia o qualsiasi altra cosa). Poiché a volte si verificano danni, è una buona soluzione progettuale se le sezioni della piscina vengono divise e gonfiate separatamente.
Crediamo inoltre che sia importante che il materiale non si deteriori al sole. Non stiamo parlando solo dello sbiadimento del colore, ma anche di cambiamenti nella struttura della plastica. Sebbene nessuna piscina per bambini sia incredibilmente resistente, un prodotto ben fatto dovrebbe essere in grado di durare alcuni anni prima di dover essere sostituito.
Installazione e drenaggio
Le migliori piscine gonfiabili per bambini sono abbastanza facili da installare, ma devi comunque prestare attenzione al momento dell’acquisto. Poiché si tratta di una piscina senza cornice, non dovrai occuparti di alcun assemblaggio. Guarda come si gonfia la piscina e quanto tempo ci vuole. Alcune piscine gonfiabili più grandi sono difficili da gonfiare con la bocca, quindi controlla se è sicuro usare una pompa per gonfiare.
D’altra parte, svuotare la piscina è altrettanto importante. La maggior parte delle piscine gonfiabili moderne è dotata di un tappo di scarico che consente di svuotare facilmente anche i modelli più grandi. Sfortunatamente, non è sempre così, quindi dovresti considerare come svuotare la piscina se non hai questa opzione.
Quando avrai svuotato la piscina ed è ora di fare i bagagli, dovrai sgonfiarla. È meglio se puoi farlo invertendo la pompa, ma questo dipende dal tipo di valvola della piscina. Sebbene niente di tutto ciò sia un rompicapo, rende alcuni modelli più convenienti da usare rispetto ad altri.
Colore e design
Una delle cose migliori delle piscine per bambini è che sono disponibili in molti bellissimi colori e con stampe a tema uniche. Scegliere quello giusto è davvero una scelta personale. Se a tuo figlio piace un certo colore, dinosauri, fiori o qualsiasi altra cosa, ci sono buone probabilità che tu possa trovarlo. Cerchiamo di includere un’ampia varietà di design nelle nostre recensioni in modo che tu possa avere molte opzioni interessanti tra cui scegliere.
Caratteristiche aggiuntive
Le migliori piscine gonfiabili sono dotate di alcune caratteristiche aggiuntive che le rendono ancora più divertenti e attraenti per i bambini. Una delle funzioni che piacciono di più ai bambini sono le diapositive. Possono essere trovati anche in piccole piscine per bambini piccoli e aumentano notevolmente il divertimento.
Un’altra grande aggiunta sono gli spray e gli irrigatori. Di solito si collegano a un tubo da giardino e spruzzano acqua sui bambini, mantenendoli freschi nelle calde giornate estive. È ancora meglio se sono posizionati proprio sopra le diapositive perché questo rende le diapositive più veloci.
Oltre a questo, alcuni modelli includono vari tipi di giochi, generalmente con palline e anelli. Le piscine che hanno questi giochi sono Intex Dinoland e Intex Rainbow Ring. Questi giochi non sono solo divertenti da giocare, ma consentono anche ai tuoi figli di mettere in pratica le loro capacità motorie e competere con altri bambini (o con te).
Vantaggi delle piscine per bambini
Le piscine gonfiabili per bambini hanno molti vantaggi. Ovviamente la cosa più ovvia è divertirsi. I più piccoli possono trascorrere ore in acqua sguazzando, giocando e divertendosi. Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi nascosti che forse sono ancora più importanti.
Se tuo figlio è molto piccolo (un bambino piccolo), una piscina per bambini lo farà abituare all’acqua. Anche se esiti, puoi seguirci e iniziare ad esplorare l’acqua. Ciò aumenta la loro fiducia e rende più facile per loro imparare a nuotare in seguito.
Giocare in una piscina aiuta anche a sviluppare le capacità motorie del bambino. Include il gioco con i giocattoli e se acquisti un modello con giochi con palla e ring è ancora meglio. Attraverso il gioco, tuo figlio svilupperà una migliore coordinazione.
Spruzzare, scalciare e correre nell’acqua offre ai bambini un modo nuovo ed entusiasmante di bruciare un po ‘di energia, sia fisicamente che emotivamente. Permette al tuo bambino di rilassarsi e distendersi, in modo che possa dormire molto meglio dopo.
Come altri tipi di gioco, passare il tempo in piscina incoraggerà anche la creatività e l’immaginazione. Per migliorare questo, ci sono una serie di fantastici giochi da piscina che tuo figlio può usare. Anche,