Se hai una piscina fuori terra, hai bisogno di una rampa di scale per entrare e uscire da essa. Sebbene la maggior parte delle piscine sia dotata di scale incluse, la loro durata e sicurezza generale sono spesso discutibili. Ottenere scale affidabili non solo renderà la tua piscina più sicura, ma renderà anche l’uso della piscina molto più piacevole.
Quando cerchi la migliore scala per piscina fuori terra, ci sono alcune cose da tenere a mente. Prima di tutto, il modello che scegli deve essere stabile quando si va su e giù. Inoltre, deve essere realizzato con materiali resistenti e durevoli per supportare il peso dell’utente, l’esposizione al sole e le sostanze chimiche per la piscina.
Per aiutarti a scegliere, Abbiamo esaminato innumerevoli recensioni di scale per piscine fuori terra e abbiamo creato un elenco dei soli modelli più votati. Cosa c’è di più,
La migliore scala per piscine fuori terra

Come scegliere la scala migliore per una piscina fuori terra-Guida all’acquisto
Scale da pavimento per piscina. Dovrebbero essere forti e resistere alla pressione quando ci salti sopra. Se una scala si rompe, potrebbe causare un incidente potenzialmente brutto in cui potresti ferirti.
Le scale per piscina fuori terra sono generalmente realizzate in plastica, alluminio o acciaio. Tutte e tre le opzioni possono essere ottime per la tua piscina, a seconda del design della piscina e della facilità d’uso che stai cercando. Dai una rapida occhiata a ciò che ogni materiale ha da offrire in modo da poter prendere una decisione più facile.
Plastica
Potresti pensare che la plastica non sia abbastanza resistente per un compito del genere, ma molte di queste scale possono sopportare pesi fino a 400 libbre. A seconda del modello, le scale in plastica possono essere realizzate in PVC, vinile o polietilene. Anche la resina plastica fa un ottimo lavoro e questo tipo di polimero mostra un’eccellente resistenza al peso e agli agenti chimici.
Le scale che abbiamo esaminato sono molto ingombranti e spesso sono dotate di corrimano rinforzati come caratteristica di sicurezza aggiuntiva. Sono anche molto più leggeri dei modelli in metallo, rendendoli più facili da spostare. Infatti, il peso più leggero è il motivo principale per cui così tante persone scelgono la plastica rispetto ad altri materiali.
Alluminio
Anche l’alluminio è una buona opzione, poiché è più resistente e più stabile della plastica (ma comunque più leggero dell’acciaio). È anche resistente alla ruggine e può durare a lungo se adeguatamente mantenuto. L’alluminio può essere soggetto all’ossidazione, ma ottenere un materiale rivestito a polvere può impedirlo. Sfortunatamente, può essere un po ‘più costoso della plastica.
Acciaio
Questa è l’opzione più resistente e durevole. Esistono due tipi di acciaio utilizzati per le scale per piscina: acciaio premium e acciaio zincato. L’acciaio premium ha alcuni metalli aggiuntivi aggiunti alla miscela per aumentare la resistenza, mentre l’acciaio zincato ha uno strato protettivo di zinco sulla superficie per migliorare la durata. Entrambi fanno un ottimo lavoro in piscina e puoi contare su di loro per molti anni.
Sono anche molto resistenti e non devi preoccuparti di danni o rotture. D’altra parte, di solito sono molto più pesanti della plastica e dell’alluminio e potresti avere problemi a spostarli quando devi installarli o rimuoverli. Se ottieni un modello più grande, potresti non essere in grado di spostarlo da solo.
Design della scala (coperta o senza copertura)
Dato che hai avuto l’opportunità di vedere nelle nostre recensioni, Esistono due tipi di scale utilizzate per le piscine fuori terra: scale per piscina singole (o gradini) e scale a forma di A. La differenza tra le due è se si dispone o meno di un ponte intorno alla piscina.
Se hai un ponte, dovresti ottenere una singola scala con una parte superiore che può essere imbullonata alla superficie del ponte. . D’altra parte (se la tua piscina non ha una terrazza), è necessaria una scala a forma di A per scavalcare la parete della piscina ed entrare in acqua.
Dimensioni e regolabilità
La considerazione principale qui è l’altezza della tua piscina: la scala deve adattarsi bene al bordo, non troppo alta e non troppo bassa. Le misure standard vanno da 48 a 54 pollici, sebbene le piccole scale per piscina possano essere significativamente più corte.
Un grande vantaggio delle scale per piscina in plastica è che sono spesso regolabili. Ciò significa che potrai modificarne la lunghezza e regolarla per adattarla correttamente alla piscina. Tienilo a mente quando acquisti una scala perché un modello troppo alto può essere pericoloso e oscillare, e un modello troppo corto pende dal bordo e potenzialmente danneggia la piscina.
D’altra parte, le scale per piscine fuori terra per terrazze sono spesso di dimensioni fisse, quindi dovrai prestare maggiore attenzione al momento dell’acquisto. Come per le scale per piscina fuori terra Intex, anche queste tendono ad avere una lunghezza fissa. Questo viene fatto per adattarsi perfettamente alla piscina Intex e prevenire danni alle pareti.
Capacità di peso
Questo mostra quanto peso può supportare una scala e varia in modo significativo da modello a modello. La maggior parte delle scale può sostenere il peso dell’adulto medio, ma alcune hanno una capacità molto più elevata che consente anche agli utenti più pesanti di entrare e uscire in sicurezza.
La capacità ha più a che fare con il design della scala che con il materiale utilizzato. per farlo. Abbiamo elencato la capacità di carico di ciascun prodotto nel nostro elenco, quindi sarà più facile per te capire cosa funziona per te. È certamente meglio investire un po ‘di più in un modello più forte che rischiare che la scala si rompa con l’uso.
Qualità e durata
Dato che questo non è qualcosa che acquistiamo tutti i giorni, aspettati che le scale durino a lungo. Oltre al peso dell’utente, la scala deve sopportare una costante esposizione all’acqua clorata e alla luce solare (raggi ultravioletti). Sia i prodotti chimici che i raggi UV possono causare il deterioramento e l’indebolimento del materiale nel tempo.
In generale, il metallo è più resistente, anche se scale in plastica di qualità possono anche durare a lungo. È sempre un grande vantaggio se un prodotto viene fornito con un lungo periodo di garanzia, in quanto può essere un buon indicatore della qualità del prodotto. Molti dei modelli che abbiamo esaminato vengono forniti con una garanzia di 5 anni che copre completamente qualsiasi problema tu possa avere durante quel periodo.
Sicurezza e facilità d’uso
Alcune caratteristiche della tua scala possono renderla più sicura e facile da usare. Ad esempio, le tasche per zavorra ti consentono di aggiungere sabbia o ghiaia e pesarle in modo che non galleggi o si muova quando sali. In relazione a questo, i gradini testurizzati antiscivolo renderanno i tuoi passi più sicuri, mentre i corrimano ti aiuteranno a rimanere stabile.
Un’altra caratteristica che ci piace molto è una porta con serratura. Che si tratti di un pannello che supera la scala o che possono salire i gradini da soli, Questa funzione impedisce l’ingresso in piscina senza supervisione (ottimo per tenere lontani i bambini).
L’ultima caratteristica che vogliamo menzionare non è direttamente correlata alla facilità d’uso, ma piuttosto alla facilità di pulizia. I migliori modelli hanno un design a flusso aperto che consente la circolazione dell’acqua.