Quando arrivano le giornate estive, niente di meglio che rinfrescarsi nuotando con i tuoi amici e la tua famiglia. Ma con tutto quel divertimento arriva la responsabilità di mantenere regolarmente la superficie del nuoto. Durante la procedura, alcune cose fondamentali sono importanti per mantenere la piscina pulita, come regolare i prodotti chimici nell’acqua e assicurarsi di utilizzare la migliore pompa per piscina possibile per mantenere risultati efficienti.
Ci sono molti motivi per cui è necessario scegliere la migliore pompa per piscina, poiché aiuterà a tenere a bada i batteri e aiuterà l’acqua a fluire attraverso il sistema di filtrazione. Quando si decide quale prodotto acquistare, ci sono molte cose fondamentali da considerare.
Nella seguente guida, Esamineremo questi aspetti per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Abbiamo anche completato le revisioni delle pompe per piscina per mostrarti i migliori prodotti sul mercato. Alla fine, avrai la sicurezza di scegliere quello perfetto per la tua situazione.
La migliore pompa per piscina

Come scegliere una pompa per piscina-Guida all’acquisto
Velocità richiesta
La velocità della pompa della tua piscina dipenderà dalle esigenze della tua piscina. Sarà anche influenzato dalle dimensioni della tua piscina. Ci sono tre opzioni per quanto riguarda la velocità: pompa per piscina a velocità singola, pompa per piscina a doppia velocità e pompa per piscina a velocità variabile. Ogni velocità della pompa presenta vantaggi e svantaggi, ciascuna con caratteristiche diverse.
- Velocità singola: funziona solo a velocità singola. Realizzato per utilizzare più potenza rispetto a velocità inferiori, il che significa che spenderai più soldi per la potenza. Tuttavia, quel denaro potrebbe valerne la pena, poiché filtrerà efficacemente la tua piscina costantemente. Sono anche più facili da curare. Se sei esperto nella manutenzione della piscina, potrebbe essere meglio usare un diverso tipo di pompa dell’acqua per piscina in quanto ti farà risparmiare denaro a lungo termine, ma se vuoi qualcosa che possa prendersi cura di se stesso, allora solo uno: la pompa La velocità della piscina è la strada da percorrere.
- Pompa a doppia velocità: offre l’opzione di alta e bassa velocità. L’utilizzo dell’opzione ad alta velocità equivale a far funzionare una pompa per piscina a velocità singola. La velocità inferiore ti offre un’opzione che ti farà risparmiare denaro. Poiché ci sono più opzioni, la pompa a doppia velocità necessita di un po ‘più di manutenzione rispetto alla pompa per piscina a velocità singola.
- Una pompa per piscina a velocità variabile: ti costerà di più per l’acquisto ma ti farà risparmiare molti più soldi a lungo termine. Il motore magnetico a velocità variabile ti costa meno per funzionare e ci sono una varietà di velocità piuttosto che solo una o due. Con una velocità molto elevata, può filtrare l’acqua estremamente velocemente.
- Pompa a bassa velocità: non necessita di molta energia e può mantenere la tua piscina dopo il filtraggio. La manutenzione della pompa della piscina costerà di più e le riparazioni potrebbero costare molto di più di una pompa a velocità singola, ma se ti prendi cura della pompa della piscina, non avrai problemi con essa.
Dimensioni del tuo pool
Non è necessario acquistare una pompa per piscina di alta qualità progettata per una piscina molto più grande in quanto sprecherà solo i tuoi soldi. Una pompa più grande non significa che filtrerà l’acqua più velocemente o meglio, significa solo che sarà in grado di gestire un volume maggiore di acqua.
Se acquisti la pompa della misura corretta, l’acqua verrà filtrata adeguatamente. L’opposto si verifica con una pompa della piscina troppo piccola. Potresti voler risparmiare un po ‘di soldi e acquistare una pompa più piccola, ma se non è classificata per la tua piscina, non sarà in grado di filtrare tutta l’acqua e l’acqua della tua piscina verrà contaminata. Dovresti sempre cercare di trovare un’opzione adatta alla tua piscina o leggermente più grande.
Se acquisti una pompa per piscina più grande del necessario, Non solo spenderete più soldi inizialmente, ma lo farete anche spendendo più soldi ogni mese del necessario. Con una pompa più piccola, spenderai meno inizialmente e meno ogni mese, ma non filtrerà l’acqua della tua piscina e l’acqua può diventare pericolosa.
Per trovare le dimensioni della pompa della piscina di cui hai bisogno, devi prima conoscere il numero di galloni nella tua piscina. Potresti già saperlo, ma in caso contrario, puoi trovare le informazioni nella guida utente o online. Per ottenere la portata richiesta, è necessario prendere il numero totale di galloni nella piscina e dividerlo per otto.
La maggior parte delle pompe della piscina sono valutate in termini di galloni al minuto. Per ottenere la pompa della piscina giusta, prendi la tua portata e dividila per sessanta. Questo ti darà la tariffa al minuto. Da questo numero è possibile scegliere la pompa della piscina corretta.
Piscina fuori terra o interrata
Vengono fuori terra o interrate, ma questo non significa necessariamente che ciò sia correlato con una piscina fuori terra e una piscina interrata piscina fuori terra. Una pompa per piscina interrata può essere più facile da installare con una piscina interrata e una pompa fuori terra sarà più facile da installare con una piscina fuori terra, ma non è necessario.
Entrambi i tipi di pompe per piscina possono essere installati con entrambi i tipi di piscine. Ci sono differenze tra i due tipi di pompe per piscina, che dovresti assolutamente conoscere, ma non è necessario sceglierne solo un tipo.
Le pompe per piscine interrate sono autoadescanti. Le pompe della piscina fuori terra non lo sono. Che cosa significa questo? Le pompe interrate sono più basse e necessitano di più potenza per sollevare l’acqua. In superficie, le pompe possono contare maggiormente sulla gravità per aumentare la pressione dell’acqua.
Userai un po ‘più di energia con una pompa per piscina interrata. La differenza di livello tra la pompa e la superficie o l’acqua determinerà la forza con cui la pompa deve lavorare.
Le pompe per piscine interrate avranno generalmente una portata maggiore. Quando scegli la portata per la tua piscina, devi assicurarti di impostarla correttamente in modo da poter filtrare tutta l’acqua nella tua piscina, ma non sprechi energia. Per piscine che richiedono una portata elevata, è più probabile che tu scelga una bomba sepolta.
Plug-in o cablato
La cosa principale da considerare quando si alimenta la pompa della piscina è la tensione. Non ha senso scegliere tra componenti aggiuntivi cablati prima di conoscere le proprie esigenze di alimentazione. Alcune pompe per piscina richiedono una tensione maggiore rispetto alle normali spine e potrebbe essere necessario installare una linea speciale per la pompa. In tal caso, sarà necessario pianificare in anticipo prima di acquistarne uno.
Dopo aver determinato la tensione e se è possibile fornirla o meno, è opportuno considerare l’utilizzo di cavi plug-in o cablati. La pompa della tua piscina potrebbe aver bisogno dell’uno o dell’altro. In entrambi i casi, dovrai assicurarti che ci sia una fonte di alimentazione che possa raggiungere la tua piscina. Potrebbe essere necessario collegare una spina vicino alla piscina o potrebbe essere necessario collegare un cavo dalla pompa alla scatola dei fusibili.
Potenza
Quando insegui la tua potenza, devi assicurarti di avere abbastanza tensione per farla funzionare. Se non hai la tensione per i cavalli, la tua pompa sarà inutile. Non ha senso avere una pompa ad alta potenza se non avrai bisogno di tutta quella potenza. Se stai sprecando energia facendo funzionare la tua pompa, puoi buttare anche i tuoi soldi nello scarico. Inoltre, potresti prendere in considerazione l’acquisto di una pompa con una stella energetica già guadagnata.
Inoltre, non vuoi sprecare energia. Una pompa per piscina che ha troppa potenza può anche danneggiare il sistema di filtrazione e qualsiasi altro accessorio ad esso collegato. Se lo pompi a una velocità troppo alta, un filtro o un riscaldatore potrebbero non essere in grado di gestirlo e potresti finire per danneggiare l’attrezzatura della piscina.
Tensione motore
La tensione è importante quando si tratta di acquistare la pompa. La maggior parte delle pompe della piscina utilizza 110 volt o 220 volt. Puoi avere l’uno o l’altro, oppure puoi avere entrambi. Se hai entrambi vicini al tuo gruppo, non devi preoccuparti del tipo che acquisti, ma se non ne hai uno, devi essere più esigente.
Ovviamente puoi sempre collegare l’alimentazione alla tua scatola dei fusibili se hai spazio. Non dovresti lasciare che la tensione ti scoraggi dall’acquisto dell’opzione che desideri, Ma se non puoi fornire una certa tensione, alcune pompe della piscina saranno fuori portata.