Inicio » Attrezzatura da piscina » Pompa e filtro per piscina » Le 4 migliori pompe di calore per piscine

Le 4 migliori pompe di calore per piscine

Sei frustrato da quanto poco riesci a usare la tua piscina, nonostante ne abbia una nel tuo giardino? L’installazione di un riscaldatore per piscina a pompa di calore può prolungare notevolmente il tempo in cui sei a tuo agio nel fare un tuffo. Non solo, ma è anche una delle soluzioni più convenienti ea lungo termine che è disponibile per te rispetto alle altre opzioni sul mercato.

Abbiamo compilato qui per te un elenco delle migliori pompe di calore per piscine che puoi acquistare oggi, in modo che tu possa scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Ci sono alcune variabili da considerare prima di prendere una decisione, quindi presta molta attenzione alle nostre recensioni per le funzionalità che potrebbero essere le più utili.

La migliore pompa di calore per piscine

Come scegliere una pompa di calore per piscina-Guida all’acquisto

Dimensioni

Scegliere le pompe di calore delle dimensioni corrette per le piscine non è un compito semplice , poiché ci sono molte variabili da considerare quando lo fai. Come regola generale, dovresti sempre sopravvalutare un po ‘le cose piuttosto che sottovalutarle, perché se ti ritrovi con più calore del necessario, puoi sempre ridurlo, ma lo stesso non si può dire altrimenti. L’informazione indispensabile per la quale non è possibile sostituire il dimensionamento di una pompa di calore per piscina è la superficie della vostra piscina, la temperatura dell’acqua desiderata che si desidera ottenere e la temperatura dell’aria esterna. Una volta che hai questi numeri, moltiplicando la superficie della piscina per la differenza tra la temperatura dell’aria e dell’acqua desiderata, misurata in Fahrenheit, e moltiplicando il risultato totale per 12 avrai una buona indicazione della quantità di BTU che ti servirà. . Data la variabilità di queste quantità, fatta eccezione per la larghezza e la lunghezza della piscina, puoi ovviamente capire facilmente perché non esiste una risposta semplice alla domanda su quanto dovrebbe essere grande la tua pompa di calore per piscina.

Cablaggio

Questo è un problema per il quale consigliamo di consultare un tecnico, poiché i requisiti elettrici delle pompe di calore per piscine sono spesso complicati e confusi. Le dimensioni del calibro del filo e la disconnessione elettrica non seguono le solite regole, quindi assicurati di cercare un professionista qualificato che sappia davvero cosa stanno facendo in quanto può creare confusione anche per gli esperti. Una cosa comune, fortunatamente, è che tutte le pompe di calore indicheranno quale sia il carico di corrente massimo che possono sopportare senza danni, quindi almeno sai qual è il limite massimo da evitare. Sfortunatamente, tuttavia, se sorgono problemi con l’installazione della pompa, potrebbero farlo solo un po ‘di tempo dopo averla posizionata, il che ti farà credere che tutto fosse in ordine. Per questo motivo consigliamo ancora una volta di consultare un tecnico, Visto il prezzo da pagare per portarsi a casa uno di questi elementi, è opportuno fare molta attenzione a non danneggiarlo.

Tipo

Le pompe di calore per piscine si dividono in tre famiglie principali. Da un lato troverete quelle elettriche, a cui abbiamo dedicato queste recensioni, mentre in commercio potete trovare anche pompe benzina o pompe solari. Sebbene il risultato finale sia lo stesso, le tecniche utilizzate per arrivarci differiscono notevolmente. Un’elettropompa, come quelle che abbiamo recensito, funziona come un condizionatore d’aria al contrario, con un raffreddatore di liquido che si riscalda a contatto con l’aria e passa attraverso un compressore per poi cedere il suo calore all’acqua fredda della piscina. Questo sistema non è così economico all’inizio, ma nel tempo si rivela il più efficiente ed ecologico. Le stufe a gas, invece, riscaldano direttamente l’acqua bruciando gas e sono di gran lunga il sistema di riscaldamento per piscine più diffuso. Funzionano meglio per riscaldare rapidamente piscine per brevi periodi o per piscine che non vengono utilizzate così spesso ma non sono efficienti dal punto di vista energetico come quelle elettriche. Infine, le pompe solari combinano pompe e pannelli solari per riscaldare l’acqua e creare un’ottima combinazione. Utilizzando l’energia rinnovabile, ridurranno significativamente il costo dell’elettricità di una pompa e potrebbero persino generare energia in eccesso sufficiente per illuminare la tua casa per un po ‘. L’ovvio svantaggio è che con questo sistema sei completamente dipendente dal tempo, e fornisce anche il minor numero di BTU dei tre e richiede anche un bel soffitto ampio per essere installato-qualcosa che non è disponibile per tutti.

Recensione correlata: Elettropompa per sup

Efficienza energetica

Un buon indicatore di efficienza Il l’energia della pompa di calore della vostra piscina sarà il suo coefficiente di prestazione, ridotto a CPO. Ciò che questo ti dice è la correlazione tra l’energia consumata dalla macchina e la quantità di calore che emette. Un numero più alto indica una maggiore efficienza, indicando che la pompa costerà meno per funzionare rispetto a una con un numero inferiore. Un altro modo per capire il COP è leggerlo come un moltiplicatore della quantità di energia che entra. Ciò significa che, ad esempio, una macchina con un COP di pomperà 4 volte il calore per ogni unità di energia che riceve. Questo coefficiente può fornire una buona stima dell’efficienza di una pompa, ma deve essere preso con cautela, poiché non tutti i produttori lo misurano allo stesso modo ei risultati possono variare in base alla marca.

Efficienza

L’efficacia di una pompa di calore per piscine dipenderà in gran parte dalla temperatura esterna, poiché sarà più difficile raggiungere un certo livello di calore se la macchina deve combattere il gelo. Sarà necessaria più energia per portare a termine il lavoro, il che significa che a parità di input il COP sarà inferiore e ci vorranno più tempo e impegno per ottenere il risultato desiderato. Un ottimo modo per migliorare l’efficienza di una pompa di calore per piscina è utilizzare una copertura per piscina durante il riscaldamento dell’acqua. Ciò impedisce la fuoriuscita di calore e può ridurre la quantità di energia richiesta fino al 50%, con un enorme risparmio di tempo e denaro.

Livello di rumore

Avendo molte parti rotanti e rotanti, le pompe di calore per piscine sono suscettibili di generare grandi quantità di rumore. Se lasciato deselezionato, questo può salire al livello di un vuoto lasciato alla sua massima potenza, dimostrandosi molto fastidioso. Fortunatamente, i produttori sono consapevoli di questo potenziale problema e non hanno risparmiato sforzi per tenerlo sotto controllo. Le migliori pompe di calore per piscine, Come quelli che abbiamo recensito, sono dotati di strati extra spessi appositamente progettati per mantenere il rumore ben contenuto, e alcuni addirittura installano pale della ventola di forma aerodinamica per ridurre l’attrito. Ciò consente alle pompe di calore per piscine di qualità superiore di funzionare a un’intensità di rumore di soli 55 dB, che si traduce approssimativamente nel volume di una normale conversazione tra due persone.

Scambiatore di calore

Lo scambiatore di calore che troverai nella migliore pompa di calore per piscine non è altro che due tubi coassiali che ruotano a stretto contatto ogni. L’acqua fredda della piscina scorre in una mentre il refrigerante liquido riscaldato, che è stato convertito in gas, scorre nell’altra. L’idromassaggio fornisce la superficie di contatto più ampia di qualsiasi configurazione, consentendo al calore di fluire tra i due e di trasferirsi in piscina. I migliori scambiatori di calore sono realizzati in titanio poiché questo materiale garantisce il miglior trasferimento di calore ed è anche estremamente resistente alla corrosione. Quest’ultima caratteristica è particolarmente importante in quanto lo scambiatore di calore entrerà in contatto con elevate quantità di cloro o anche di acqua salata, se questo è ciò che riempie la piscina, quindi bisogna essere sicuri di evitare danni a questa delicata piscina.

Compressore

Il compito del compressore è spingere il raffreddatore a liquido riscaldato attraverso il sistema, in modo che venga a contatto con l’acqua fredda della piscina. Questa pressurizzazione aggiuntiva aiuta ad aumentare ulteriormente la temperatura del liquido, trasferendo così più calore all’acqua. Sono disponibili due tipi di compressori, alternativi e scroll. I compressori alternativi utilizzano un singolo pistone ed erano il metodo più utilizzato a causa del loro costo inferiore e delle dimensioni ridotte, ma la loro efficienza non è di prim’ordine. Per risolvere questo problema, i produttori hanno iniziato a utilizzare compressori con bobine metalliche anziché pistoni. Questi hanno meno parti in movimento e sono quindi più facili da usare e mantenere, più silenziosi e più durevoli e stanno gradualmente sostituendo tutti i compressori alternativi sul mercato. < trasferendo così più calore all'acqua. Sono disponibili due tipi di compressori, alternativi e scroll. I compressori alternativi utilizzano un singolo pistone ed erano il metodo più utilizzato a causa del loro costo inferiore e delle dimensioni ridotte, ma la loro efficienza non è di prim'ordine. Per risolvere questo problema, i produttori hanno iniziato a utilizzare compressori con bobine metalliche anziché pistoni. Questi hanno meno parti in movimento e sono quindi più facili da usare e mantenere, più silenziosi e più durevoli e stanno gradualmente sostituendo tutti i compressori alternativi sul mercato. < trasferendo così più calore all'acqua. Sono disponibili due tipi di compressori, alternativi e scroll. I compressori alternativi utilizzano un singolo pistone ed erano il metodo più utilizzato a causa del loro costo inferiore e delle dimensioni ridotte, ma la loro efficienza non è di prim'ordine. Per risolvere questo problema, i produttori hanno iniziato a utilizzare compressori con bobine metalliche anziché pistoni. Questi hanno meno parti in movimento e sono quindi più facili da usare e mantenere, più silenziosi e più durevoli e stanno gradualmente sostituendo tutti i compressori alternativi sul mercato. < ma la sua efficienza non è di prim'ordine. Per risolvere questo problema, i produttori hanno iniziato a utilizzare compressori con bobine metalliche anziché pistoni. Questi hanno meno parti in movimento e sono quindi più facili da usare e mantenere, più silenziosi e più durevoli e stanno gradualmente sostituendo tutti i compressori alternativi sul mercato. < ma la sua efficienza non è di prim'ordine. Per risolvere questo problema, i produttori hanno iniziato a utilizzare compressori con bobine metalliche anziché pistoni. Questi hanno meno parti in movimento e sono quindi più facili da usare e mantenere, più silenziosi e più durevoli e stanno gradualmente sostituendo tutti i compressori alternativi sul mercato. <

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento