Tutti noi che amiamo passare il tempo all’aria aperta abbiamo esperienza con le scottature solari e sappiamo quanto possono essere spiacevoli. In situazioni come queste, l’aloe vera fa la sua magia: lenisce e nutre la pelle, aiutandola a guarire più velocemente. L’aloe vera è un rimedio naturale per la pelle come nessun altro, con benefici noti e documentati.
I prodotti di aloe vera sono disponibili in diverse forme e le lozioni sono forse le più facili da usare. Sono leggeri, ad assorbimento rapido e nel complesso un’ottima scelta estiva. Si strofina facilmente sulla pelle e rimuove rapidamente le spiacevoli sensazioni di prurito e pizzicore.
Tuttavia, nessuno vuole mettere quasi nulla sulla propria pelle. Ci sono ancora differenze tra lozioni e produttori,
La migliore lozione di aloe vera

Come scegliere una lozione di aloe vera-Guida all’acquisto
Le lozioni di aloe vera estraggono tutti i benefici di questa incredibile pianta e mantengono la tua pelle sana e fresca. Per questo motivo, le lozioni sono un’ottima opzione per la cura quotidiana della pelle o quando vuoi che le scottature solari scompaiano più velocemente. Trovare una buona lozione non è difficile fintanto che tieni a mente alcune semplici cose quando scegli. Controlla.
Uso e applicazione
Rispetto a gel e creme, Le lozioni di aloe vera sono molto più facili da spalmare sulla pelle. Grazie alla loro consistenza e agli ingredienti, vengono assorbiti molto rapidamente. Uno dei loro maggiori vantaggi è che non lasceranno la pelle unta o appiccicosa dopo l’uso.
Le lozioni di aloe vera sono perfettamente sicure da usare quanto vuoi. Ciò significa che puoi usarli più volte al giorno, il che è un grande vantaggio se il sole ti picchia mentre sei in spiaggia. Come puoi vedere, alcune bottiglie sono dotate di una pompa e altre no. Crediamo che una pompa ne renda molto più facile l’uso, ma è la qualità della lozione che alla fine dovrebbe determinare la tua scelta.
Vantaggi
Il motivo principale per cui sono così popolari è che riduce quasi immediatamente la sensazione di prurito della pelle bruciata dal sole, impedendoti di graffiarla e irritarla ulteriormente. Le migliori lozioni di aloe vera rinfrescano la tua pelle e le permettono di ripararsi più velocemente. Ecco perché sono l’unguento di riferimento dopo aver passato troppo tempo al sole.
Funzionano bene su qualsiasi tipo di pelle e hanno persino dimostrato di ripristinare il naturale equilibrio della pelle. Grazie alle vitamine C ed E, oltre a vari enzimi e antiossidanti, aiuta a guarire le ustioni, idrata la pelle secca e rallenta il processo di invecchiamento cutaneo. Tuttavia, otterrai i veri benefici dell’Aloe vera solo dalle lozioni che lo contengono in un’alta percentuale, quindi è importante guardare l’etichetta al momento dell’acquisto.
Ingredienti
Gli ingredienti di alta qualità sono fondamentali se vuoi il meglio per la tua pelle. Ciò significa un’alta percentuale di Aloe vera, così come altri ingredienti che migliorano ulteriormente l’effetto positivo che l’Aloe vera ha sulla tua pelle (vitamine, estratti, oli, Lanolina, Urea, ecc.).
A meno che tu non stia preparando la tua lozione direttamente dalla pianta, quella che acquisti probabilmente avrà una lista di altri ingredienti all’interno. Ecco perché dovresti sempre guardare il contenuto e vedere cosa stai mettendo sulla tua pelle. Naturalmente, anche ottenere una lozione organica completamente naturale aiuta.
L’aloe vera stessa è ipoallergenica e raramente provoca reazioni cutanee. La ricerca ha dimostrato che sono gli altri ingredienti nella lozione che possono causare allergie, anche se questo non accade spesso. Se hai la pelle molto sensibile e soggetta ad allergie, la migliore lozione di aloe per te sarebbe una lozione pura di aloe vera.
Produttore
In precedenza nel testo, abbiamo notato che ci sono differenze significative tra lozioni di diversi produttori. Quelle che presentiamo nelle nostre recensioni di lozioni di aloe vera sono sul mercato da molto tempo e hanno una base di clienti fedeli.
Ad esempio, Avalon Organics utilizza solo ingredienti biologici per la sua lozione, mentre Jason produce la lozione più pura che puoi trovare con l’84% di Aloe vera. D’altro canto, Ci sono alcuni produttori di lozioni di qualità inferiore che utilizzano ingredienti sospetti che possono irritare la pelle.