Inicio » Attrezzatura da spiaggia » Abbronzante » 10 migliori lozioni abbronzanti

10 migliori lozioni abbronzanti

Per molte persone, trascorrere del tempo in spiaggia, praticare sport acquatici o semplicemente rilassarsi con gli amici durante un picnic offre l’opportunità di sfoggiare una sana abbronzatura. Per aiutarti a ottenere quel bagliore baciato dal sole ed essere più sicuro nel tuo abbigliamento da spiaggia e negli sport acquatici, la migliore lozione autoabbronzante può darti il ​​risultato che desideri!

Oggi sono disponibili molti tipi di lozioni abbronzanti, ma non tutte fanno lo stesso. Alcune lozioni abbronzanti sono specificamente formulate per uso esterno e altre sono per uso interno in lettini abbronzanti. Inoltre, alcune lozioni abbronzanti sono semplici, al solo scopo di protezione, mentre altre contengono anche sostanze per l’autoabbronzatura, a vari livelli.

Devi anche considerare il fattore di protezione solare, che può anche variare. a seconda della stagione, così come del trucco della propria pelle. Sembra piuttosto complicato, vero? Per questo è la nostra guida definitiva sulle migliori lozioni abbronzanti dell’anno. Ti guideremo attraverso tutto ciò che devi sapere su ciascun tipo di lozione abbronzante ea cosa prestare attenzione quando ne acquisti una, in modo da poter trovare la migliore lozione abbronzante per interni, la migliore abbronzatura artificiale o la migliore protezione solare, quindi è non importa quali sono le tue preferenze di abbronzatura, abbiamo la lozione perfetta per te!

vero? Per questo è la nostra guida definitiva sulle migliori lozioni abbronzanti dell’anno. Ti guideremo attraverso tutto ciò che devi sapere su ciascun tipo di lozione abbronzante ea cosa prestare attenzione quando ne acquisti una, in modo da poter trovare la migliore lozione abbronzante per interni, la migliore abbronzatura artificiale o la migliore protezione solare, quindi è non importa quali sono le tue preferenze di abbronzatura, abbiamo la lozione perfetta per te!

vero? Per questo è la nostra guida definitiva sulle migliori lozioni abbronzanti dell’anno. Ti guideremo attraverso tutto ciò che devi sapere su ciascun tipo di lozione abbronzante ea cosa prestare attenzione quando ne acquisti una, in modo da poter trovare la migliore lozione abbronzante per interni, la migliore abbronzatura artificiale o la migliore protezione solare, quindi è non importa quali sono le tue preferenze di abbronzatura, abbiamo la lozione perfetta per te!

La migliore lozione abbronzante

Come scegliere una lozione abbronzante-Guida all’acquisto

Come puoi vedere nella nostra parte superiore delle migliori lozioni abbronzanti, ce ne sono molti tipi da parlare di. Il top era ovviamente basato sulle nostre preferenze e sulla popolarità del prodotto da altre recensioni di lozioni abbronzanti, ma decidere quale sia la migliore dipende in ultima analisi dall’individuo. Dipende tutto da cosa stai cercando.

Vuoi usarlo in spiaggia o per l’abbronzatura indoor? Vuoi che offra anche alla tua pelle una protezione dai raggi UV o prevedi di utilizzare un prodotto separato per questo? Sei un utente abituale di lettini abbronzanti e la tua pelle è ruvida? Quindi il prodotto ideale dovrebbe essere anche intensamente idratante? Vuoi anche che la tua lozione abbronzante contenga un vero colore e agisca come un bronzer?

Se non sei sicuro di quale sia la risposta a tutte queste domande, non sei solo. Scegliere la migliore lozione autoabbronzante può essere complicato. Ora ti guideremo attraverso tutte le cose che devi considerare e, si spera, entro la fine della nostra guida all’acquisto saprai per certo qual è la migliore lozione abbronzante per te.

Aspetti da considerare prima di acquistare una lozione abbronzante

La prima domanda da porsi è dove vuoi abbronzarti. È all’aperto, in spiaggia o preferisci la corsia preferenziale ai lettini abbronzanti indoor?

Se preferisci abbronzarti all’aperto, ovviamente avrai bisogno di una lozione abbronzante per esterni, oltre a una crema solare SPF (nota anche come protezione solare). L’ordine corretto di applicazione è prima la lozione abbronzante se il tipo di lozione abbronzante che hai funziona come un acceleratore. Seguire con la crema solare in cima, con una pausa di 10 minuti tra le applicazioni, in modo che l’acceleratore abbronzante abbia abbastanza tempo per assorbire.

Se preferisci l’abbronzatura indoor, allora hai bisogno di una lozione abbronzante indoor. più crema solare. L’ordine è simile: prima l’autoabbronzante e poi un po ‘di crema solare sopra, per proteggere la tua pelle dagli effetti devastanti del lettino abbronzante. Le basi per far funzionare l’abbronzatura indoor insieme alla protezione solare saranno spiegate di seguito.

La seconda domanda a cui pensare è se preferisci un abbronzante a un acceleratore di abbronzatura. Le lozioni autoabbronzanti sono anche commercializzate come lozioni abbronzanti, quindi è comprensibile che la questione sia un po ‘confusa. Se non hai bisogno di una vera abbronzatura, creata dalla tua pelle dall’interno verso l’esterno, e sei soddisfatto dell’aspetto di un’abbronzatura, allora un bronzer potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

Non devi preoccuparti che sembri falso; Le migliori lozioni abbronzanti sul mercato hanno una tecnologia così avanzata dietro di loro che il tuo bronzo apparirà luminoso e luminoso. In effetti, questa potrebbe essere l’opzione più salutare, considerando che un’abbronzatura profonda può anche comportare alcuni rischi per la salute.

Un’ultima cosa da tenere a mente è che molte delle migliori lozioni abbronzanti contengono sia una formula accelerante che particelle autoabbronzanti, quindi ti aiuteranno a ottenere una doppia abbronzatura. Ricorda anche che indipendentemente dal fatto che tu scelga un acceleratore di abbronzatura, un bronzer o un ibrido dei due, hai anche bisogno di una crema solare (SPF 15 minimo, di più se hai la pelle chiara).

Tipi di lozioni abbronzanti per interni

Per l’abbronzatura indoor, le lozioni che puoi trovare hanno lo scopo di accelerare il processo di abbronzatura. Il salone di bellezza che offre l’ora del lettino abbronzante di solito offre anche una selezione di lozioni abbronzanti, ma per ottenere i migliori risultati, si consiglia di acquistare la propria lozione. In questo modo, puoi controllare gli ingredienti esatti ei bonus desiderati (antietà, dimagrimento, ecc.), A seconda delle tue esigenze.

Criterio 1: abbronzante o non abbronzante

Alcune lozioni abbronzanti per interni funzionano anche come abbronzanti, intese ad accentuare o evidenziare l’abbronzatura naturale che otterrai. Finché acquisti un autoabbronzante di qualità, questa è una caratteristica più che gradita. Non macchierà i tuoi vestiti né lascerà aloni sulla tua pelle, ma agirà come un trucco leggero che metterà in risalto tutto il tuo corpo.

Criterio 2: chiaro contro scuro

Infine, alcune delle lozioni abbronzanti per interni differiscono per il livello di colore. Alcuni sono etichettati come scuri e altri sono chiari o chiari. Questo si riferisce al tono naturale della tua pelle, ma anche al livello di abbronzatura che vorresti ottenere.

Il nostro consiglio, in questo caso, è di non puntare a cambiamenti drastici, soprattutto se hai un tono molto leggero e vorresti ottenere un’abbronzatura profonda. Se inizi subito a usare un autoabbronzante scuro, il contrasto tra il colore naturale della tua pelle e la lozione può diventare evidente in alcuni punti. Inizia con una lozione abbronzante leggera e passa a una più scura man mano che il tono della tua pelle si scurisce, gradualmente.

Lozioni abbronzanti formicolio

E le migliori lozioni abbronzanti formicolio? Potresti aver sentito il termine ma non sai esattamente cosa sono o come funzionano. Lascia che ti aiutiamo a chiarirlo.

Un autoabbronzante formicolio è un tipo speciale di formula che fa formicolare la tua pelle quando lo applichi. Ciò è dovuto ai principi attivi che aiutano a riattivare il microcircolo cutaneo, permettendo al resto degli ingredienti di viaggiare meglio e assorbire più velocemente negli strati della pelle. Questo aumento della microcircolazione aiuterà anche quando inizi effettivamente ad abbronzarti perché anche la produzione di melanina aumenta nel processo.

Esistono diverse marche di lozioni abbronzanti per interni che offrono lozioni formicolanti, tutte con recensioni relativamente positive da parte dei clienti.

Se sei tentato di provare per la prima volta una lozione abbronzante, ecco cosa prepararti. Prima di tutto, puoi aspettarti che la sensazione di formicolio sia significativa. Non allarmarti se provi anche un effetto riscaldante e arrossante sulla zona della pelle su cui hai applicato la lozione formicolio. Passerà senza alcuna irritazione duratura; l’effetto è solo temporaneo. Alcune lozioni anticellulite sul mercato hanno effettivamente un effetto simile, quindi potresti conoscerle.

Secondo, ricordati di andare al lettino abbronzante (o sdraiarti su un telo da mare, se preferisci abbronzarti all’aperto) non appena hai applicato la lozione. L’effetto formicolio durerà non più di 40 minuti circa e sarebbe un peccato non sfruttarlo appieno.

Ultimo ma non meno importante, ricordati di lavarti accuratamente le mani dopo aver applicato l’autoabbronzante formicolio sul tuo corpo. Gli ingredienti attivi nella formula possono essere piuttosto pruriginosi se strofini accidentalmente aree sensibili come gli occhi o il naso. È meglio stare al sicuro e lavarsi bene le mani non appena hai finito di applicarlo.

Abbronzanti

Le lozioni abbronzanti sono quelle che contengono piccole particelle di colore destinate a dare un colore abbronzato alla tua pelle senza la necessità di passare attraverso quelle organiche. processo di concia (senza costringere la pelle a produrre melanina). Puoi pensarli come un trucco per la tua pelle, ma possono andare molto più in profondità del trucco, ottenendo un effetto graduale e permanente, proprio come una vera abbronzatura.

Ecco le migliori lozioni abbronzanti che puoi aspettarti di trovare:

  • Lozioni autoabbronzanti graduali
  • Lozioni abbronzanti schiarenti
  • Lozioni abbronzanti per interni

Il primo tipo è il miglior sostituto della “vera” abbronzatura e un’alternativa molto più sana. Queste formule sono generalmente basate su ingredienti naturali che possono aiutare la tua pelle a cambiare il suo colore in modo organico, quindi non agiscono come un semplice strato di trucco che si lava via la prima volta che fai la doccia. Questi ingredienti sono composti di beta-carotene e zucchero di canna, per esempio.

Il secondo tipo assomiglia al trucco più di ogni altra cosa perché si schiarisce facilmente ed è pensato solo per dare alla tua pelle un bagliore temporaneo. Se hai mai usato un illuminatore, sai di cosa stiamo parlando. Puoi pensare a queste lozioni abbronzanti come a un sottile illuminante liquido che puoi usare su tutto il corpo per proiettare l’abbronzatura sottostante in una luce ancora più favorevole.

Il terzo tipo di terra abbronzante è una formula ibrida che mescola un acceleratore di abbronzatura con alcune particelle di terra abbronzante per darti un sapore di colore istantaneo, oltre il colore naturale dell’abbronzatura che otterrai nel tempo.

Qual è il tuo tipo di pelle abbronzante?

Quando pianifichi di abbronzarti, dovresti considerare anche il tuo tipo di pelle. Questo è molto importante perché la pelle più chiara è più vulnerabile agli effetti negativi dei raggi UV (vale a dire invecchiamento e rischio di cancro della pelle). Pertanto, più è giusto, maggiore è la quantità di protezione solare di cui avrai bisogno.

Inoltre, se hai un tipo di pelle più sensibile (colore più chiaro), devi anche regolare i livelli di raggi UV che prendi. Limita il tempo di esposizione se scegli di abbronzarti all’aperto e fai anche attenzione a evitare i momenti della giornata in cui il sole è più forte.

Se opti per l’abbronzatura indoor, potrebbe essere ancora più facile regolare il livello dei raggi UV che entrano nella tua pelle. Il personale del salone di abbronzatura dovrebbe essere in grado di aiutarti a scegliere l’impostazione ideale per il tuo tipo di pelle.

I principali tipi di pelle per l’abbronzatura:

La scienza ha classificato i principali fenotipi della pelle (tipi di pelle in relazione alla luce) secondo la scala Fitzpatrick. Tipo VI-Non si abbronza e non si brucia mai (pelle marrone scuro intensamente ricca con occhi e capelli scuri).

Fondamentalmente, se sei di tipo I o II, hai bisogno di un fattore di protezione solare da 30 a 50 ogni volta che ti esponi ai raggi del sole o ai raggi UV all’interno, anche se prevedi di abbronzatura. Se hai problemi ad abbronzarti come tipo I, anche se usi lettini abbronzanti da interni, forse un autoabbronzante è un’opzione migliore per te.

Se è di tipo III, un fattore di protezione solare di 30 è sufficiente se stai cercando di abbronzarti. Per il tipo IV, qualsiasi cosa tra SPF 20 e SPF 30 dovrebbe essere sufficiente, ei tipi V e VI necessitano solo di una crema solare di circa 15 SPF, ma ne hanno ancora bisogno, non importa quanto resistenti pensano di essere.

Nota inoltre che, indipendentemente dal fenotipo della tua pelle, avrai bisogno di un SPF leggermente superiore sul tuo viso rispetto al resto del tuo corpo, quindi regola di conseguenza la protezione solare per il viso e la protezione solare per il corpo.

Come abbronzarsi all’aperto

L’abbronzatura all’aperto può richiedere più tempo rispetto all’utilizzo di lettini abbronzanti interni, ma è sicuramente un’opzione più naturale e sicura. Per ottenere un’abbronzatura vecchio stile, hai solo bisogno di una coperta da spiaggia, un po ‘di pazienza e la migliore lozione autoabbronzante per la tua pelle.

Prima di uscire di casa per raggiungere il luogo in cui prevedi di prendere il sole, applica la tua lozione abbronzante. Questo dovrebbe essere basato su una formula acceleratrice dell’abbronzatura. Dopo, anche seguire con uno strato superiore di fattore di protezione solare, a seconda del tipo di pelle per l’abbronzatura (vedi sopra). Attendi 10 minuti tra le applicazioni.

Allora sei pronto per affrontare il sole e sdraiarti sulla coperta. Ricorda di cambiare spesso posizione per abbronzarti in modo uniforme. Prendi il sole per circa 10 minuti su un lato del corpo e poi cambia. Fai una lunga pausa dopo aver trascorso un’ora al sole e torna più tardi nel corso della giornata per prendere alcuni degli ultimi raggi di sole, o salta del tutto il giorno successivo.

Inoltre, ricorda di usare una lozione o crema per la pelle intensamente idratante dopo la doccia a fine giornata. Il processo di concia, sia esterno che interno, può essere molto disidratante per la pelle, quindi è necessario sostituirlo.

Domande frequenti

<

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento