Se vuoi perdere quel pallido aspetto invernale e sentirti sicuro di mostrare la tua pelle in estate, l’abbronzatura è un’opzione fantastica. Tuttavia, spesso può richiedere troppo tempo, per non parlare delle brutte scottature che spesso devi sopportare mentre sei in movimento. Per un’abbronzatura più rapida e piacevole, tutto ciò di cui hai bisogno è un buon olio abbronzante.
Attirando più raggi UV sulla pelle, gli oli abbronzanti accelerano notevolmente il processo di abbronzatura che hai sempre desiderato. I raggi UVA stimolano i melanociti della pelle a produrre melanina, un pigmento che dona alla pelle il suo bel colore “baciato dal sole”.
Ma come scegliere l’olio abbronzante giusto? Bene, dovresti sceglierlo in base al tuo tipo di pelle e agli ingredienti che contiene. Se questo sembra complicato, la nostra guida all’acquisto ti guiderà attraverso il processo di selezione. Ma prima,
Il miglior olio abbronzante

Come scegliere un olio abbronzante-Guida all’acquisto
Siamo tutti d’accordo sul fatto che la pelle abbronzata abbia un bell’aspetto. Tuttavia, la quantità di tempo che devi trascorrere al sole per ottenerlo può avere alcuni effetti molto dannosi. Ecco perché i migliori oli abbronzanti sono progettati per aiutarti a ottenere quell’abbronzatura che desideri molto più velocemente. Dai un’occhiata a cosa considerare al momento dell’acquisto.
Ora del giorno
È molto importante considerare a che ora del giorno prevedi di uscire al sole. Il sole è più forte nel pomeriggio, il che significa che avrai bisogno di un tipo di crema solare da abbinare all’olio. D’altra parte, le prime ore del mattino (quando i raggi UV non sono molto forti) di solito sono sicuri di usare solo l’olio con un SPF inferiore o nullo.
Tipo di olio abbronzante
I prodotti abbronzanti sono disponibili in diverse forme: lozioni, oli e sieri. In generale, gli oli si depositano molto bene sulla pelle e vengono assorbiti abbastanza rapidamente. Rispetto al resto, tendono ad essere molto più veloci per darti una bella abbronzatura. Tuttavia, fai attenzione perché possono macchiare i tuoi vestiti se non hanno abbastanza tempo per assorbirli.
Per un utilizzo più semplice, ti consigliamo di acquistare l’olio in un flacone spray. Che tu abbia bisogno di un olio autoabbronzante o di un prodotto che puoi usare in spiaggia, Il miglior olio abbronzante è quello che puoi applicare rapidamente e in modo uniforme.
Tempo al sole
Il tempo che trascorri al sole influenzerà il processo di scelta del miglior olio per l’abbronzatura. Se trascorri molte ore al caldo ogni giorno, l’olio abbronzante migliore per te è un prodotto che rimane a lungo sulla pelle dopo l’applicazione. Inoltre, questo richiede che l’olio abbia un SPF più elevato (o combinalo con un’altra forma di protezione).
Ingredienti
I migliori oli abbronzanti sono realizzati con ingredienti completamente naturali. Questi includono spesso aloe vera, olio di cocco, burro di karité, vitamine A, C ed E e molti altri. L’uso di prodotti più naturali eviterà qualsiasi irritazione o danno alla pelle (che alcune sostanze chimiche come i parabeni potrebbero indurre).
Mentre parli di questo argomento, dovresti anche controllare l’SPF (fattore di protezione solare) dell’olio che stai utilizzando. Mi piace. Questo può variare da 0 a 15. Tieni presente che gli oli abbronzanti sono progettati per darti un’abbronzatura e non proteggere la tua pelle, quindi anche i migliori oli abbronzanti sono spesso SPF 0.
Per questo motivo, è importante trovare il giusto SPF per la tua pelle (di solito è fatto con una crema solare). Anche se vuoi un’abbronzatura perfetta, non vuoi scottature o danni alla pelle nel processo.
Tipo di pelle
Gli oli abbronzanti sono spesso realizzati pensando a un particolare tipo di pelle. Ad esempio, la pelle secca richiede un olio più untuoso per mantenerla idratata, mentre la pelle grassa funziona alla grande con la migliore lozione abbronzante per l’abbronzatura.
Oltre a questo, la pelle chiara o chiara si brucia rapidamente e impiega più tempo per abbronzarsi. Pertanto, un olio a lunga durata con un SPF elevato funzionerà meglio per creare abbastanza tempo per un’abbronzatura. All’estremo opposto, le persone con la pelle più scura possono fare affidamento su oli SPF inferiori per risultati più rapidi, poiché il rischio di scottature è molto più basso.
Condizioni della pelle
Molte condizioni della pelle influenzeranno la scelta del tuo olio. . Come probabilmente sai, alcune persone sono più sensibili a determinati ingredienti rispetto ad altri.
Ad esempio, una persona che soffre di eczema dovrebbe cercare un olio che aiuti a idratare e idratare la pelle. Allo stesso modo, le persone che soffrono di reazioni allergiche dovrebbero optare per un prodotto più naturale con meno sostanze chimiche e additivi.