Il beach volley è uno sport divertente e attivo che molti di noi praticano in estate. La cosa buona è che non richiede molta attrezzatura, devi solo trovare un campo vuoto e avere una buona palla con te.
Sebbene sia consentito utilizzare qualsiasi palla in campo, un vero beach volley porterà la tua esperienza a un nuovo livello e ti farà sentire un professionista. I migliori palloni da pallavolo all’aperto sono facili da controllare, morbidi nelle tue mani e resistono molto bene alla sabbia, all’acqua e al sole.
Per aiutarti a trovare la palla perfetta per te e i tuoi amici, abbiamo creato una guida all’acquisto che esamina tutto ciò che un buon modello dovrebbe avere. Ma prima di saltarci dentro, Dai un’occhiata alla nostra lista di pallavolo garantite per rendere la tua estate indimenticabile.
Il miglior beach volley

Come scegliere un beach volley-Guida all’acquisto
Livello di scorrevolezza e gonfiaggio
Rispetto ai modelli Indoor standard, spiaggia le pallavolo sono un po ‘più morbide. Probabilmente sai che giocare e muoversi sulla sabbia è molto diverso dal giocare su un pavimento di legno, quindi una palla più morbida passa più agevolmente tra le mani e rende il gioco più dinamico.
Come vedrai più avanti, molti modelli sono dotati di uno strato di schiuma sotto la fodera per attutire l’impatto quando la palla colpisce le tue mani. Cosa c’è di più, Un beach volley è anche più morbido perché generalmente gonfia meno delle normali pallavolo indoor.
A seconda del modello, la tua palla si sgonfierà parzialmente o completamente, quindi dovrai gonfiarla prima di poter giocare. Nel caso ve lo stiate chiedendo, la pressione di gonfiaggio standard per i beach volley è compresa tra 2,5 e 3,2 PSI (a seconda di quanto sia dura la palla).
Dimensioni e peso della palla
Per rendere le cose più facili per i giocatori, la dimensione del pallone da spiaggia è abbastanza standardizzata. In relazione a questo, tutti i palloni presenti nelle nostre recensioni hanno questa dimensione ufficiale, come stabilito dalla FIVB (l’ente di governo della pallavolo mondiale).
Le dimensioni esatte di una pallavolo standard sono da 26 a 27 pollici di circonferenza (da 66 a 68 centimetri). Sebbene non siano così comuni, ci sono anche palline di dimensioni non standard. Di solito sono più grandi e possono essere trovati tra i palloni da spiaggia per bambini. Tuttavia, insieme alle maggiori dimensioni, questi sono generalmente progettati per essere più leggeri del normale.
Quando si parla di peso, la FIVB afferma che un beach volley standard dovrebbe pesare circa 9,5 once. Ma, come hai avuto modo di vedere nelle nostre recensioni, qui le variazioni rispetto allo standard sono molto maggiori. Non possiamo dirti quale acquistare in quanto dipende dalle tue preferenze. Per riferimento, una palla più pesante può andare più veloce ma fa anche più male quando colpisce le tue mani.
Materiali e qualità costruttiva
Sia le pallavolo indoor che outdoor sono generalmente realizzate in materiali compositi (pelle sintetica e accessori vari). Tuttavia, i materiali non sono esattamente gli stessi. Poiché i beach volley vengono utilizzati in un ambiente più duro (con molto sole, sabbia e acqua salata), devono essere più forti di una palla indoor.
Per migliorare ulteriormente le prestazioni in spiaggia, molti palloni da pallavolo outdoor di alta qualità sono dotati di un rivestimento aggiuntivo in PU sulla parte superiore del guscio composito. Inoltre, i pannelli di un beach volley devono essere cuciti piuttosto che incollati, il che fornisce una resistenza molto maggiore all’usura sulla sabbia.
Uso indoor che outdoor
Un vantaggio dell’acquisto di un pallone da pallavolo outdoor ben fatto è che puoi usarlo praticamente ovunque. Sebbene ci siano molte differenze tra i modelli da interno e da esterno, probabilmente non ti dispiace usare i beach volley al chiuso (a meno che tu non sia un professionista).
Come accennato, un beach volley ha un design leggermente diverso: è più morbido e più grande. Per questo motivo, potrebbe fare più rumore sui pavimenti in legno e non andrà così veloce. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori non ha problemi con questo e sceglie un beach volley principalmente per la versatilità e la durata che offre.
Uso professionale e ricreativo
Quando inizi a cercare un beach volley, probabilmente hai una buona idea di come e dove lo userai. Se di tanto in tanto è principalmente per giochi da spiaggia rilassati, la maggior parte delle palline del nostro elenco si adatteranno bene e puoi scegliere in base all’aspetto della palla.
D’altra parte, se sei un giocatore serio che ha bisogno di una palla per competere ed esercitarsi, dovresti prestare attenzione a maggiori dettagli. In questo caso, ti consigliamo di optare per un modello più professionale, realizzato con materiali di altissima qualità e con dimensioni e peso ufficiali (come Mikasa VLS300 o Spalding King of the Beach).
D’altra parte, se sei un giocatore serio che ha bisogno di una palla per competere ed esercitarsi, dovresti prestare attenzione a maggiori dettagli. In questo caso, ti consigliamo di optare per un modello più professionale, realizzato con materiali di altissima qualità e con dimensioni e peso ufficiali (come Mikasa VLS300 o Spalding King of the Beach). D’altra parte, se sei un giocatore serio che ha bisogno di una palla per competere ed esercitarsi, dovresti prestare attenzione a maggiori dettagli. In questo caso, ti consigliamo di optare per un modello più professionale, realizzato con materiali di altissima qualità e con dimensioni e peso ufficiali (come Mikasa VLS300 o Spalding King of the Beach). <