Per aiutarti a scegliere una buona barca che ti serva bene nel corso degli anni, abbiamo cercato su Internet alcune delle migliori opzioni di gommone sul mercato nel 2023. Con un gommone, non lo fai devi preoccuparti di tirare la tua barca in mare su un rimorchio. I gommoni sono imballati così piccoli che possono stare nel bagagliaio della tua auto, pur essendo abbastanza grandi da trasportare fino a 6 persone.
Scegliere il miglior gommone da pesca può essere difficile se non si conoscono tutti i dettagli che devono essere presi in considerazione, ecco perché il nostro team ha preparato 10 recensioni di gommoni, insieme a una guida completa per l’acquisto che include le domande più frequenti. Perché i gommoni sono ideali per gite ricreative su un lago, escursioni di pesca,
Il miglior gommone

Come scegliere il miglior gommone-Guida all’acquisto
Caratteristiche
Quando si desidera acquistare il miglior gommone , vuoi una barca gonfiabile, ma non impazzirai anche per molte caratteristiche. Quindi quali caratteristiche dovresti cercare? La maggior parte dei gommoni può essere modificata in base alle tue esatte esigenze e ci sono molti accessori che puoi usare per modificare la tua barca, ma ci sono anche molte barche dotate di caratteristiche incluse. Se stai usando la tua barca per rilassarti, potresti volere un sedile imbottito extra. Se vai a pescare quindi un portacanna sarà un’aggiunta gradita. Puoi cercare lucchetti o portabicchieri integrati. Le opzioni sono infinite.
Durata
La tua barca deve essere durevole. La tua barca è gonfiabile, quindi rischi di essere forato o di massi che si sfregano contro di essa. Vuoi cercare materiali di alta qualità, come il PVC. Migliori sono i materiali, più costosa sarà la tua barca, ma più a lungo durerà. Se puoi investire un po ‘di più, non dovrai spendere molto per le riparazioni.
Facilità di installazione
Quando entri in acqua, vuoi essere in grado di uscire in acqua il più rapidamente possibile. Dovresti cercare una barca che possa essere allestita con una persona e una che possa essere gonfiata facilmente e rapidamente. Dovresti anche cercare una barca che non abbia bisogno di strumenti aggiuntivi per configurarla.
Comfort
Anche se stai cercando un gommone, dovresti aspettarti lo stesso comfort che porterebbe un normale kayak o canoa. Dovrebbe esserci abbastanza spazio per le gambe per farti sentire a tuo agio e il sedile dovrebbe sostenere la tua schiena. Dovresti essere in una posizione rilassata sulla barca.
Valore
Il valore è una parte importante della tua scelta. Vuoi un gommone con tutti gli extra e le caratteristiche, ma vuoi anche che la barca sia conveniente. Inizia con un budget e poi cerca di inserirci tutto il resto. Potrebbe essere necessario fare alcuni compromessi, ma più funzionalità, comfort, durata e facilità d’uso riesci a trovare, meglio è.
Stabilità e sicurezza
La sicurezza e la stabilità sono importanti in qualsiasi imbarcazione. Lo stesso vale per un gommone, ma fortunatamente la tecnologia moderna e i progressi hanno reso i gommoni estremamente sicuri e stabili. La cosa principale di cui preoccuparsi è il PSI della barca. Se non lo gonfi al PSI corretto, il contenitore potrebbe essere morbido e instabile. Assicurati di utilizzare una pompa con un manometro in modo da poter controllare il PSI durante il gonfiaggio.
Capacità/Limite di peso
I gommoni non possono sostenere tanto peso quanto le normali barche, ma con i materiali di alta qualità che ora usano, possono supportare molto più peso di quello che fai tu pensare. La chiave per scegliere un gommone non è solo considerare il proprio peso. Dovresti anche considerare il peso di qualsiasi carico che desideri trasportare. Se stai usando barche da pesca gonfiabili motorizzate, dovresti essere consapevole che aggiungerà molto peso extra. Lo stesso vale se vuoi andare in campeggio o usare un gommone per pescare nell’oceano. Aggiungi il tuo peso più il peso totale del tuo carico, quindi aggiungi il 20% per ottenere la capacità che dovresti prendere di mira.
Il nostro consiglio per quando carichi la tua barca è di bilanciare il peso su entrambi i lati della barca.
Pagaie e pompa
Due cose di cui hai bisogno per usare il tuo gommone sono una pompa e alcune pagaie. Molte barche vengono fornite con entrambi, ma questo non significa necessariamente che dovresti lasciare che ciò influenzi la tua decisione. Quando la nave arriva con questi oggetti, cerca articoli di alta qualità. Le palette dovrebbero essere almeno in alluminio e la pompa dovrebbe avere un manometro e gonfiare rapidamente una lattina.
Il modo migliore per garantire una pompa e una paletta di alta qualità è acquistarle separatamente. Detto questo, le pompe e le palette incluse con un contenitore possono essere abbastanza buone per le tue esigenze.
Che tipo di gommone è giusto per te?
La risposta rapida è: dipende dalle tue esigenze. È vero che i gommoni sono un’opzione relativamente nuova sul mercato. Quando pensiamo ai gommoni, spesso pensiamo alle piccole imbarcazioni monoposto che perdono aria velocemente o si forano facilmente. Con i progressi della tecnologia, ci sono molte opzioni per chiunque desideri acquistare una barca.
La prima cosa che vuoi sapere è il numero di persone che useranno il gommone. Se è solo per te, allora ti consigliamo di scegliere un piatto più piccolo. Se fai parte di una famiglia numerosa, potresti volere un gommone che possa ospitare 5 o 6 persone (assicurati di controllare anche per quanto peso è valutato).
Vorresti anche sapere per cosa stai usando la zattera gonfiabile. Se sei un appassionato pescatore e utilizzerai il gommone per la pesca, allora vorrai vedere le caratteristiche di vari gommoni. I portacanne sono ottimi per la pesca.
Se desideri una barca che ti porti rapidamente a destinazione, assicurati di avere un posto dove montare un motore e che il gommone sia classificato per l’ambiente in cui lo porterai .
Ad essere onesti, la scelta inizia con te. Se sai per cosa utilizzerai il tuo gommone, lo hai già ridotto.
Con che frequenza utilizzerai il tuo gommone?
Sono sicuro che la tua risposta sia, regolarmente, ma prenditi il tempo per pensarci davvero. Il contenitore verrà utilizzato tutti i giorni? È una barca che verrà utilizzata solo durante le tue battute di pesca estive? È un gommone per bambini da usare sul lago? A meno che tu non abbia tutti i soldi del mondo, puoi fare un compromesso tra prezzo e qualità.
Se stai acquistando un gommone che verrà utilizzato molto e per lunghi periodi di tempo, allora lo fai, non voglio lesinare. Vuoi un gommone che duri. Vale la pena investire qualche dollaro in più per ottenere qualcosa che non vada in pezzi dopo pochi utilizzi.
D’altra parte, se stai acquistando una barca che verrà utilizzata sul lago due settimane all’anno, non è necessario acquistare qualcosa che la rovinerà.
Cascate o normali gommoni?
Mentre un gommone tradizionale presenta molte camere d’aria che si uniscono per circondare un pavimento gonfiabile o in tessuto, un cataraft ha due tubi gonfiati separati uniti da una piattaforma solitamente in alluminio e cinghie. Il vogatore si siederà su questa piattaforma, solitamente su un sedile gonfiabile incluso.
Poiché una cataraft ha meno presenza in acqua, è più agile e reattiva di un gommone tradizionale. La cataratta è anche più forte e può trasportare più carico. Ciò è particolarmente utile se si desidera collegare un motore o avere molte attrezzature da trasportare.
Tuttavia, a causa della costruzione rigida, le cadute non sono piccole e leggere come i tradizionali gommoni.
Se puoi permetterti di acquistare una cascata e avere lo spazio e i mezzi per trasportarla in acqua, allora può essere un’ottima barca. Se vuoi qualcosa che sia più piccolo e abbia più spazio per i passeggeri, un gommone tradizionale sarà la strada da percorrere.
Materiali da costruzione
Quasi tutti i gommoni che incontrerai sono in PVC. Il PVC è un materiale relativamente economico ed è forte e resistente. Se vuoi il miglior gommone che sia economico, durevole e compatto, allora il PVC è la strada da percorrere.
Se hai i soldi e vuoi investire in un gommone più robusto e durevole, Hypalon potrebbe essere la strada da percorrere. Hypalon è un materiale più pesante, ma è quello che ti permetterà di attraversare meglio l’acqua e durerà più a lungo. Il compromesso è, ovviamente, il prezzo.
L’altro materiale che puoi trovare è l’alluminio. Se ci sono parti rigide sul gommone che stai guardando, devi assicurarti che siano in alluminio. Dovresti anche scegliere i remi in alluminio quando puoi. L’alluminio è leggero, resistente, economico e durerà in un ambiente acquatico.
Materiale e design della piattaforma
Anche ciò che è sotto i piedi nella tua barca avrà importanza. Verranno in due stili: gonfiabili e non gonfiabili. Se vuoi qualcosa di più conveniente e confortevole, allora una zattera gonfiabile farà al caso tuo. I compromessi sono la minaccia di forature e il tempo extra per preparare il gommone per l’acqua.
La seconda opzione per i gommoni è un pavimento non gonfiato. Questo può essere un pavimento in tessuto solido o un pavimento ad incastro (solitamente in alluminio). Questi pavimenti non sono così comodi, ma ti permetteranno di scivolare nell’acqua più facilmente e di solito includono meccanismi di autosvuotamento.
Domande frequenti
Se vuoi qualcosa di più conveniente e confortevole, allora una zattera gonfiabile farà al caso tuo. I compromessi sono la minaccia di forature e il tempo extra per preparare il gommone per l’acqua.
