Tutti sanno cos’è un’ancora, un dispositivo utilizzato per mantenere una barca in posizione mentre è in acqua. Ci sono molte cose che possono far andare alla deriva una barca mentre è in acqua, come la corrente, la marea e il vento, quindi è fondamentale che tu abbia qualcosa a posto per tenerti fermo.
Potresti voler rimanere nel posto migliore per la tua battuta di pesca, fermarti a cucinare qualcosa o semplicemente rilassarti, ma è importante non solo avere un’ancora a bordo, ma anche trovare quella giusta. Trovare il miglior ancoraggio per barche significa prendere in considerazione tutti gli aspetti vitali per prendere la decisione migliore.
Sia che tu stia cercando il miglior punto di ancoraggio per barche da spiaggia o un ancoraggio fluviale, tutto è spiegato qui così puoi essere sicuro di poter fare la scelta giusta. Quindi continua a leggere
Il miglior ancoraggio per barche

Come scegliere l’ancora migliore per una barca-Guida all’acquisto
Peso
Il peso è naturalmente il più grande considerazione quando si tratta di un’ancora, poiché generalmente più pesante è l’ancora, maggiore è la dimensione della barca. Sono disponibili guide alle taglie che saranno in grado di mostrarti le dimensioni dell’ancora di cui hai bisogno. Più grande è l’ancora, più supporto avrà, ma dovresti anche considerare se la tua barca sarà in grado di supportare un peso maggiore e dove andrà. In generale, vorrai cercare il maggior peso possibile, Ma dovresti evitare la tentazione di prenderne uno troppo pesante.
Reattività
La tua ancora rimarrà in acqua per un lungo periodo di tempo, quindi devi assicurarti che sia resistente a qualsiasi erosione ciò può accadere. Ciò è particolarmente importante se sei in mare, poiché il sale sarà corrosivo per qualsiasi metallo non protetto. Ci sono due modi in cui gli ancoraggi affrontano questo problema in quanto saranno zincati e uno strato di metallo non reattivo verrà posizionato su di essi o saranno verniciati per fornire un rivestimento dell’acqua al metallo.
Dimensione
La dimensione dell’ancora è importante per darti la presa di cui hai bisogno. Più grande è la barca, idealmente, più lunga è l’ancora di cui avrai bisogno. Fortunatamente, man mano che le ancore aumentano di peso, aumentano di dimensioni e ci sono molte guide disponibili che saranno in grado di mostrarti le dimensioni di cui hai bisogno. Tuttavia, il peso è una questione più importante perché è più vitale per la capacità di tenuta dell’ancora.
Forza di tenuta
La forza di tenuta è determinata dalla capacità di tenuta dell’ancora sul fondo del lago o del mare in cui si trova . Ciò può dipendere da molti fattori, come il peso e le dimensioni dell’ancora, nonché il tipo e la lunghezza della fune utilizzata. Sono importanti anche altri fattori, come se viene tenuto su sabbia o ghiaia, ecc., E anche le condizioni meteorologiche.
Tipo di ancoraggio
Ancora ad artiglio: così chiamata perché sembra un artiglio e può essere attaccata a tutti i tipi di fondale. Possono essere installati abbastanza facilmente, ma hanno una bassa potenza di tenuta rispetto al loro peso.
Ancora per aratro-Questa ancora sembra il tipo di aratro che troveresti nei campi. Funziona bene nella maggior parte delle condizioni, ma ha problemi su roccia e può essere difficile da riporre.
Ancora Fluke-Questo è uno dei tipi più diffusi di ancoraggio e può funzionare bene nel fango o nella sabbia, ma non è così. Non funziona bene in altri scenari.
Ancoraggio a pinza-Molti dei prodotti qui recensiti sono ancore a pinza, poiché sono efficaci e comodi da trasportare. Si attaccano ad altri oggetti, rendendoli ideali per l’ancoraggio temporaneo.
Ancora a fungo: sono generalmente utilizzati come ancoraggio permanente e possono avere una forza di tenuta fino a 10 volte il loro peso. Tuttavia, questi ancoraggi non sono adatti per i legami non permanenti.
Tipo di fondo
Il tipo di fondo può essere importante per determinare la tenuta dell’ancora. Qualcosa come un’ancora a griglia resisterà bene sulle rocce e altre, come un’ancora a pinna, funzioneranno bene su fango e sabbia. Se la tua barca si troverà in un tipo di posizione la maggior parte del tempo, è importante sapere che tipo di fondo hai per scegliere un’ancora adatta. Altri, come un’ancora ad artiglio, sono ottimi per tutti i tipi di condizioni.
Tipo di nave
Il tipo di barca che hai è un fattore importante nel tipo di ancora che hai. In generale, più a lungo hai l’avena, più pesante è l’ancora di cui hai bisogno. Tuttavia, entrano in gioco altri fattori, come quanto spazio vuoi poterlo riporre comodamente. Puoi confrontare le dimensioni della tua barca con una tabella delle taglie per assicurarti di ottenere le dimensioni corrette per la tua barca. Qualunque sia la dimensione, assicurati di avere un’ancora a bordo.
Dove devi ancorare la tua barca
La maggior parte delle barche avrà punti di ancoraggio nella parte anteriore, posteriore o in entrambi. Alcuni avranno un’ancora più grande in un punto e un’ancora più piccola sul retro. Il grande no quando si tratta di ancorare la tua barca è l’ancoraggio ora sul lato, poiché questo trascinerà il lato della tua barca e potrebbe renderla vulnerabile al ribaltamento. C’è anche la possibilità di avere un sistema di ancoraggio del pontone in base al quale si posiziona l’ancora con le corde attorno alla barca in modo da poter spostare l’ancora per trovare i migliori punti di pesca.