Inicio » Barche » Parti della barca » 10 migliori parabordi per barche

10 migliori parabordi per barche

Come proprietario di una barca, sai che i successivi danni e riparazioni possono essere piuttosto costosi. A volte la barca può essere difficile da controllare completamente durante l’ormeggio, soprattutto in condizioni difficili. L’imbarcazione può entrare in contatto con il molo, i pali o anche altre imbarcazioni e causare danni o provocare danni ad altre imbarcazioni.

I parabordi per barche sono un’ottima soluzione a questo problema. Fungono da barriera tra la tua barca e l’ambiente circostante e prevengono potenziali danni. I parabordi sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie. Abbiamo selezionato per te fantastici paraurti tra cui scegliere e abbiamo creato una guida all’acquisto ricca di funzionalità per aiutarti a trovare il miglior paraurti per la tua barca.

Il miglior parabordo per barche


Post sullo stesso tema

Come scegliere un parabordo per barche – Guida all’acquisto

Tipo

Ci sono diversi modelli di parabordi per barche e ognuno è ideale per un certo scopo. I più comuni sono i parabordi cilindrici, che sono stati molto presenti nelle nostre recensioni sui parabordi per barche. Ha la forma di un cilindro, con fori per le corde su entrambe le estremità e può essere appeso verticalmente o posizionato orizzontalmente. I tipi di parabordi verticali funzionano meglio se ormeggiati contro strutture piatte, come i moli.

In alternativa, il foro della linea può essere posizionato al centro per consentire di posizionare la difesa in orizzontale. che è un’eccellente protezione contro i pali dove i parabordi posizionati verticalmente potrebbero spostarsi facilmente. È inoltre possibile modificare l’allineamento del parafango del foro centrale. A volte le boe per barche (come la serie Polyform A) vengono utilizzate come parabordi rotondi. In generale, i parabordi cilindrici a foro centrale, i parabordi rotondi e gli ibridi sono i migliori per le barche grandi e pesanti.

Alcuni paraurti per gommoni sono ibridi tra il tipo rotondo e quello cilindrico e ci sono anche parabordi piatti appositamente progettati. Il loro particolare design dei parabordi permette di montarli su una parte particolare della barca (parabordi di poppa, ad esempio) e nella posizione desiderata o su alcune barche (moto d’acqua o barche a bordo libero basso).

Dimensioni

Le dimensioni dei parabordi della barca che dovresti acquistare dipendono da tre cose: il peso della barca, la sua lunghezza e, infine, le condizioni di ormeggio. Ormeggiare la tua barca in acque calme o agitate può essere un’esperienza diversa. Se ti stai chiedendo di quale dimensione ho bisogno del parabordo per barca se le condizioni sono più dure, dovresti acquistare parabordi più grandi di quanto indicato dalla lunghezza e dal peso della barca.

Una regola comune che la maggior parte delle persone segue quando decide la misura del parabordo della barca da scegliere è: per ogni 5 piedi di lunghezza devi avere un parabordo di almeno 1 “di diametro per i parabordi cilindrici o 2” per i parabordi rotondi . Questa è solo una guida e puoi espandere ulteriormente. Se acquisti una barca con parabordi troppo piccoli, non sarà molto efficace. Un parabordo della barca troppo grande per la tua barca può essere una seccatura da montare e riporre a bordo.

Pulizia

Poiché sono all’aperto ea contatto con varie superfici della molla, i paraurti possono sporcarsi parecchio. Quando decidi che è il momento di pulire, dovresti usare semplice acqua e sapone (o un detergente delicato).

Evita le sostanze detergenti aggressive, non importa quanto sei tentato di usarle per rimuovere le macchie. Possono danneggiare il materiale e aumentare la probabilità che il paraurti si sgonfi o si rompa. Dato che probabilmente hai una copertura per la barca, dovresti sapere che sono disponibili anche copriparabordi speciali.

Stoccaggio

I paraurti della tua barca ti accompagneranno quando esci in mare e anche la strategia di stivaggio è una considerazione importante. Ci sono diversi posti dove puoi riporli a seconda delle dimensioni e delle dimensioni della tua barca.

Alcuni possono essere collocati in un contenitore o sotto il sedile. Puoi anche legare i paraurti alla ringhiera interna. Sono disponibili anche portabagagli speciali. Possono essere di diverse dimensioni e possono essere portapacchi permanenti o pieghevoli/gonfiabili da riporre quando non vengono utilizzati.

Accessori

I parabordi per barche sono dotati di diversi accessori che possono facilitarne l’uso. e più conveniente. Abbiamo già accennato al coperchio e ai ripiani portaoggetti. Tutti i prodotti sulla nostra lista sono gonfiabili e spesso richiedono una pompa. In generale, le normali pompe a mano possono essere sufficienti, perché i parabordi di solito hanno valvole semplici. Alcuni produttori forniranno la pompa.

Altri prodotti (come Polyform) hanno valvole diverse e richiedono uno speciale adattatore per pompa. L’altezza del tuo paraurti è molto importante. I regolatori di altezza del parafango consentono di regolare facilmente il parafango verticalmente. Alcuni parabordi per barche a vela verranno forniti con cavi per appenderli.

Colore

L’aspetto dei parafanghi non è molto significativo in termini di praticità, ma può ancora essere visivamente accattivante. La maggior parte dei parabordi per barche è disponibile in molti colori fantastici, quindi puoi trovare facilmente una combinazione di colori per completare la tua barca.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento