Inicio » Barche » Parti della barca » 8 migliori inverter di potenza marini

8 migliori inverter di potenza marini

Un inverter di potenza è un’attrezzatura utile da avere sulla tua barca. Converte l’alimentazione CC dalle batterie marine in alimentazione CA, offrendoti una fonte di alimentazione sicura e affidabile per alimentare l’elettronica di bordo, i sistemi di intrattenimento e le apparecchiature.

Esiste un’ampia varietà di investitori nel mercato. Per semplificare la tua scelta, abbiamo selezionato alcuni ottimi inverter marini con diverse potenze e forme d’onda. Per scegliere il miglior inverter per barche per le tue esigenze, consulta le nostre recensioni e la guida all’acquisto di seguito dove analizziamo i dettagli.

Miglior inverter marino di potenza

Come scegliere il miglior inverter marino-Guida all’acquisto

Potenza continua

Un buon inverter di potenza è abbastanza potente da alimentare tutti i dispositivi che usi in acqua. Il produttore indicherà la potenza continua e la potenza massima. La potenza nominale continua mostra quanti dispositivi il caricabatterie può funzionare contemporaneamente.

Puoi controllare la potenza dei dispositivi che caricherai e aggiungere la potenza per determinare i tuoi requisiti di alimentazione. Per gli apparecchi che mostrano amplificatori, Puoi convertirli in watt moltiplicandoli per volt. Ad esempio, 2 ampere x 120 volt=240 watt.

È sempre una buona idea acquistare un caricabatterie più grande della sua somma di potenza per evitare sovraccarichi e anche perché gli inverter marini hanno un’efficienza intorno al 90%. Naturalmente, i migliori inverter di potenza marini con un wattaggio maggiore costeranno di più.

Forma d’onda

Gli inverter possono avere forme d’onda sinusoidali pure o modificate. Gli inverter a onda sinusoidale modificata sono generalmente più economici e una solida fonte di energia per la maggior parte delle cose. D’altra parte, gli inverter a onda sinusoidale pura hanno un fattore di potenza ad alta efficienza: creano più energia e forniscono energia pulita simile a quella della casa. Ecco perché questo tipo di forma d’onda è consigliato per il corretto funzionamento dei dispositivi elettronici più sensibili.

Altre funzioni

Alcune funzioni aggiuntive possono rendere il caricatore della nave più facile e sicuro da usare. Alcuni prodotti dispongono di monitor di alimentazione, voltaggio e batteria. Puoi anche ottenere caricabatterie con prese di corrente extra e porte USB. Avere una ventola di raffreddamento efficiente è anche una buona idea per evitare che il caricabatterie si surriscaldi e provochi danni.

L’inverter deve essere progettato in modo tale da controllare i picchi di tensione in modo che i componenti elettronici sensibili come il computer, il telefono cellulare o lo stereo non vengano danneggiati. Un inverter dotato di un pannello di controllo remoto offre una maggiore comodità. Esistono infine i caricabatteria inverter con caricabatteria integrati, il che significa che possono alimentare le batterie quando sono collegate a terra o al generatore.

Batterie e cablaggio

Gli inverter necessitano di un’alimentazione costante dalle batterie per convertire la corrente continua in corrente alternata. Funzionano con una batteria da 12V e gli inverter più grandi assorbono molta energia dal loro banco di batterie. Quindi scegli una buona batteria marina o un potente banco di batterie per farlo funzionare e maneggiarlo secondo le istruzioni del produttore per la migliore vita. È possibile acquistare un caricabatterie e collegarlo a una linea di alimentazione di terra o a un generatore.

Ci sono anche alternatori del motore che possono ricaricare la batteria mentre il motore è in funzione. Le alternative sono pannelli solari o turbine eoliche, oppure puoi investire in un inverter con funzione di ricarica. Quando si tratta di installazione e cablaggio, è necessario seguire le istruzioni del produttore. Notare che l’inverter converte l’alimentazione CC in 120 V CA, il che può causare scosse elettriche e lesioni gravi.

che può provocare scosse elettriche e lesioni gravi.

che può provocare scosse elettriche e lesioni gravi.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento