Se vuoi dare alla tua barca un aspetto nuovo, l’acquisto di un nuovo materassino marino è un ottimo modo per farlo. Oltre a conferire alla tua barca un bell’aspetto, i tappeti hanno anche molti vantaggi pratici: forniscono trazione, attutiscono il rumore dei tuoi passi e sono molto morbidi e piacevoli su cui camminare.
Quando cerchi il tuo nuovo materassino marino, assicurati che possa tollerare le intemperie in mare. Ciò significa che non dovrebbe essere facilmente danneggiato dalle alte temperature o dai raggi UV e dovrebbe tollerare una costante esposizione all’umidità.
Per aiutarti a decidere, abbiamo selezionato con cura i migliori tappeti marini disponibili. assicurandosi che siano facili da installare e durino a lungo. E se sei curioso di sapere come riconoscere un buon tappeto, non dimenticare di controllare anche la guida all’acquisto di seguito.
Il miglior tappetino per barche

Come scegliere un materassino per barca-Guida all’acquisto
Dimensioni e peso
Quando scegli, prima cosa non resta che misurare correttamente l’area da coprire. Una buona idea potrebbe essere quella di ottenere un po ‘di più del necessario, in modo da avere abbastanza con cui lavorare quando si posa il tappeto.
Come hai avuto modo di vedere nelle nostre recensioni, i modelli sono disponibili in molte dimensioni diverse. La larghezza standard può essere compresa tra 6 e 8,5 piedi, mentre la lunghezza varia molto di più e si possono ottenere tappeti da 10 a 50 piedi di lunghezza.
Quando si parla del peso del tappeto, viene presentato in once per metro quadrato. Il miglior tappetino per barche ha un peso maggiore, il che significa che ci sono più pile di tappeti in una determinata area. Questo rende il tappetino più denso e si traduce direttamente nella sua durata.
Incolla il tappeto
Quando hai scelto il tuo nuovo tappeto, dovresti anche procurarti della colla di qualità per installarlo sul ponte. È necessario utilizzare uno speciale adesivo marino, che aderirà bene sia al supporto in gomma che al pavimento del ponte quando si collega l’imbarcazione. Un adesivo per moquette di qualità marina è impermeabile, resistente e un buon sigillante.
Colore
Sebbene non influisca molto sulle prestazioni, il colore dei tappeti della barca è molto importante dal punto di vista visivo. Una vasta tavolozza di colori è disponibile quando si acquista un ricambio, in modo da poterla combinare con gli altri dettagli a bordo. Se non sei sicuro del colore, la maggior parte dei produttori ti invierà dei campioni in modo da poterli confrontare.
Tipo di barca
Grazie al loro design e ai potenti adesivi marini, i tappetini possono essere installati sulla maggior parte delle barche senza problemi. Per questo motivo, non hai nulla di cui preoccuparti indipendentemente dal tipo di barca che hai. Y, Se ti è rimasto un pezzo quando hai finito di tagliare il tappeto della tua barca, puoi metterlo nel tuo garage o nel tuo patio.
Altre caratteristiche da considerare
Abbiamo menzionato il peso come un fattore importante, ma anche la trama del tappeto gioca un ruolo importante. Una buona consistenza significa maggiore durata e migliore trazione durante lo spostamento.
Sebbene i materassini marini abbiano generalmente un supporto in gomma che protegge il ponte, l’acqua rimane ancora sul tappeto. Per questo motivo, desideri un ricambio che resista ai danni causati dall’acqua e alle muffe.
Inoltre, poiché probabilmente trascorrerai molte ore al sole, il materiale del materassino della barca necessita di una qualche forma di protezione UV, quindi non lo è. dissolvenza rapidamente.