Inicio » Campeggio » Attezzatura e gadget » 10 migliori lanterne solari per il campeggio e lo zaino in spalla

10 migliori lanterne solari per il campeggio e lo zaino in spalla

Una torcia è uno degli oggetti essenziali da mettere in valigia quando si va in campeggio o si fa lo zaino in spalla. Una torcia solare è un’opzione molto conveniente per le avventure all’aria aperta. È leggero e piccolo e non devi portare carburante o batterie. Tutto quello che devi fare è assicurarti che i pannelli solari ricevano abbastanza luce solare e accumulino una carica sufficiente per illuminare il tuo negozio di notte.

Le nostre recensioni sulle lanterne solari faranno luce sulle migliori lanterne solari per lo zaino in spalla e il campeggio. Le migliori lanterne solari dovrebbero fornire una luce brillante e duratura ed essere abbastanza robuste da resistere ai rigori del campeggio. Per suggerimenti sulla scelta di una lanterna solare, su cui puoi contare mentre sei all’aperto, assicurati di controllare la nostra guida alla scelta di seguito.

La migliore lanterna da campeggio solare

Post sullo stesso tema

Come scegliere una torcia solare per backpacking – Guida all’acquisto

Installazione/Area di utilizzo

La migliore lanterna da campeggio solare dipende da come la userete durante il campeggio . Se hai bisogno della tua lanterna da campeggio per illuminare un intero campeggio, avrai bisogno di potenti lanterne solari da esterno.

Per illuminare un sentiero escursionistico, avrai bisogno di una luce leggera che puoi tenere facilmente e persino usare come torcia. Infine, una lampada per l’interno della tenda dovrebbe avere una base stabile in modo da poterla appoggiare sul tavolo o sul pavimento del campeggio, e un gancio in modo da poterlo appendere.

Portata della luce e luminosità

A differenza di una torcia, una torcia da campeggio fornisce una luce molto più ampia che copre una vasta area. Alcuni modelli hanno una diffusione della luce a 360 gradi, mentre altri ti consentono di dirigere la luce dove ne hai bisogno.

Quando valuti le lanterne da campeggio, il loro indice di lumen ti dirà il tipo di emissione luminosa che puoi aspettarti. Le migliori lanterne solari sono abbastanza luminose da illuminare l’interno della tenda. Se hai bisogno di una luce da campeggio, avrai bisogno della lanterna da campeggio solare più luminosa che puoi ottenere.

Tempo di ricarica e tempo di funzionamento

Scoprire quanto tempo impiega la lanterna a caricarsi completamente tramite l’energia solare e il tempo di esecuzione che fornisce con una singola carica ti assicurerà di ottenere una lanterna solare di cui ti puoi fidare quando sei lì. Le lanterne da campeggio ad energia solare richiedono da 4 a 12 ore di esposizione alla luce solare diretta per caricarsi completamente. In termini di tempo di funzionamento, una carica completa può fornire luce per almeno 3 ore, a seconda del modello e delle impostazioni della luce.

Impermeabilità

Dato che lascerai la tua lanterna solare all’aperto per la ricarica, deve essere in grado di resistere al sole, alla pioggia, al vento, al freddo e alla neve senza cadere. La scelta di una lanterna da campeggio impermeabile o impermeabile ti dà la certezza che le celle della batteria e altri componenti interni sono sigillati e non saranno influenzati dalle intemperie.

Costruzione e durata

Le lanterne solari da esterno devono essere abbastanza resistenti da resistere ai rigori dell’imballaggio, del trasporto e dell’uso all’aperto. Dovrebbero essere realizzati con materiali di alta qualità e avere un design durevole in grado di resistere agli urti causati da urti e cadute. Controllare le recensioni delle lanterne solari è anche un ottimo modo per scoprire come si comporta la tua lanterna solare all’aperto.

Fonti di alimentazione

Per migliorare l’affidabilità, le lanterne solari hanno più opzioni di alimentazione. Oltre ad avere pannelli solari integrati per sfruttare l’energia solare, avere una torcia solare può anche collegarsi direttamente a una presa, caricare con il tuo power bank, funzionare con batterie usa e getta o caricare con una manovella, dandoti la tranquillità che tu Non restare al buio anche se il sole non sorge.

Dimensioni e peso

Come per tutta l’attrezzatura da campeggio e per lo zaino in spalla, le luci solari da campeggio devono essere impacchettabili e portatili. Per trovare l’equilibrio tra dimensioni portatili e prestazioni, le migliori lanterne solari hanno un design pieghevole. Si piegano in una forma compatta per l’imballaggio e la spedizione e si espandono in una lampada a grandezza naturale per emettere l’intensità della luce richiesta.

Design e facilità d’uso

Per comodità d’uso, è bene che la lanterna solare abbia una maniglia, un gancio per appenderla e una base stabile. Per quanto riguarda la facilità d’uso, generalmente dispongono di un pulsante di accensione/spegnimento e offrono un modo semplice per regolare l’intensità della luce. Per le lanterne solari pieghevoli, farle collassare ed espandere dovrebbero essere un compito facile. Anche le attraenti lanterne solari sono un bel bonus.

comprimerli ed espanderli dovrebbe essere un compito facile. Anche le attraenti lanterne solari sono un bel bonus.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento