Inicio » Campeggio » Attezzatura e gadget » 10 migliori torce tattiche

10 migliori torce tattiche

Dal campeggio al lavoro in casa, una torcia tattica può essere incredibilmente utile. Sviluppate inizialmente per scopi “tattici” (di polizia, militari), queste torce hanno ora trovato un pubblico molto più ampio. Tuttavia, questa non è una sorpresa. Chi non ama avere una potente fonte di luce che sta in tasca?

Come vedrai, le migliori torce tattiche hanno molte caratteristiche in comune. Sono realizzati con materiali robusti (solitamente alluminio) in modo che possano resistere a tutti gli urti, le cadute e gli urti. La maggior parte di loro utilizza LED con luminosità e portata incredibili e ha la modalità strobo e la testa della cornice per l’autodifesa.

Sappiamo che cercare una torcia affidabile può essere opprimente a causa di tutte le informazioni tecniche. Per rendere il tuo lavoro un po ‘più facile,

La migliore torcia tattica

Come scegliere la migliore torcia tattica-Guida all’acquisto

Distanza (portata)

Ogni torcia ha una distanza massima del raggio di luce può colpire se impostato in modalità spot. Quando si considera questo, una buona regola pratica è quella di prendere la distanza più lunga probabile di cui avrete bisogno e raddoppiare il numero. Tutte le migliori torce tattiche della nostra lista hanno una portata di almeno 500 piedi, che sarà più che sufficiente per le escursioni notturne o la navigazione notturna.

Lumen

I lumen sono una misura dell’energia luminosa totale prodotta da una torcia. In altre parole, un’emissione luminosa elevata rende la luce più intensa. Sebbene un numero elevato di lumen non sia sempre correlato alla luminosità della torcia, è un buon indicatore di cosa aspettarsi.

Candela

Candela è la misura della luminosità e la tua scelta dipende da dove prevedi di utilizzare la torcia. È importante che tu scelga una torcia adatta al tuo ambiente. Vuoi che il raggio copra la distanza di cui hai bisogno, ma non creare sovraesposizione. È un grande vantaggio se la torcia consente di regolare il raggio e la luminosità.

Durata

Le torce tattiche devono essere molto resistenti perché subiranno molto uso e abuso. Le migliori torce tattiche sono realizzate in alluminio rinforzato in grado di gestire le sfide dell’uso esterno. Essendo la durata il loro obiettivo principale, molti dei modelli più apprezzati vengono forniti con periodi di garanzia generosi come prova della qualità.

Batterie e autonomia

Le batterie sono la fonte di alimentazione della tua torcia, quindi sono molto importanti. Passando da un modello all’altro, ti imbatterai in diversi tipi di batterie. L’autonomia totale che otterrai dipende dal tipo di batteria e dalla modalità che stai utilizzando. Ecco uno sguardo ai tipi più comuni:

Alcalini: Queste batterie usa e getta sono disponibili in una varietà di formati (da AA a D) e sono le più economiche. Sfortunatamente, non sono i più resistenti, quindi è meglio portare con te un set aggiuntivo.

Litio: tendono a durare più a lungo degli alcalini e funzionano a temperature più basse. A causa della loro recente popolarità, le batterie al litio sono più ampiamente disponibili, ma sono anche più costose.

CR123A: una singola cella CR123A può fornire fino a 3 volt, ovvero il doppio della potenza di una batteria alcalina. Si trovano spesso in torce luminose e ad alte prestazioni.

Ricaricabili: l’opzione più conveniente dal punto di vista dei costi, visto che puoi ricaricarli a casa. Il loro svantaggio è che non possono essere sostituiti al volo (a differenza delle batterie usa e getta).

Recensione correlata: torce ricaricabili

Funzionalità di accensione/spegnimento

Mentre è accesa e spenta La luce può variano da modello a modello, la maggior parte delle torce ha un pulsante sul cappuccio. È sempre un vantaggio se il pulsante consente di passare facilmente da una modalità all’altra. Inoltre, può essere molto utile se la luce si accende brevemente senza un clic completo, in quanto ciò consente di inviare segnali di emergenza.

Peso

Per molti utenti, il peso della loro torcia tattica è importante. In genere, più potente è una torcia tattica, più sarà pesante. Dovresti selezionare un modello che ti senti a tuo agio nel tenere e indossare. Una torcia tattica dovrebbe essere sempre facile da maneggiare e stare bene in mano.

Design impermeabile

La migliore torcia tattica sarà impermeabile o almeno impermeabile. resistente. Una torcia tattica impermeabile può resistere alla pioggia per brevi periodi, mentre un modello impermeabile può sopravvivere alla caduta in acqua. Il livello di impermeabilità è presentato dal sistema di classificazione IPX, dove un numero più alto indica una migliore protezione dall’acqua.

Una torcia tattica impermeabile può resistere alla pioggia per brevi periodi, mentre un modello impermeabile può sopravvivere alla caduta in acqua. Il livello di impermeabilità è presentato dal sistema di classificazione IPX, dove un numero più alto indica una migliore protezione dall’acqua.

Una torcia tattica impermeabile può resistere alla pioggia per brevi periodi, mentre un modello impermeabile può sopravvivere alla caduta in acqua. Il livello di impermeabilità è presentato dal sistema di classificazione IPX, dove un numero più alto indica una migliore protezione dall’acqua.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento