La maggior parte degli appassionati di sopravvivenza nella natura selvaggia ti dirà che un coltello è uno strumento importante che puoi utilizzare per piccoli compiti o può salvarti la vita in circostanze estreme. Ma portare un foglio intero non è sempre l’opzione migliore e può causare problemi con le forze dell’ordine.
Un piccolo coltello portachiavi è un’ottima alternativa ai tuoi coltelli da esterno più grandi perché sono legali, compatti e facili da trasportare ogni giorno. Di seguito abbiamo elencato gli otto migliori coltelli portachiavi e incluso una guida all’acquisto completa che metterà in evidenza le caratteristiche che rendono un portachiavi di coltellino tascabile di qualità adatto all’uso quotidiano.
Il miglior coltello per portachiavi

Come scegliere un coltello portachiavi-Guida all’acquisto
Dimensioni
Quando cerchi i migliori coltelli portachiavi, che vuoi Sono di piccole dimensioni in modo che non sia un peso da portare con te. Un coltellino tascabile portachiavi di alta qualità deve essere compatto e leggero in modo da poterlo aggiungere rapidamente al portachiavi o al cordino.
La maggior parte dei coltelli portachiavi sarà lunga circa 4 pollici o meno quando piegata. Le dimensioni ridotte ti consentono di incorporare facilmente il coltello nei tuoi oggetti di trasporto quotidiano. Idealmente, un coltello portachiavi sarà attaccato alle tue chiavi tramite un foro per cordino o un anello, in modo che non venga mai dimenticato a casa. Con un coltello pieghevole costantemente al tuo fianco, puoi completare piccoli compiti di taglio o persino salvarti se perdi in natura .
Le recensioni sui coltelli portachiavi sono un’ottima risorsa per stimare la lunghezza del tuo coltello. Molti revisori includeranno una foto o un commento sul metodo che usano per trasportare il coltello, in modo da poter determinare se la dimensione è piccola o abbastanza grande per le tue esigenze.
Blade
Il miglior coltello portachiavi utilizzerà una lama in acciaio inossidabile perché il materiale è forte, leggero e resistente alla corrosione. Con l’acciaio inossidabile, avrai un bordo più affilato che durerà più a lungo in modo da non rimanere costantemente bloccato ad affilare il tuo coltello EDC. Inoltre, se il tuo coltello si bagna, l’acciaio inossidabile resisterà alla ruggine e può seccarsi facilmente.
Sebbene la maggior parte delle lame siano realizzate in acciaio inossidabile, alcune hanno un rivestimento che le rende più resistenti. Un rivestimento popolare includeva il titanio, che può rendere il coltello più affilato e resistente per il taglio di materiali duri. Le specifiche del prodotto dovrebbero sempre dirti quale materiale viene utilizzato sul foglio. Ma se hai bisogno di affilare il tuo coltello pieghevole, Ti suggeriamo di portarlo da un professionista se sei inesperto.
Materiale
Desideri un coltello EDC che sia durevole, affidabile e resistente in modo da poterlo utilizzare negli anni senza danni. Il materiale del coltello è un’ottima indicazione se un coltello è durevole e vale l’investimento. Il miglior coltello portachiavi utilizzerà materiali di alta qualità sia nella lama che nel manico. Mentre abbiamo detto che le migliori lame sono realizzate in acciaio inossidabile, il materiale del manico può essere sintetico o naturale.
I manici sintetici sono resistenti e leggeri, il che può essere l’ideale per chi desidera un design sottile o leggero. Materiali come il nylon riempito di vetro sono una buona scelta per un manico sintetico perché è estremamente rigido, ma resiste anche ai danni da graffi o ammaccature. Ma un coltellino svizzero portachiavi può anche avere l’acciaio inossidabile nel manico per renderlo più resistente ed elegante. L’acciaio inossidabile può essere rifinito con un aspetto specifico per resistere alla comparsa di graffi o impronte digitali.
In definitiva, dovrai scegliere quali materiali vuoi che abbiano le caratteristiche del tuo coltello. Mentre la maggior parte presenterà l’acciaio inossidabile in una forma, puoi anche scegliere un design sintetico in nylon leggero. Assicurati solo che il materiale sia di alta qualità, così il tuo coltello durerà più a lungo.
Usa
Il miglior micro-coltello sarà abbastanza resistente da tagliare materiali duri come imballaggi in conchiglia o persino legno. Oltre ai lavori pesanti, puoi anche aprire scatole e pacchi con un portachiavi a coltello. Con una lama affilata, il tuo coltellino svizzero portachiavi dovrebbe consentirti di tagliare con sicurezza e facilità una varietà di materiali.