Inicio » Campeggio » Attezzatura e gadget » 8 migliori generatori portatili

8 migliori generatori portatili

I generatori portatili sono un ottimo strumento da avere quando vuoi rimanere connesso all’elettricità ma hai pianificato un viaggio in campeggio o stai affrontando una situazione di emergenza o un’interruzione di corrente. Con un generatore portatile puoi alimentare un campeggio, la tua tecnologia, un camper con elettrodomestici e persino parti della tua casa.

Ma trovare un generatore portatile silenzioso e di qualità può essere una sfida. Molte persone hanno familiarità con i rumori forti che i generatori o lo spazio che occupano possono produrre, ma un piccolo generatore riduce sia i livelli di rumore che le dimensioni. Il miglior generatore portatile sarà così compatto che potrai alimentare un campeggio o un camper senza disturbare gli altri ospiti.

Non dovresti mai preoccuparti di trovare un generatore portatile silenzioso e, se ti senti un po ‘perso, abbiamo selezionato gli otto migliori generatori portatili e incluso una guida completa per iniziare la tua ricerca. Con un generatore di inverter portatile di prim’ordine, sarai pronto per qualsiasi emergenza o avventura in modo da poterti rilassare.

Il miglior generatore portatile

Come scegliere un generatore portatile-Guida all’acquisto

Portabilità

La portabilità è chiaramente una caratteristica chiave per un generatore portatile, ma ci sono diversi modi in cui il tuo generatore può distinguersi dagli altri modelli sul mercato. Il miglior generatore portatile sarà leggero, compatto e caratterizzato da un design che può essere facilmente trasportato. La maggior parte dei generatori portatili pesa circa 50 libbre, il che è leggero se si considera la potenza che producono. Tuttavia, ci sono sempre generatori portatili più leggeri o più pesanti. Alcuni generatori portatili possono pesare fino a 20 libbre e quelli più potenti possono arrivare fino a 120 libbre o più.

In definitiva, la portabilità dipenderà dalla quantità di energia necessaria. Un generatore portatile di prim’ordine utilizzerà sempre un motore leggero e compatto, ma con più potenza arriva più peso. Anche con i migliori motori, aumentando la quantità di watt che produce aumenta il peso complessivo del progetto. Ma il peso può essere gestito dal design del generatore.

Il miglior generatore portatile includerà sempre una maniglia nel design e ogni generatore nel nostro elenco include una maniglia in una forma o nell’altra. I generatori portatili possono essere pesanti e difficili da sollevare. Con una maniglia, puoi trasportare o spostare il tuo generatore in modo facile e sicuro. I generatori più potenti possono includere due maniglie nel design, ideale per condividere il carico con un’altra persona.

Potenza

La potenza di un generatore portatile domestico dipenderà dalla quantità di watt che produce o dalla potenza in uscita e dalla fonte di alimentazione che aziona effettivamente il generatore . La quantità di energia prodotta da un generatore è misurata in watt. I generatori portatili vengono venduti e il prezzo si basa sul numero di watt che producono. Maggiore è il numero di watt, più costoso sarà il generatore.

È importante che tu consideri ciò che vuoi alimentare perché influenzerà il numero di watt che utilizzerai e su cosa devi veramente investire. Se vuoi alimentare elettrodomestici di base, dovresti cercare un generatore portatile silenzioso che produca circa 5.000 watt. Tuttavia, se si desidera alimentare un solo dispositivo, è possibile controllare la potenza dell’elettrodomestico per determinare la potenza del generatore necessaria.

Per riferimento, un frigorifero utilizza circa 600 watt, ma un condizionatore d’aria può utilizzare fino a 1.000 watt. Se vuoi caricare solo piccoli dispositivi elettronici, probabilmente usi 60-300 watt. Determinando in anticipo quali apparecchi si desidera caricare, è possibile stimare meglio la potenza del generatore necessaria.

Ma il tuo generatore portatile non può attingere energia dal nulla. Inoltre, considera la fonte di alimentazione del tuo generatore. Ci sono generatori portatili che funzionano a gas e altri che funzionano a batterie. I piccoli generatori possono includere una potente batteria agli ioni di litio, ideale per caricare dispositivi personali e tecnologia. Un generatore domestico avrà bisogno di più energia e probabilmente finirà il gas.

Watt

Watt è la quantità di energia prodotta da un generatore. Come accennato in materia di energia, diversi apparecchi avranno bisogno di una certa quantità di watt per funzionare. Un generatore portatile produrrà una quantità limitata di watt, quindi assicurati di non sovraccaricarlo caricando troppi dispositivi.

I piccoli generatori hanno una vasta gamma di watt che producono. Ci sono modelli che producono solo 160 watt e altri che producono 5.000 watt o più. Alcuni generatori portatili possono anche essere associati a un secondo generatore per produrre più potenza. I generatori accoppiati vengono generalmente utilizzati per alimentare un’intera casa o un campeggio.

Il numero di watt che un generatore può produrre influenzerà anche le dimensioni, il peso e il prezzo del generatore. I piccoli generatori saranno i più leggeri e compatti perché richiedono un motore più piccolo. Ma se hai bisogno di gestire una casa e stai cercando un generatore da 5.000 watt o superiore, tutti questi aspetti aumenteranno. Il generatore sarà più grande, più pesante e più costoso.

Per risparmiare denaro, dovresti essere sicuro di acquistare un generatore portatile che produrrà il numero esatto di watt di cui hai bisogno. Ancora una volta, tieni presente che la gestione di una casa richiederà 5.000 watt o più. Ma se stai usando solo piccoli elettrodomestici o gadget, un generatore con 1300 watt o meno sarebbe adatto alle tue esigenze.

Numero di prese

I generatori portatili hanno prese perché è necessario essere in grado di collegare il generatore a casa, elettrodomestici, presa o un altro generatore. Con diverse uscite, otterrai il massimo dal tuo generatore e dai suoi vari usi. Anche se non suggeriamo di utilizzare tutte le uscite contemporaneamente perché sovraccarica il generatore, Puoi distribuire il carico di carico con alcune prese e rendere più facile il tuo generatore.

Tempo di esecuzione

Il tempo di esecuzione di un generatore dipenderà da come lo si utilizza. La maggior parte dei generatori portatili indica un tempo di esecuzione al 25% o al 50% della capacità di funzionamento. Ciò significa che con un serbatoio pieno di energia e utilizzando la percentuale di energia impostata, il generatore funzionerà per un certo numero di ore. Il miglior generatore portatile può essere utilizzato per ben 12 ore, ma altri potrebbero avere spazio di gas sufficiente per funzionare solo per la metà di quel tempo. Se prevedi di utilizzare il tuo generatore per emergenze a lungo termine, sarà sovradimensionato e più pesante perché avrai bisogno di un serbatoio di gas più grande. Con più gas, il tuo generatore funzionerà più a lungo.

Facilità di utilizzo

Quando ti trovi in ​​una situazione stressante o stai semplicemente cercando di metterti in viaggio e rilassarti, l’ultima cosa che vuoi affrontare sta lottando per utilizzare il tuo generatore portatile. Il miglior generatore di inverter portatile sarà facile da usare, quindi non dovrai mai lottare per accendere l’elettricità.

La maggior parte dei generatori portatili utilizza un cavo per avviare il motore, ma il miglior generatore di piccole dimensioni può utilizzare un pulsante di avviamento elettrico o un portachiavi. Gli avviamenti elettrici sono il modo più semplice per far funzionare il generatore. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile accendere o spegnere l’alimentazione. Ma anche un generatore di avvio a pulsante dovrebbe avere un cavo di trazione come opzione di backup.

Tuttavia, altre funzionalità renderanno il tuo generatore più facile da usare. Funzioni di sicurezza come gli indicatori di livello del gas e dell’olio possono dirti esattamente quando il tuo serbatoio ha bisogno di una ricarica. Ma un taglio dell’olio basso e una protezione contro le sovratensioni facilitano l’uso del generatore senza il rischio di danni.

Rumore

Se ti piacciono i campeggi sparsi, hai intenzione di stabilirti in un parcheggio per roulotte o hai intenzione di utilizzare il tuo generatore ovunque all’aperto, il livello di rumore può essere un fattore importante. I generatori portatili sono spesso considerati rumorosi e fastidiosi che altri appassionati di outdoor non saranno entusiasti di ascoltare tutto il giorno. Un generatore silenzioso è un ottimo modo per ottenere l’elettricità che desideri senza disturbare le persone o la natura intorno a te.

Molti moderni generatori portatili ora funzionano a livelli di rumorosità ridotti, il che li rende eccellenti anche per l’uso domestico. Con circa 70 decibel di rumore o meno, questi generatori domestici portatili non sono più rumorosi di un condizionatore d’aria da finestra o di una normale conversazione. Ma tieni presente che i generatori più grandi produrranno più suono. Quindi più watt ti servono, più forte sarà il tuo generatore.

Efficienza

I migliori generatori portatili sono ottimi per regolare e gestire il consumo di carburante. . Alcuni generatori hanno anche una configurazione che rende il generatore ancora più efficiente in termini di consumo di carburante per ridurre al minimo l’utilizzo di gas non necessario.

L’efficienza del carburante è una grande caratteristica a lungo termine perché può aiutarti a risparmiare denaro. Regolando la quantità di carburante, il miglior generatore portatile risparmierà sulla quantità di gas che utilizza durante il funzionamento. In modalità eco, potresti essere in grado di utilizzare il generatore più a lungo con un serbatoio di gas.

Le recensioni di un generatore sono un’ottima risorsa per determinare l’efficienza di un generatore. Sebbene il generatore possa affermare di avere una modalità di efficienza, Le recensioni dei generatori portatili sono il posto migliore per trovare informazioni sul fatto che la funzione funzioni effettivamente.

Produzione/emissioni pulite

Ogni volta che si utilizza gas, lo si riemetterà nell’atmosfera e si produrranno emissioni. Anche se non può essere evitato con i generatori di gas, puoi scegliere una presa pulita e trovare un generatore che utilizzi una fonte di alimentazione diversa. Alcuni generatori portatili utilizzano pannelli solari o propano per ridurre il livello di emissioni.

Sebbene un generatore di output pulito costerà di più a causa delle caratteristiche di cui ha bisogno per essere a zero emissioni, a lungo termine potrebbe valerne la pena. Il gas è costoso e ogni serbatoio costa denaro, che nel tempo si somma. Trovando un generatore ricaricabile, effettui un investimento maggiore in anticipo, ma risparmi a lungo termine. Per un generatore di output pulito, dovresti cercare certificati di scarico come EPA, CSA o CARB.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento