Avere un buon zaino è d’obbligo quando si parla di campeggio o di escursionismo. Portiamo cibo, acqua e l’attrezzatura da campeggio di cui abbiamo bisogno e li imballiamo all’interno. Alla maggior parte di noi piace anche portare con sé gadget elettronici: smartphone, tablet, lettori musicali o laptop. Li usiamo per GPS, intrattenimento o comunicazioni di emergenza. Tuttavia, questi dispositivi sono alimentati a batteria e talvolta una presa è abbastanza lontana.
Per questo motivo sono stati inventati gli zaini solari. Raccolgono energia grazie ai pannelli solari installati e ci permettono di ricaricare i nostri dispositivi mentre siamo in movimento. Questo può sicuramente darti la tranquillità che il tuo dispositivo funzionerà quando ne avrai più bisogno.
Top 3
- ZAINO CON CARICATORE USB-SOLARE: lo zaino solare Sunnybag ICONIC ricarica dispositivi mobili come telefoni cellulari, iPad, fotocamere digitali, smartwatch, powerbank ecc. tramite una porta USB integrata. Compatibile con tutti gli smartphone attuali. Possibilità di ricarica wireless grazie alle pratiche tasche esterne.
- BATTERIA PIENA IN 2-3 ORE: con 7 watt di potenza e un'efficienza del 22,4%, i nostri zaini hanno le celle solari più potenti del mercato. Alla luce diretta del sole, la batteria dello smartphone si ricarica completamente in 2-3 ore. Per una ricarica ecologica sempre e ovunque.
- STILE E PRATICA: lo zaino da 20 litri con numerose tasche e scomparti con zip dal design urbano offre uno spazio di archiviazione ben strutturato. Lo scomparto dello zaino per laptop da 17 pollici è imbottito separatamente e protegge laptop, notebook, tablet e altro. Le morbide imbottiture sugli spallacci e sullo schienale assicurano il massimo comfort. Dimensioni: 48x37x17 cm.
- MATERIALE RICICLATO: Il tessuto esterno è realizzato al 50% con bottiglie di plastica riciclate ed è stato certificato dal Global Recycled Standard. È robusto e idrorepellente e rende ICONIC il compagno ideale per l'ufficio, l'università o le attività all'aperto, con qualsiasi tempo.
- POTENZA CERTIFICATA AL 100% Ogni pannello solare è testatoDESIGN MADE IN AUSTRIA: ogni singolo pannello solare è testato e certificato in Austria. Il certificato è allegato a ogni pannello. Se l'ICONIC non dovesse convincere, noi di SUNNYBAG offriamo un servizio di assistenza 24 ore al giorno.
- ✔️ [Alta velocità di carico] La Zenith ha un pannello solare da 8W che è stato progettato e ottimizzato dai nostri ingegneri per fornire un'eccellente velocità di carico. Consente di caricare rapidamente una batteria esterna o il cellulare.
- ✔️ [Flex Technology - Rugged and Waterproof] Lo Zenith è dotato di una nuovissima tecnologia solare ultraveloce e resistente. Le celle solari flessibili sono resistenti agli urti, ai graffi e all'acqua. Il tessuto dello zaino è anche impermeabile e le cuciture sono rinforzate per garantire la durata nel tempo a tutti i livelli!
- ✔️ [Confortevole] Niente di peggio che avere la schiena sudata in un caldo giorno d'estate a causa del tuo zaino. Abbiamo progettato un'imbottitura posteriore confortevole e ben ventilata in modo che lo Zenith poggi comodamente sulla schiena, lasciandolo respirare.
- ✔️ [Un design pratico e premuroso] Lo Zenith è dotato di uno scomparto per Notebook fino a 15", una spaziosa tasca principale e una tasca secondaria sul davanti per portare facilmente con sé tutti i propri effetti personali. Sono previste due tasche laterali aperte per trasportare facilmente una bottiglia d'acqua, una mela, ecc. Una tasca antifurto si trova nella parte bassa della schiena, e una piccola tasca è fornita nella cinghia per il vostro pass di viaggio, biglietti da visita, contanti...
- ✔️ [Soddisfatto o rimborsato] Siamo convinti della qualità dello Zenith e concediamo a tutti i nostri clienti un periodo di prova di 30 giorni e una garanzia di 2 anni. Se non ti piace il prodotto, non preoccuparti, rispediscilo a noi.
- Dimensioni: 11,5 "(L) x 8" (W) x 16 "(H)
- Materiale: morbido poliestere leggero di alta qualità, fodera in nylon, pannello posteriore traspirante, cerniera liscia
- Vano spazioso: 1 tasca principale capiente, 1 tasca per cellulare, 1 tasca portafogli, 2 taschini interni; esterno: 2 tasche laterali, 1 tasca frontale con cerniera
- Regolabile: tracolla rinforzata imbottita regolabile. Perfetto per scegliere la lunghezza appropriata delle cinghie che consentono di adattarsi alla tua altezza
- Zaini multiuso: è un ottimo zaino per la vita di tutti i giorni. Trasporto leggero e perfetto per scuola, università, lavoro, weekend, viaggi, escursioni, campeggio, caccia, trekking, ciclismo e altre attività all'aperto, ecc. È anche un regalo perfetto per ragazze e ragazzi
Naturalmente, non tutti i prodotti offrono la stessa qualità e capacità di carico. Il miglior zaino ad energia solare è durevole e ha un pannello di alta qualità in grado di generare molta energia il più rapidamente possibile. C’è anche la questione delle dimensioni, del peso e delle funzionalità aggiuntive.
Ecco perché scegliamo diversi modelli per le nostre recensioni di zaini solari in modo che tu possa trovare quello più adatto a te. Assicurati di controllare anche la guida all’acquisto: imparerai di più su alcune funzionalità e su come riconoscere un prodotto di alta qualità.
C’è anche la questione delle dimensioni, del peso e delle funzionalità aggiuntive.
Il miglior zaino solare

Come scegliere il miglior zaino solare – Guida all’acquisto
Uno zaino solare è davvero un ottimo prodotto, perché ha una maggiore versatilità rispetto a uno normale. Questo lo rende un’ottima soluzione per il nostro stile di vita moderno. Certo, deve comunque essere uno zaino adatto. Ciò significa che deve essere robusto e durevole, con abbastanza spazio all’interno per le cose di cui hai bisogno. Inoltre, il pannello solare deve essere una fonte di alimentazione sicura e affidabile per evitare potenziali rischi per i tuoi dispositivi. Dovresti pensare a come e quando utilizzerai lo zaino e quindi selezionare le funzioni in base a questa decisione.
Capacità di energia solare
Rappresenta la quantità di energia che il tuo pannello può generare. Gli zaini solari utilizzano pannelli compatti, che hanno una capacità molto inferiore rispetto a quelli utilizzati sui tetti delle case. È direttamente correlato alla velocità con cui lo zaino del pannello solare caricherà il tuo dispositivo o una batteria. Questo valore è compreso tra 3 e 10 watt l’ora, a seconda del prodotto. Anche i pannelli più potenti sono generalmente più grandi.
Utilizzo e alimentazione della batteria
Alcuni zaini solari verranno forniti con una batteria inclusa, altri avranno solo il pannello con una porta USB. Anche le dimensioni di questa batteria variano, alcune hanno la capacità di caricare il tuo smartphone una volta, mentre altre sono in grado di caricare un laptop.
Se devi caricare un dispositivo di grandi dimensioni o più dispositivi contemporaneamente, pensaci con più attenzione. Altrimenti la maggior parte delle batterie andrà bene per i dispositivi più piccoli. Se una batteria non è inclusa, è possibile utilizzare la propria oppure caricare direttamente l’apparecchiatura. Sfortunatamente, il pannello stesso non può immagazzinare energia da solo.
Quando si tratta di specifiche della batteria, la capacità del tuo telefono o tablet viene visualizzata in mAH (milliampere ora). Supponiamo che la batteria del tuo zaino solare abbia una capacità di 6000 mAH e una batteria del telefono media sia di circa 3000 mAh. Significa che una batteria completamente carica può caricare il telefono due volte prima che si esaurisca.
Tempo di ricarica
Si riferisce al tempo necessario a un pannello solare per caricare completamente la batteria. Dipende da due cose: la capacità di generazione di energia e la capacità della batteria. Un pannello più grande e più resistente porterà a termine il lavoro più velocemente, ma occuperà più spazio e probabilmente sarà più pesante. Inoltre, una batteria più grande richiederà più tempo per caricarsi, quindi tienilo a mente quando ne acquisti una.
Tensione
La maggior parte dei piccoli dispositivi USB, come telefoni e tablet, richiedono 5 volt per essere caricati e i produttori creano zaini solari per soddisfare questo requisito. In questo modo è possibile utilizzare il caricatore a zaino in sicurezza senza potenziali rischi per la batteria all’interno del dispositivo. Dovresti procurarti uno zaino che offra il voltaggio di cui ha bisogno il tuo dispositivo (tieni presente che i laptop hanno requisiti diversi).
Luce solare diretta
Per essere efficiente, uno zaino solare deve essere esposto alla luce solare. I produttori specificheranno la potenza che può generare, ma è necessario tenere presente che viene misurata in condizioni ideali. Con tempo nuvoloso, il tuo zaino solare non sarà altrettanto efficace. Per questo cerca di stare al sole il più a lungo possibile, anche se questo significa cambiare posizione. Solo allora puoi essere sicuro di raccogliere l’energia di cui la tua attrezzatura ha bisogno.
Peso
La maggior parte delle volte caricherai completamente il tuo zaino con effetti personali, che possono renderlo pesante. Per questo motivo, non è molto buono se lo zaino è pesante da solo. Questo non sarà un problema per le brevi passeggiate, ma se decidi di fare una passeggiata più lunga, la schiena potrebbe farti male e le cose potrebbero non essere più così piacevoli. La maggior parte dei produttori di solito specifica il peso del proprio prodotto, quindi assicurati di pensarci e cercalo.
Dimensioni
Il tuo nuovo zaino dovrebbe essere abbastanza spazioso per tutto ciò di cui hai bisogno, e questo è particolarmente vero per il campeggio. Devi portare molto con te durante il tuo viaggio, soprattutto se vai con la tua famiglia. Assicurati di controllare le tue misure prima dell’acquisto, non vuoi finire con uno zaino troppo piccolo.
D’altra parte, se hai intenzione di acquistarne uno per tuo figlio, lo zaino solare può e deve essere più piccolo. Le dimensioni non sono sempre legate al peso, il che significa che uno zaino più grande non è necessariamente il più pesante. Ciò dipende dai materiali utilizzati nella sua fabbricazione e, naturalmente, dal pannello solare che lo accompagna.
Durata
Inutile dire che sia lo zaino che il pannello solare devono essere durevoli. I materiali utilizzati devono essere robusti e resistenti all’usura. La maggior parte dei produttori utilizza nylon, poliestere o PVC come prodotti preferiti perché sono resistenti e di facile manutenzione. Molti sono impermeabili, il che è un ulteriore vantaggio.
Dovresti anche prestare attenzione alle cuciture del tuo nuovo zaino, perché le cuciture devono essere eseguite correttamente. Questo di solito è il primo punto in cui lo zaino si rompe dopo averlo usato per un po ‘di tempo. Per quanto riguarda il pannello, deve essere in grado di resistere alle condizioni esterne senza subire danni perché sarà esposto per la maggior parte del tempo.
Tasche e scomparti
Ogni zaino deve avere abbastanza tasche e anche nei posti giusti. Il volume principale all’interno può essere suddiviso in più scomparti oppure può averne uno grande. Dai un’occhiata a questo perché un buon design ti consentirà di imballare correttamente acqua, cibo, kit di sopravvivenza o kit di pronto soccorso, tra le altre cose, senza dover togliere tutto prima di trovare quello che stai cercando.
Gli zaini per la ricarica solare hanno tasche strette in cui puoi mettere il dispositivo che si sta caricando, il che è molto utile. Oltre a questo, i migliori zaini solari ti permetteranno di rimuovere il pannello e utilizzarlo da solo. Questo è utile in molte situazioni: puoi lasciare il pannello per raccogliere energia al sole mentre porti con te lo zaino o metterlo all’interno della tenda.
Post correlato: Come imballare una tenda
Sacca di idratazione
Questa è una caratteristica aggiuntiva che riteniamo valga la pena menzionare poiché si tratta di campeggio e passeggiate. Con questa funzione, non è necessario tenere una bottiglia d’acqua all’interno o in una tasca laterale, perché lo zaino viene fornito con un serbatoio (vescica). Questa è una borsa in gomma o plastica e puoi riempirla con acqua o un altro liquido a tua scelta. perché lo zaino viene fornito con un serbatoio (vescica). Questa è una borsa in gomma o plastica e puoi riempirla con acqua o un altro liquido a tua scelta. perché lo zaino viene fornito con un serbatoio (vescica). Questa è una borsa in gomma o plastica e puoi riempirla con acqua o un altro liquido a tua scelta.