Inicio » Campeggio » Attezzatura e gadget » Le 10 migliori torce EDC

Le 10 migliori torce EDC

Quando si tratta di articoli per pendolari (EDC), una torcia è uno degli oggetti essenziali per molte persone. Anche se potresti sostenere che l’app flash sul tuo telefono è sufficiente, generalmente non è molto luminosa e scarica la batteria molto rapidamente. Quindi, se vuoi essere preparato per gli imprevisti, dovresti procurarti una buona torcia EDC.

A differenza dei modelli standard, la scelta di una buona torcia tattica EDC richiede un po ‘più di riflessione. Non solo dovrebbe essere luminoso e avere una buona durata della batteria, ma dovrebbe anche essere comodo da imballare e trasportare. In questo articolo imparerai a conoscere le migliori torce EDC sul mercato e, si spera, troverai una luce che ti piacerà portare con te ovunque.

Le migliori torce EDC

Come scegliere una torcia EDC-Guida all’acquisto

Punti di attacco

Quando si tratta di indossare qualsiasi articolo EDC, ognuno ha le proprie preferenze . Per quanto riguarda le torce, dovrebbero essere fuori mano, ma dovrebbero rimanere facilmente accessibili quando ne hai bisogno.

Il punto di attacco più comune è la tasca, con una clip da tasca fornita con la maggior parte dei modelli. In alternativa, alcune torce possono essere attaccate a un portachiavi, una cerniera o persino un passante per cintura se queste opzioni sono più convenienti per te.

Modifica opzioni

In generale, una luce EDC con un pulsante di clic in coda è considerata la più facile da usare. Anche se questo può essere vero, ci sono altre opzioni di commutazione che alcuni utenti preferiscono.

Le alternative includono un classico pulsante a scorrimento, nonché un design della testa girevole o scorrevole. La scelta del design corretto dell’interruttore dipende generalmente da quanto sia facile usarlo con una mano.

Emissione luminosa e regolazione del fascio

Ogni torcia è dotata di un indice di lumen che mostra la massima emissione di luce visibile che puoi ottenere da un particolare modello. Mentre le torce EDC variano notevolmente in luminosità, 100 lumen sono considerati sufficienti per l’uso quotidiano standard.

Inoltre la possibilità di regolare il fascio luminoso è molto utile e migliora la generale versatilità di utilizzo. Questa caratteristica si trova generalmente su torce più potenti e consente di ridurre (o aumentare) la luminosità e modificare la diffusione del fascio (flood o spot).

Funzionalità di segnalazione e lampeggiamento

Una torcia EDC può essere un ottimo strumento in situazioni di emergenza. Molti dei modelli di cui abbiamo parlato sono dotati di diverse modalità di segnalazione che ti consentono di chiedere aiuto. I più comuni sono gli strobo e l’SOS, ma alcuni possono persino inviare segnali più elaborati utilizzando il codice Morse.

Tipo di batteria

Come tutte le torce standard, anche i modelli EDC funzionano con due tipi di batterie: usa e getta e ricaricabili. Detto questo, la maggior parte dei modelli utilizza batterie AAA o AA standard per alimentare la lampadina a LED. Questi sono ampiamente disponibili, ma non sono i più convenienti o efficienti dal punto di vista energetico.

Se non ti dispiace caricare la batteria di tanto in tanto, un modello ricaricabile è un’opzione molto migliore. Di solito ti dà un tempo di esecuzione più lungo e devi acquistarlo solo una volta invece di sostituirlo tutto il tempo.

Qualità costruttiva e protezione dall’acqua

La durata complessiva della torcia dipende principalmente dai materiali utilizzati per realizzarla. Una torcia EDC di alta qualità è realizzata in alluminio leggero ma resistente che tollera gli urti proteggendo la lampadina da eventuali danni.

Oltre a questo, una buona luce EDC deve anche essere completamente sigillata con O-ring per impedire l’ingresso di acqua.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento