Quando ti prepari per andare in campeggio, potresti pensare di aver fatto il tuo lavoro se hai deciso quale tenda e sacco a pelo portare, ma in realtà, se non hai il miglior materassino in schiuma può comprare la tua avventura, all’aperto può trasformarsi rapidamente in un incubo. Sentirai tutti i bastoncini e le pietre nella foresta se non separerai il tuo corpo dal terreno con un bel strato morbido.
Un buon tappetino da campeggio in schiuma è anche uno strumento essenziale per evitare che l’umidità penetri nelle articolazioni e ti faccia sentire come se fossi improvvisamente invecchiato dieci anni in una notte. Abbiamo compilato recensioni dei migliori materassini in schiuma sul mercato per guidarti nella scelta di questa parte vitale di qualsiasi lista di controllo del campeggio.
Il miglior materasso in schiuma per dormire

Come scegliere un materassino in schiuma per dormire-Guida all’acquisto
Comfort
Il comfort è il massimo caratteristica importante di un materassino e quella che più influenzerà le tue notti in tenda. Fortunatamente, la schiuma per materassini, nella maggior parte dei casi, fornisce un eccellente supporto quando viene posizionata su terreni rocciosi, ma ci sono ancora alcune opzioni da considerare prima di scegliere un materassino casuale. Primo, Esamina lo spessore dello strato di schiuma su cui ti sdraierai e considera che il suo peso lo comprimerà ulteriormente, avvicinandoti alle rocce ruvide sottostanti. A questo proposito, i cuscini autogonfiabili sono noti per la loro capacità di fornire una barriera più spessa rispetto ad altri modelli. D’altra parte, se il tuo obiettivo principale è il calore, potresti scegliere un cuscinetto in schiuma a celle chiuse, poiché l’intrappolamento del calore è la sua migliore qualità.
Durata
Durante le escursioni, i materassini in schiuma ti accompagneranno attraverso terreni accidentati e nei boschi, quindi assicurati che siano ancora interi alla fine della giornata se vuoi riposare. Gli assorbenti realizzati con un semplice strato di schiuma senza rivestimento protettivo sono i più vulnerabili, poiché possono facilmente impigliarsi e rompersi sui rami mentre si cammina. Cerca degli assorbenti fatti di robusta schiuma avvolta in poliestere se vuoi avere un oggetto che possa sopportare colpi e restare fermo.
Stagione
I migliori sacchi a pelo in schiuma vanno bene per tutte le stagioni, quindi non dovrai preoccuparti di acquistarne di diversi a seconda della stagione di l’anno in cui prevedi di partire. Se vuoi sentirti più sicuro e senza preoccupazioni, cerca un tappetino con uno strato impermeabile intorno. Il resto della tua attrezzatura, tuttavia, dipende in gran parte dalle condizioni meteorologiche, quindi deve essere scelto con molta attenzione durante la fase di preparazione.
Funzione
Sebbene la maggior parte delle nostre recensioni sui tappetini in schiuma si concentri sui momenti in cui ci si riposa, i tappetini possono anche avere diverse funzioni quando ci si trova natura. Possono essere utilizzati ogni volta che hai bisogno di sederti sul pavimento, ad esempio, se hai bisogno di cucinare qualcosa, per evitare il contatto con la terra che può essere fredda e bagnata, o che può essere molto utile se devi cambiare le scarpe e non voglio mettere le scarpe sui piedi stanchi e sudati direttamente sul pavimento. Il fatto che i tappetini possano essere piegati in modi diversi aumenta anche la loro versatilità.
Dimensioni
Assicurati di prestare attenzione alle recensioni per scegliere un tappetino della misura giusta per te, ma puoi anche considerare di acquistarne uno leggermente più grande se vuoi posizionare lo zaino vicino ai tuoi piedi e tenerlo asciutto. Un altro dettaglio importante da tenere in considerazione è la dimensione e il peso del fondello una volta arrotolato o piegato, perché se stai camminando è così che probabilmente lo trasporterai e dovresti evitare di essere troppo ingombrante o pesante. E ti trascino giù Un altro dettaglio importante da tenere in considerazione è la dimensione e il peso del fondello una volta arrotolato o piegato, perché se stai camminando è così che probabilmente lo trasporterai e dovresti evitare di essere troppo ingombrante o pesante. E ti trascino giù Un altro dettaglio importante da tenere in considerazione è la dimensione e il peso del fondello una volta arrotolato o piegato, perché se stai camminando è così che probabilmente lo trasporterai e dovresti evitare di essere troppo ingombrante o pesante. E ti trascino giù