Quando pianifichi un viaggio in campeggio, non pensi immediatamente a cosa fare quando hai bisogno di un bagno. Ma mettersi al lavoro in natura è inevitabile. Dal momento che non troverai servizi igienici nella foresta, dovresti considerare di portare uno dei migliori bagni portatili durante il tuo viaggio in campeggio.
Il compito principale di un bagno da campeggio portatile è che sia comodo e comodo da usare all’aperto. Come vedrai, alcuni modelli sono più sofisticati e sono dotati di un serbatoio dell’acqua per il risciacquo, mentre altri hanno un semplice sacco della spazzatura che raccoglie liquidi e solidi. Entrambi i tipi migliorano notevolmente l’igiene e offrono la migliore igiene personale durante il campeggio.
Il nostro articolo Le 10 migliori toilette portatili da campeggio nel 2023 ti aiuterà a scegliere facilmente la toilette che vuoi portare con te durante il tuo viaggio. Con questi bagni portatili di prim’ordine,
La migliore toilette portatile per il campeggio

Come scegliere un bagno portatile per il campeggio-Guida all’acquisto
Quando si sceglie un bagno per il campeggio, prestare attenzione alla portabilità, al volume, all’igiene e alla facilità d’uso. In questo modo potrai trovare più velocemente la migliore toilette portatile e garantirti comfort e praticità in ogni viaggio in campeggio.
Facilità d’uso
I bagni portatili dovrebbero essere abbastanza facili e semplici da usare. A differenza delle toilette che troverai a casa, una toilette portatile spesso non si basa su un serbatoio d’acqua. Cosa c’è di più, Dovresti essere in grado di portarlo ovunque tu vada. Una toilette portatile dovrebbe essere comoda e facile da usare indipendentemente dalla posizione: durante le battute di pesca, le gite in barca e, naturalmente, le gite in campeggio.
Igiene
Inutile dire che il design della toilette portatile deve essere igienico. Ma cosa significa questo? Bene, la toilette dovrebbe avere uno spazio dedicato per i rifiuti. Tutti i rifiuti devono essere raccolti in un contenitore, in modo che non debbano venire a contatto diretto durante lo svuotamento del contenitore. L’igiene è estremamente importante in natura e una buona toilette portatile ti aiuta a gestire i rifiuti in modo sicuro e affidabile quando sei all’aperto.
Tipo
Esistono molti tipi diversi di servizi igienici portatili tra cui scegliere. Ad esempio, alcuni bagni portatili hanno un serbatoio dell’acqua che viene utilizzato per lo sciacquone. Altri useranno un sistema di sacchi per raccogliere i rifiuti. In ogni caso, entrambi i modelli dovrebbero essere igienici e facili da usare.
Se vuoi evitare di dover gestire rifiuti e acqua, è meglio optare per una toilette portatile con sacchetti per la spazzatura nel design. Inoltre, i servizi igienici in sacchi sono ottimi anche per i campeggiatori che amano esplorare luoghi remoti. D’altra parte, i servizi igienici che utilizzano un serbatoio d’acqua funzionano meglio in un’area regolamentata che ha un accesso costante all’acqua e un’area sicura per lo smaltimento dei rifiuti.
Smaltimento dei rifiuti
Il metodo di smaltimento dei rifiuti dipenderà dal design della toilette. I servizi igienici che si basano su un sistema di serbatoi d’acqua devono essere scaricati in luoghi specifici costruiti per gestire i rifiuti. Ciò significa che il campeggio o l’area in cui ti rechi deve avere un sistema che si occupi della gestione dei rifiuti. È inoltre necessario disporre di una fonte d’acqua per ricaricare il serbatoio.
I bagni che usano i sacchi della spazzatura non sono così comodi, ma sono molto più facili da svuotare se sei un camper che si reca in località remote. Le borse che usi devono essere realizzate con materiali biodegradabili, in modo che possano essere sepolte in sicurezza nel terreno. Puoi anche acquistare una polvere che trasforma i rifiuti liquidi in solidi, facilitando lo smaltimento. Se prevedi di usare un bagno con un sacco della spazzatura, allora è meglio usare anche una carta igienica biodegradabile in modo che tutto si decomponga più velocemente.
Pulizia
Il vantaggio di una toilette senza acqua è che non ha bisogno di essere pulita. La toilette raccoglie tutti i rifiuti dal sacco, mentre il telaio rimane pulito. Ciò significa che tutto ciò che devi fare è svuotare regolarmente il sacco e smaltirlo correttamente. D’altra parte, i servizi igienici che si basano su un serbatoio dell’acqua dovrebbero essere puliti con un detergente e un deodorante. Per renderlo più facile, di solito vengono forniti con le proprie istruzioni per la pulizia.
Capacità del sacco della spazzatura
Come hai potuto vedere, alcuni servizi igienici sono in grado di utilizzare un sacco della spazzatura mentre altri no. I servizi igienici che utilizzano un serbatoio d’acqua normalmente non consentono un sacco della spazzatura. Se desideri una toilette portatile con un sacco della spazzatura, assicurati di acquistare un modello che non dipenda dall’acqua. L’utilizzo di sacchi della spazzatura presenta diversi vantaggi: sono facili da installare, maneggiare e smaltire. Ricorda solo di cambiare frequentemente la borsa e sostituirla con una nuova.
Convenienza
Mentre i servizi igienici a casa sono in genere molto confortevoli, i servizi igienici lungo la strada in genere non offrono lo stesso livello di comfort. In media, le toilette portatili sono più piccole delle toilette domestiche. Per questo motivo, potresti dover accovacciarti o galleggiare in posizioni insolite quando lo indossi.
Anche se lo indosserai per brevi periodi di tempo, ti consigliamo di prestare attenzione al comfort quando scegli. Abbiamo presentato diversi modelli con sedili imbottiti a grandezza naturale che hanno un livello di comfort più che decente. Sebbene nessuna toilette portatile possa eguagliare i comfort di casa, sono molto meglio che accovacciati su un buco nel pavimento.
Portabilità
Come suggerisce il nome, i bagni portatili sono progettati per essere spostati da un luogo all’altro. Poiché sono progettati per l’uso su strada, questi servizi igienici enfatizzano l’accessibilità e la portabilità. I migliori bagni da campeggio portatili sono leggeri, compatti e facili da spostare. Ciò garantisce che non avrai problemi a installarlo nel tuo campo.
Una toilette portatile è progettata per migliorare la tua esperienza all’aperto, non per renderla più frustrante. Ecco perché dovresti scegliere un modello che possa essere facilmente spostato e utilizzato.
Volume
Il volume del serbatoio di scarico è una considerazione importante (se non voglio svuotare il serbatoio dopo ogni utilizzo). Trovare quello giusto dipende da quante persone stai viaggiando e da quanto tempo sarai via. La maggior parte dei servizi igienici ha una capacità di 5 galloni, che dovrebbe essere sufficiente. Tuttavia,/strong>
Il volume del serbatoio di scarico è una considerazione importante (se non voglio svuotare il serbatoio dopo ogni utilizzo). Trovare quello giusto dipende da quante persone stai viaggiando e da quanto tempo sarai via. La maggior parte dei servizi igienici ha una capacità di 5 galloni, che dovrebbe essere sufficiente. Tuttavia,/strong>
Il volume del serbatoio di scarico è una considerazione importante (se non voglio svuotare il serbatoio dopo ogni utilizzo). Trovare quello giusto dipende dal numero di persone con cui viaggi e dalla durata della tua assenza. La maggior parte dei servizi igienici ha una capacità di 5 galloni, che dovrebbe essere sufficiente. Tuttavia,